1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Documentazione per capire toaw

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da grev01, 8 Marzo 2010.

  1. grev01

    grev01

    Registrato:
    12 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti, ho provato un po di partite (kasserine 43 con i tedeski e road to rimini con gli alleati) e devo ammettere che il computer e' molto piu' bravo di me! (ho pareggiato in ambedue malgrado siano stati scenari molto sbilanciati a mio favore) (ps: quei st****zi dei tedeski mi hanno fatto saltare i ponti; l'unico passaggio per salire era la costa pesarese, e ovviamente hanno messo tutto li').

    Vorrei sapere se esiste un manuale mega-dettagliato, anche di 1800 pagine, che pero' contenga tutte le regole di questo simulatore di guerra (chiamarlo videogioco e' riduttivo!).

    Ditemi se mi sbaglio in qualcosa:
    1)Non toccare mai gli aerei.... fanno tutto loro
    2)il turno si divide in fasi; se sposto un'unita' sulla stessa casella di un'altra, e poi attacco con entrambe un'unita' nemica, questa sara' prima attaccata da quella ferma e, dopo il numero di frazioni di turno necessario per muoversi, da quella mossa
    3)vedo sempre che il pc fa sempre tantissime fasi di attacco a turno; questo perche fa prima tutte le azioni che costano 1/10 di turno, poi 2/10 e cosi' via (di solito dopo attacchi "importanti" non mi compare mai che mi rimane frazione di turno... questo perche quell'attacco consuma la totalita' del turno) (PS:come si fa a sapere in tal caso che attacchi fare cioe' come si fa a prevedere quante frazioni consumera' un attacco per poi eventualmente muovere l'unita in questione)
    4)ci sono unita' che attaccano senza bisogno della fase di attacco (anche 2 -3 volte) per poi poter attaccare normalmente
    5)1 vonta ogni 4 turni, ho 2 turni consecutivi
    6)quando sto per muovere un'unita' compaiono numeretti lungo la traettoria di spostamento, se quella unita' e' adiacente ad una nemica quei numeretti sono molto alti
     
  2. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    No, le regole sono contenute nel manuale di gioco, poi in rete si trovano decine di articoli più o meno aggiornati (molti obsoleti).

    Fanno loro se l'Air Assistant è impostato ON.

    No, quella ferma resta a girare i pollici finchè non a rriva la seconda, poi attaccano insieme.

    Le unità muovendo non consumano round, solo i combattimenti, puoi muovere tutte le unità meno una spendendo tutti i punti movimento e poi quella ferma può attaccare ancora per 10 round.

    Spiegati meglio, non l'ho proprio capita.

    E' per colpa dell'iniziativa (che nel pbem non esiste), viene fatto una calcolo e chi vince l'iniziativa inizia il turno come primo giocatore.

    Certo, muovere un'unità in una zona di controllo nemica consuma molti più punti di movimento (non è che puoi muovere i carri o le fanterie, ad esempio, in piena vista lungo il fronte nemico, devi muoverli per piccoli numeri lungo strade secondarie ecc spendendo più tempo.
     
  3. grev01

    grev01

    Registrato:
    12 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    "4)ci sono unita' che attaccano senza bisogno della fase di attacco (anche 2 -3 volte) per poi poter attaccare normalmente"

    nel senzo che se dichiaro l'attacco su di un'unita' a volte esse attaccano subito (senza aspettare la fase di fuoco) per poi spostarsi (forse dipende dal fatto che l'unita' attaccata e' molto piccola, quindi, tecnicamente la farei fuori subito)
     
  4. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Quello è l'overrun, avviene se la differenza tra l'unità che muove e quella nemica è sensibile.
     
  5. grev01

    grev01

    Registrato:
    12 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    Grazie mille JMass.... inizio a pensare che devo iniziare a pagarti le ripetizioni!
     
  6. augecogitare

    augecogitare

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    perdonatemi. Io ho solo le istruzioni in Inglese. Ho acquistato il gioco attraverso Matrixgames. Potreste dirmi come posso risolvere la cosa? Un link. Scusatemi ancora per il contrattempo
     
  7. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Intendi il manuale? Purtroppo non è stato tradotto, lo è stata solo l'interfaccia.
     

Condividi questa Pagina