1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Domanda sui Comandi

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Shjne, 15 Marzo 2010.

  1. Shjne

    Shjne

    Registrato:
    2 Marzo 2006
    Messaggi:
    21
    Località:
    Sardinia
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti, dopo un po di stantia noia a rigirarmi un po di game impolverati sullo scaffale, ho preso da un paio di settimane la decisione di acquistare WitpAE versione download+shipment, in attesa del manuale mi sto leggendo quello di witp classic..... e comincio ad avere visioni di mappe e piani di attacco ....che dire è veramente notevole.

    Per ora mi sto facendo un po le ossa con lo scenario Guadalcanal, e volevo farvi una domanda di una cosa che non ho ben capito:
    A Brisbane ci sono diverse truppe aggrregate all' Australian Command ( parentesi (R) ... che vorrebber dire .. riserva?) ora vedo che non le posso utilizzare/imbarcare .. presumo per il fatto che siano in un comando diverso da quello che ho io ( Southwest Pacific), e che con i PP posso spostarle...è corretto?....

    ....dove leggo quali sono i Comandi che ho in "gestione"??

    Mi piacerebbe fra un pò che ci ho preso la mano cimentarmi con un PBeM,.. niubbo modality.....:confused:


    Saluti

    CV
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Ciao e benvenuto,

    i comandi con la (R) significa che sono ristretti e che quindi non puoi imbarcarli per spostarli (yeoricamente non potresti spostarli dalla loro "nazione" di appartemnenza, questo per simulare il peso politico che poteva avere abbandonare una nazione portando via le truppe, quindi se vuoi spostare delle truppe copn HQ ristretto devi cambiargli comanado assegnandoli ad un comando non ristretto pagando i relativi PP :approved:.

    in ogni caso le truppe da Brasbane le puoi tranquillamente portare a sidney, per esempio, ma solo via terra, purtroppo non è possibile spostare via mare anche se come destinazione hanno ancora l'australia.
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Aggiungo solo che alcuni comandi sono cambiabili anche se Restricted (sono in giallo), altri sono fissi. Questo per evitare il completo svuotamento di certe zone (tipo la costa degli USA) per liberare truppe che nella realtà avevano compiti difensivi locali e non sono mai state assegnate al Pacifico.

    Un saluto
     
  4. Shjne

    Shjne

    Registrato:
    2 Marzo 2006
    Messaggi:
    21
    Località:
    Sardinia
    Ratings:
    +0
    Grazie delle risposte...

    Si ho visto che spendendo i PP con parsimonia distacchi qualche unità dall'Hd del Sopac. specialmente qualche utile unità di ENG

    Al 22/8/42 la situazione si molto calda con spiegamento di diversi TF nemici da Rabaul ( gioco allied) che puntano ai miei appena conquistati territori nelle Salomon..... la faccenda si complica :confused:e ho diverse navi in giro con un pò di danni... mi sa che riparto..... per affinare un po la gestione delle risorse

    .....è un bel casino mantenere a regime la catena di rifornimenti necessaria per far funzionare il tutto.
    Ma i trasporti navali di risorse, hanno qualche opzione, per farli girare a ciclo continuo tra un porto e un altro? ( un po come fanno i trasporti di Supply via aerea, ho vanno gestiti sempre manualmente e singolarmente?


    Saluti

    CV
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Infatti WITP / AE è più un gioco di logistica che di guerra vera e propria...

    No, ci sono sia i convogli automatici (imposti le basi e i convogli partono da Osaka / costa USA per rifornirle in piena autonomia - occhio che l'IA non è precisissima) oppure puoi impostare delle rotte di rifornimento prefissate che vengono percorse di continuo (Continuous Supply).
    In linea di massima in molti utilizzano la strategia degli HUB, cioè individuano della grosse basi ritenute "strategiche" in ciascuna regione della mappa che vengono rifornite manualmente o con gli automatic convoys. Da queste basi, manualmente, i rifornimenti e il carburante necessario viene trasferito sulle basi satellite. Un esempio di HUB può essere Truk o Rabaul per i giapponesi, Port Moresby o Noumea per gli USA.

    CIAO!!!
     
  6. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.307
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    Ciao, non capisco perchè ci sono alcune unità (specie Australiane) con comando ristretto (R) che per cambiare comando richiedono ad esempio 400 PP. Io pur avendone solo 60 posso comunque effettuare il cambio. Perchè?
    Altra domanda. E'indifferente assegnare un comando rispetto ad un altro, oppure ogni unità che sia di terra o di aria deve mantenersi entro certi limiti per non incorrere in penalità tipo il morale o altro? Ad esempio assegnando un gruppo di caccia al comando bombardieri (banale). Ciao grazie.
     
  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    per il cambio del comando con pochi PP è perchè hai assegnato l'unita ad un altro comando all'interno dello stesso "gran comando", non so come spiegarmi quindi ti faccio un esempio:
    L'australian command ha al suo interno per esempio la 1, la 2 e la 3 armata, se sposti una unità dalla prima armata dell'australian command alla seconda, sempre dell'australian command ti costa 60 Pp, ma se la sposti al SOPAC te ne costa 400, in quanto gli cambi "teatro operativo", spero che tu mi abbia capito, comunque se noti nella lista degli HQ quando vai a cambiarli, ci sono i "principali" allineati tutti a sinistra, e a cascata sotto di essi i comandi secondari che dipendono da qual primario e spostandoi unità all'interno di questi comandi secondari la spesa di PP è molto minore.

    Per la seconda non credo che ci siano restrizioni, ma non ne sono sicuro

    Ciao
     
  8. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.307
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    Si si ho capito perfettamente e in effetti è logico, significa che l'unità rimane sempre sotto quel comando principale (che è il suo nazionale o comunque appartenente a quella regione) anche se cambia divisione, quindi politicamente è più fattibile la cosa. Viceversa se cambia completamente teatro ci vogliono più PP. Grazie Mazz.
     
  9. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Esatto. I costi comunque sono riportati nelle descrizioni. In merito ai bonus sull'assegnazione dei comandi, io so soltanto che hai dei bonus (sulla coordinazione soprattutto) se assegni le unità aeree allo stesso Air HQ presente alla base.

    CIAO!!!
     

Condividi questa Pagina