1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Divisioni aeree da 4 unità?

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da lolloxo, 1 Dicembre 2008.

  1. lolloxo

    lolloxo

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    Sbaglio o ho notato una cosa:
    primo:
    NON SI POSSONO USARE DIVISIONI DA PIU' DI 4 AEREI... al che vedo uno stormo di caccia inglesi da 6 aerei. e mi chiedo: io non posso usare divisioni da più di 4 aerei? e perchè loro si? Quando selezioni più di 5 aerei staccati mi dice che non posso fonderli e al massimo posso averne 4. ma allora a che esistono a fare i generali che possono comandare tante divisioni aere?

    secondo:
    la tecnologia è inattiva e non posso costruire certe tecnologie. come mai? come si attiva? (es: tecnologia x inattiva ma la tecnologia x non posso ricercarla perchè inattiva...)
     
  2. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0

    L'IA PUO'.

    Quello che tu non puoi, ella puo'. PUNTO. Come chuck norris.

    (in realtà questa è una delle libertà che l'ia si prende. Altre libertà sono ad esempio ignorare i limiti di raggio per le unità marine, ad esempio.. e tanti altri.)
    Consolati pensando che l'ia è così stupida che non farà mai un contrattacco sensato.

    Perchè non hai i requisiti per sbloccarle. Una volta ricercate altre tec si sbloccheranno.
    Nel caso la tec che desideri è una dottrina ed è bloccata probabilmente non puoi ricercarla perchè hai adottato altre dottrine..
    Non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena. No no. :p
     
  3. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Allora....l'AI purtroppo ha questo vantaggio...ma nulla di così eclatante. Riguardo ai generali che possono comandare 8/16/24 divisioni aeree c'è da dire che se in una provincia in cui magari hai più squadriglie aeree si stà manifestando il combattimento, il comandante con il grado più alto prenderà possesso nella gestione delle squadriglie. esempio:

    Hai un gruppo aereo di 4 caccia con un comandante che comanda 4 unità..nella stessa provincia hai un secondo gruppo di caccia di 2 unità con un comandante che comanda 8 unità. Appena avverrà lo scontro la gestione completa delle 6 unità di caccia passerà sotto il comando del comandante più alto in grado. Contemporaneamente però le abilità del comandante messo in secondo piano influiranno comunque sui 4 aerei che di norma sono sotto la sua giurisdizione. Cosi non si crea confusione nella gestione e non ci sono penalità di sovraccarico.

    Lo stesso procedimento anche per le truppe a terra e per le flotte. Infatti qualunque divisione che sorpassa il limite del comandante riceve un malus di -25 in crescendo....quindi la prima in sovraccarico avrà -25..la seconda -50 ecc ecc. C'è un'eccezione però...SOLO per le divisioni terrestri il QG moltiplica per la quantità di Armate, non divisioni, il numero massimo di unità che il comandante con il più alto grado può comandare.

    Forse a parole può sembrare complicato (forse perchè finisce che spiego in aramaico antico :D) ma se fai qualche prova in-game ti rendi conto.
     
  4. General Blue

    General Blue

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Beh alla fine non è che sia un vantaggio troppo piccolo nei combattimenti aerei... molto spesso mi capita di prendere delle bastonate nonostante che abbia più unità di caccia del nemico (due gruppi da 4 tipo) perchè visto che non si possono unire queste girano allegramente una da un parte e una dall'altra anche se hanno la stessa missione assegnata... e si fanno abbattere come piccioni dal nemico concentrato!!! :mad::mad:
     
  5. aniceman

    aniceman

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    66
    Località:
    Paparotti (cercate bene vicino a Udine)
    Ratings:
    +0
    Non è che hai spiegato molto bene Ricuss... meno male che io sono un veterano e queste cose le so già!:D:D:D
    Quello che ha cercato (inutilmente) di dire è che i generali con il grado più alto hanno il controllo sulle battaglie (cioè è la loro faccia e il loro nome che compare) anche se non hanno più skill, però i singoli generali che partecipano alla battaglia influiscono sulle proprie truppe, fai una prova attaccando da due provinde diverse, non tutte le divisioni hanno gli stessi malus/bonus.
    Poi c'è anche quella fesseria della ia, che non è vero, se cominci uno scenario a caso (gotterdammerung) con gli inglesi (esempio a caso) hai armate aeree da 6 unità.


    Cioè hai presente i due numeri che compaiono nella battaglia sotto la foto del comandante? Uno è il numero di divisioni che controlla (tutte quelle impegnate in battaglia), l'altro il numero di divisioni che può controllare in base al grado (1,3,9,12). Con un quartier generale raddoppia (cioè se ripensi alla serie di prima (1,3,9,12) diventa 2,6,18,24 con un solo qg. Con due sono 4,12,36,48 (se la matematica non mi inganna...) e via così.)

    Capito o ci sono altre domande? Iceman risponde.
     

Condividi questa Pagina