1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Domande alla Shrapnel

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da cyberdisc, 11 Novembre 2008.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Se non volete iscrivervi ai forum Shrapnel, ma avete qualche domanda da porre ai tizi della Camo Workshop (o ad altri), potete approfittare del mio account e scriverle in questo thread.
    Succesivamente provvederò, grazie al mio inglese fluente:D, ad inserirle sul forum.

    ciao
    cd
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    chiedi perchè i leopard2 non hanno ciws o virss ;)
     
  3. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    perchè ci sono le As-42 nel 39 nell' oob34 italia?
    e Garand ai Granatieri nel 40?
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Perche' cacchio gli apc russi costano uno stonfo per quello che valgonoooo? :mad:

    E poi come mai l'Abrams pur essendo così superiore agli altri MBT occidentali costa solo poco di più. Confrontandolo con Leopard 2A6 EX e Challenger è molto più efficace...
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    l'M1A2 Abrams SEP...;)
     
  6. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    chiedi perchè gyjex vince sempre e i suoi assalti elitrasportati sono molto più efficaci dei miei :p
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Pignolo, comunque si evinceva dal discorso: gli altri modelli sono tutti inferiori o pari al Leopard 2A6 EX :contratto: :D


    PS. altra domanda: il costo sproporzionato per difetto del B-2, e i valori stealth assurdamente alti dei velivoli yankee.

    Altra ancora: la grossa differenza di penetrazione tra i proiettili HEAT degli MBT delle grandi nazioni. (a decrescere in potenza: T-90 / Abrams / Challenger / Leopard+Leclerc
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Beh, ma usano munizioni e calibri diversi mica uguali
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mi stupiva che all'interno della NATO si usassero proiettili di così diversa efficacia, specie tra paesi europei. Quali sono le differenze tra i vari HEAT?

    Oddio forse meglio un topic a parte...
     
  10. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Chiedi se nella prossima patch implementeranno anche i mezzi gettaponte.
     
  11. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15

    Per questo tipo di domande, è il caso di aggiungere qualche pezza d'appoggio in più. Per esempio:
    perchè ci sono le As-42 nel 39 nell' oob34 italia?
    e Garand ai Granatieri nel 40? Infatti le As-42 dovrebbero essere nell'oobXX come si evince da:
    LIBRO/I e/o LINKS...etc


    Mi sembra di ricordare che è già stato chiesto con risposta negativa. Comunque controllerò e nel caso formulo la domanda.
     
  12. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    alcune domande:

    ci sarà una patch per inserire i progetti ancora in corso per gli scenari del 2020 come l'M1A3 e il T-95 ? visto che sembra che entrambi verranno introdotti come prototipi dal 2012 in poi :cautious:

    e poi perchè in tempi dove le comunicazioni ormai sono in tempo reale,l'artiglieria fuori campo di SBMT richiede l'infinità di due o 3 turni ?

    e per caso ci sarà mai un tattico sulla falsariga di SBMT e steel panther sulla guerra navale? :humm:
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    SPMBT non SBMT ;-)

    La domanda sui prototipi è interessante ma non credo possano introdurli. In fondo non si sa molto su questi carri, le specifiche sarebbero fatte pressoché a caso... A questo punto però mi chiedo a che servano gli anni dal 2010 al 2020, tanto è tutto uguale al 2008 o quasi.
     
  14. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1

    teoricamnete 2-3 turni dovrebbero essere tra i i 6 e i 9 minuti
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    perchè il 98% degli armamenti resta uguale fino al 2020, molti nuovi sistemi li hanno comunque aggiunti, come il dimostratore tecnologico russo, i challenger con le nuove corazze, l'ariete c3 etc
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ma come fanno a sapere se saranno effettivamente accurati? Tirano vagamente ad indovinare, e allora nel caso potrebbero anche aggioungere T-95 e M1A3, e chissà quanta altra roba.
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    perchè ad indovinare ???

    la nuova corazza del challenger è già stata abbondantemente testata, l'ariete C3 porta modifiche all'elettronica di bordo (sempre che si faccia) e limature sugli attacchi per le corazze meglio sagomate del kit per il C2, il dimostratore tecnologico russo è stato ampiamente testato in volo ed è praticamente l'attrazione centrale di tutte le manifestazioni aeree in russia. Del T95 non si conoscono nemmeno le specifiche del motore, è tutto avvolto nel segreto militare, ciò che gira sono indisscrezioni e illazioni ricamateci sopra, qualcosa di vero ci sarà ma non è semplice discernerlo dalla fantasia.
    l'upgrade per l'M1a2tusk non è ancora stato messo in catena eppure le specifiche si conoscono, tant'è che lo si trova anche in MBT, l'M1A3 avrà modifiche molto più profonde ma non si sa quanto, fintanto che non saltano fuori cose concrete non ha molto senso "emularlo".
    Più che altro sarebbe bello implementare un sistema per scegliere il munizionamento da impiegare...
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Si sa già tutto? Accidenti. Quindi fino a che non si testeranno anche i nuovi mezzi nisba. Capito.

    Cioè con quale munizione sparare ogni volta? E come si fa? Al massimo lo metteranno disponibile per la versione CD come l'opfire...
     
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    del tipo, io challenger ho inquadrato un leopard2 a 2000 metri, HEAT e Sabot non sono una buona scelta, l'HESH lo sarebbe, oppure ho un tot di diversi tipi di munizioni da distribuire in partenza. Esempio, i miei abrams hanno 500 munizioni M829A1, 200 M829A2, 50 M829A3, 300 M830, 200 M830a1, 400 M908 etc...
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    SIsi capito, sarebbe certaemnte più logico, ma ho idea che sarà (se venisse introdotto) un comando avanzato esclusivo della versione CD. Il tot di munizioni da distribuire però c'è già, anche se fisso. Le HESH poi non sono incluse nel gioco.
     

Condividi questa Pagina