Divisioni di Marina

Discussione in 'Esercito' iniziata da PzKpfW, 16 Gennaio 2006.

1. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Ora iniziamo con qualcosa di impegnativo la modifica delle divisioni di marina. Pensavo di mettere qui dentro tre diversi tipi di divisione:
    1) Fanteria di marina normale (quella attuale del gioco).
    2) Fanteria di marina con supporto di carri e altri mezzi anfibi.
    3) Commandos di marina (costo 5-6 tempo un anno manpower 3).

In particolare questi ultimi hanno come scopo di attaccare le coste indifese del nemico grazie a speciali sommergibili studiati solo per loro. Il loro scopo non è quello di attaccare altre divisioni ma hanno come obbiettivo attaccare punti non presidiati per tagliare linee di rifornimento, preparare la strada alle divisioni regolari e costringere il nemico a distogliere forze da combattimento per presidiare le spiagge.

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Come minimo i fanti di marina dovranno essere fulminei nello sbarco 3 o 4 ore, io ci metterei anche il 10 come costo, questo perchè una provincia è uno spazio enorme e quindi l'attacco dev'essere pianificato nei minimi particolari e i commandos devono essere superaddestrati e dotati dell'equipaggiamento più moderno e appositamente studiato... Secondo me è un arma pazzesca, potrebbe destabilizzare parecchio il gioco, specialmente contro avversari non umani...

3. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Non penso che contro l'IA questa arma abbia molto successo. In tutte le partite che ho fatto nessuna provincia con spiaggie è libera c'è sempre qualche unità. Si allora aumentiamo il costo a 10 così unito al fatto dei lunghi tempi per la costruzione spingeranno un giocatore a non aver più di 2-3 di queste unità. 3-4 ore per uno sbarco non sono un po pochine?conta che devono prendere anche "l'interno" oltre alla costa quindi direi 12 ore.

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Dicevo poche ore perchè mentre immaginavo come usare questa arma mi veniva in mente soltanto la notte... A me capita piuttosto spesso di trovare spiagge sguarnite, o comunque difese da unità di seconda linea... Un esempio su tutti, Caen nell'ultima partita coi tedeschi nel '44, c'era una sola divisione di Marines e anche se avevo solo unità disastrate Caen è caduta nel giro di poche ore stroncando le linee di rifornimento alleate e dando respiro alle mie riserve di benzina ( a Caen c'erano 900 di benza e 700 di supplies)... Ora immaginando di riuscire in qualche maniera a sbarcare commandos a Caen, sopraffare quella divisione di Marines e far fuori i rifornimenti alleati, mi viene naturale pensare che le mie divisioni corazzate si sarebbero dissanguate molto ma molto meno contro Patton e i suoi...

5. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    A me capita di trovare sempre almeno 2 divisioni discrete...il commando avrà la forza necessaria per affrontare una sola divisione ma non di più se no sarebbe troppo potente e poi un buon comandante prima di mandare a zonzo un commando credo che manderà un bel po di aerei a spianare la strada in questo modo possiamo evitare un uso idiscriminato dei commando anche perchè il loro obbiettivo principale è di incasinare le retrovie nemiche.

6. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    sicuri?

mi sorgono un po' di dubbi:humm: :

A) come organizziamo l'albero tecnologico? 2 unità per slot come le artiglierie?

B) come differenziamo le due armate di fanteria? aumentiamo solo i valori di supply comsuption e l'aumento in hard attack per l'utilizzo di carri anfibi (es sherman)? durante lo studio, nel gioco originale, mi pare che questi mezzi siano già compresi con lo studio stesso dei marines=> non sarebbe più interessante sviluppare una divisione anfibia di carri? so che sarebbe complicato ma non potremmo metterla nelle tecnologie dei carri e fare una divisione a parte (o una brigata)?

C)l'utilizzo dei commandos non vi pare un po' troppo forzato? se la spiaggia è libera (cosa che a me capita spesso) è un conto ma se è occupata da una divisione mi pare poco probabile che un gruppo di commandos riesca ad eliminare il problema....io li utilizzerei in questo modo: non hanno restizioni durante l'attacco anfibio e determinano un logoramento assurdo dell'organizzazione del nemico (cosa che in effetti facevano).... fanno un po' 8un po' tanto) di interdizione permettendo un attacco più facile alle divisioni di marines. diciamo che non sono loro a creare la testa di ponte dell'attacco ma facilitano ai marines il compito di crearne una.

es attacco copenaghen che presenta una divisione di crucchi al 100% della loro organizzazione. se attacco con una divisione di marines perdo. se attcco con un gruppo (non si può parlare di divisione) di commandos perdo. se attacco con tutti e due non avrò tutte le "maledizioni" dell'attacco anfibio ma: i commandos farannno calare drasticamente l'organizzazione nemica mentre la divisione di marines entrerebbe in azione eliminando le sacche di resistenza e mandando in rotta la divisione nemica. che ne dite?
    logicamente le due cose andrebbero separate (attacco prima con i commandos e poi con la divisione) ma il concetto è quello. se è fattbile e vi piace siamo apposto se no lo teniamo come prima (anche se nn è molto real war:facepalm: )

se invece la spiaggia (il territorio) è libera è fattibile che il gruppo (io limiterei la forza in questo caso ma con organizzazione massima) di commandos riesca ad impossessarsene in breve tempo e con questo sono d'accordo con voi.

7. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    1) L'albero tecnologico andra completamente rivisto, questo fine settimana butto giuà una immagine di bozza ma pensavo qualcosa del tipo:prima fila con sviluppo di: equipaggiamento generale della grande guerra (1935) artiglerie della grande guerra (1935) (già sviluppando queste 2 viene fuori la prima divisione di fanteria) equipaggiamento da montagna rudimentale (1935 e con queste tre ricercate si forma la div. alpina) e così via in modo da far personalizzare quello che si vuole ricercare che ne dite?

2) Le due fanterie di marina avranno tipi di attacchi molto diversi, i commando dovranno essere molto vulnerabili ma aver una ttacco elevatissimo per disorganizzare il nemico. Pensavo, se possibile, di ridurre la loro manpower effettiva nel gioco in modo da renderli ancora più vulnerabili e facili da distruggere se attaccati pesantemente.

3) Si concordo su quanto dici allora studiamo la cosa per renderli potenti per disorganizzare il nemico in modo che appena si ritirano attaccano i fanti di marina veri e propri. Più o meno come ho scritto nel punto 2.

8. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    Nel punto 2. Io chiedevo le differenze tra la fanteria di marina normale e quella "supportata". si vede che non mi sono spiegato bene. se i potessero mettere una brigata di carri anfibi sarebbe l'ideale, se no si potrebbe usare una divisione di Panzer anfibi ( quaesta volta i crucchi ci butteranno tante energie) con minore difficoltà negli assalti anfibi (non penso che potessero navigare per più dei famosi 12-20 km dalla costa)

per l'albero tecnologico vedo di buttare giù qualcosa anch'io se ti va...

per i commandos se limitiamo la forza sarebbe l'ideale. pochi ma buoni

9. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Ok butta anche ti giù qualcosa così poi confrontando vengono fuori idee ancora migliori.
    Quella supportata deve, purtroppo, stare per forza dentro le divisioni di marina perchè i bonus anfibi sono legati a quel file. Si può fare che la prima divisione di marin 38-39 è normale e poi da li si sdoppia ci saranno quelle classiche di fanti da usare in grande stile visto il loro costo non troppo elevato e poi quelle di marina supportate saranno le "fanterie meccanizzate di marina" che nel suo organico avranno carri anfibi, mezzi blindati anfibi e altri giocattolini del genere. Quindi bisognerà alzare hard e soft attack e e la vulnerabilità. Avranno costi elevati e lunghi tempi di costruzione, dovranne essecrcene massimo 4 per le nazioni più grosse.

Condividi questa Pagina