1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Domande su HOI 3 TFH

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da Paolo1968, 22 Novembre 2012.

  1. Paolo1968

    Paolo1968

    Registrato:
    22 Novembre 2012
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    Intanto ciao a tutti. Dopo anni rientro in questo bel forum (ci venivo ai tempi in cui era uscito RTW, quindi qualche annetto fa ...). Evitando ulteriori ciance avrei qualche richiesta d'aiuto circa HOI 3 in generale e l'espasione FTM ma intanto comincio con questa:
    ho provato più volte a giocare (HOI 3 versione FTM) con la Germania settando i due HQ di default gestiti dalla IA: una volta conquistate Polonia ad oriente e poi Belgio, Olanda, Lussemburgo, Danimarca a occidente, ho trasferito un gruppo 'armata dall'HQ di Bitburg all'Oberkommado der Heers, per rafforzare il confine orientale prima di sferrare l'attacco al 'baffone'. Fin qui tutto bene. Il problema è che, volendo posizionare truppe al confine tra Romania (mio alleato) e U.R.S.S. (territori di 'competenza' dell'HQ Bitburg, cioè di colore blu) per poi impegnare i russi anche lì, la AI non mi fa posizionare divisioni lì, pur selezionando quelle regioni come 'obiettivi' dell'HQ Bitburg. Credo sia perché non ho permesso di passaggio delle mie truppe da parte dei rumeni ma di questo chiedo a voi conferma. Così intanto le posiziono al confine tra Yugoslavia (già conquistata) e Romania. Il problema è che le divisioni tendono ad andare tutte nella regione di Copenaghen e stanno lì ammassate aspettando chissà cosa e neppure un'invasione in Francia via mare da parte alleata le schioda più di tanto. Forse l'AI si aspetta la fornitura di navi da trasporto per invadere la GB? Ho anche provato ad assegnare navi da trasporto all'HQ Bitburg ma non è accaduto nulla. Tutto ciò mi crea una situazione di debolezza lungo il confine di competenza dell'HQ Bitburg ad oriente perché l'Armata Rossa ha gioco facile ad un certo punto a sbaragliare i rumeni, conquistare la Yugoslavia e da lì entrare nel Reich e puntare su Berlino. Scusate la lunghezza della mail e spero di avere chiarito bene il problema: cosa mi consigliate di fare? Mettere la gestione degli HQ manuale? Creare un nuovo teatro assegnandogli i territori ad oriente di competenza dell'HQ Bitburg? mah ... Grazie.
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    La gestione dei teatri in automatico lascia ancora molto a desiderare, sebbene migliorata molti aspetti non possono essere gestiti in IA.
    Gestire manualmente è sempre un ottima soluzione se se ne ha la possibilità.
    La Ia invece tende a posizionare truppe in tutte le basi navali e in tutti le province con Victory points, e non va a mettere truppe nei paesi alleati finche non c'è uno scontro in quei territori e solo a livello difensivo. Ad esempio anche se il belgio è nell'asse la germania non fa il blitz.
     
  3. Paolo1968

    Paolo1968

    Registrato:
    22 Novembre 2012
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    Grazie. Sospettavo anche io che l'AI facesse di testa sua ma ho voluto provare a vedere se c'era un rimedio. Sarebbe stato bello poter dare degli ordini di massima agli HQ, oppure ancora meglio che seguissero i piani d'attacco costruiti con la nuova opzione (sia storici che creati dal giocatore) ma purtroppo non è così. Il gioco comunque è davvero bello e complesso ...
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ho fatto anch'io diversi tentativi per usare l'ia, ma ti assicuro che il gioco è più bello impostando tutto manualmente.
     
  5. Paolo1968

    Paolo1968

    Registrato:
    22 Novembre 2012
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    Non lo metto in dubbio. Però comandare contemporaneamente truppe di terra, cielo e mare a magari su più fronti non è una passeggiata ... tralasciando tecnologia e quant'altro!
     

Condividi questa Pagina