1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dive Bomber, istruzioni per l'uso

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Invernomuto, 6 Febbraio 2010.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    I vostri dive bomber hanno prestazioni pessime? Ecco qualche istruzione per l'uso (io non sapevo molte delle cose riportate). Occhio che l'altitudine influenza molto il tipo di missione che viene effettuata, sotto i 10.000 piedi non effettuano la picchiata (sono level bomber normali), sopra i 15.000 effettuano un picchiata meno ripida (scusate la terminologia, è il glide bombing, io non ho idea di come si traduca in italiano - angolo di picchiata di 45° contro i 75° del dive bombing). Sopra i 20.000, si comportano come level bomber normali. A meno di 1.000 piedi, skip bombing, ottimo ma solo per aviatori esperti (80+ exp).

    Mission: Bombing
    A/c type: DB
    (1) Group altitude: 10-15K
    A/c are treated as if performing a diving attack
    (2) Group altitude: 16-19K
    A/c are treated as if performing a glide attack
    (3) Group altitude: <1K
    A/c are treated as if performing a low level attack
    (4) Group altitude: 20+ or 1-9K
    A/c are treated as if performing a normal horizontal attack
    The attacks are based on altitude flown.
    If I had to do it again, I would probably let the player pick an 'attack tactic' which would allow planes to approach target at the group alt but determine the attack alt and bombing type based on the 'attack tactic'.

    Diving attacks have a better chance than gliding attacks to make a hit; pilots with good NAVAL_BOMB skills have a better chance. Exit altitude is 1000-4000'.
    Glide attacks have a better chance than level bombing but not as good as diving attacks to make a hit, but; again better skilled pilots have a better chance. Exit altitude is 2000-5000'.

    [Typo after all that - items 3 & 4]

    Ovviamente vi beccate flak alla quota di arrivo e alla quota di uscita.
     
  2. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Molto interessante! Questo schemino funziona anche per il bombardamento terrestre? Stavo cercando il modo di impiegare i bombardieri su CV giapponesi per dare un supporto ad alcuni sbarchi particolarmente impestati, ma fin ora ho ottenuto risultati (apparentemente, difficile giudicare con la FOW) scarsi ed alte perdite (queste sicure, purtroppo)...mi chiedevo se non fosse più indicato usare il gliding bombing, a questo punto...

    a proposito, ma i torpedo bomber, se non hanno siluri, come funzionano? uguale ai dive, oppure level bombing sempre e comunque?
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Non so dirti, io ho notato quanto hai notato tu, cioé che con i dive bomber giapponesi se il nemico ha unità con AA è una mattanza. Sono troppo leggeri. Credo cmq che essendo nati per picchiare l'accuratezza sia maggiore se fanno il loro mestiere, ma non ho conferme ufficiali (la tabellina invece è ufficiale e rilasciata da un dev). Con il glide o il dive, è vero che parti più in alto, ma alla quota di uscita la flak te la becchi lo stesso. Per i torpedo bomber, non ne ho la minima idea, mi spiace.
     
  4. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Per gli aerosiluranti se non attacchi con i siluri puoi usarli soltanto come level bomber. Non hanno la struttura per sopportare lo stress meccanico della picchiata e successiva cabrata decisa. Questo mi succede spesso quando esaurisco i siluri a bordo. Ovviamente li tengo un pò alti per non fargli beccare troppa FLAK.
     
  5. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Per chi fosse interessato.

    Glide: planare con il motore al minimo della potenza
     
  6. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    da regolamento come level bomber (forse però adesso vista l' efficacia maggiore, rispetto ai level puri, in glide)

    attenzione che l' altezza influisce anche sul torpedo bombing: definisce il numero di aerei che fanno l' attacco insieme contro il singolo bersaglio (se trovo la tabella la posto)

    e low level naval bomb è una skill specifica, perciò i gruppi da skip vanno addestrati appositamente
     
  7. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311

Condividi questa Pagina