1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Disinnescare mine

Discussione in 'Jagged Alliance' iniziata da GyJeX, 12 Febbraio 2007.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Poco fa sul treno giocavo a JA2 Wildfire e mi è venuta l'insana idea di tentare di disinnescare le mine che ho trovato, per intenderci quelle dove ho messo la bandiera blu, è successa una cosa strana... Mi son ritrovato con l'oggetto che vedete nella "foto" una specie di detonatore che però non esiste, infatti non compare nemmeno nella schermata strategica dell'inventario... La cosa però davvero interessante è che la skill esplosivi sale rapidissima!!
    Ho notato che questo succede solo con le mine già presenti nella mappa, disinnescando invece le mine posizionate dai miei mercenari è possibile riutilizzarle e riposizionarle altrove, però in quel caso la skill esplosivi sale più lentamente... Appena finisco col lavoro son curioso di vedere se questo succede anche con JA2 1.13, ho notato infatti che in Wildfire cambiano parecchie cose, come il bilanciamento del gioco (danni devastanti) e molti "items". Essendo un prodotto commerciale a tutti gli effetti, prima o poi bisognerà recensire anche Wildfire ;)

    [​IMG]
     
  2. Shadow88

    Shadow88

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    Ratings:
    +0
    provp subito questa cosa...molto interessante!!!!:approved::approved:
     
  3. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Ma anche in JA2 1.13 l'abilità EXPLOSIVE aumenta di uno ogni volta che disinneschi una mina e più lentamente quando disinneschi una trappola esplosiva.
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Sarà, ma non m'era mai capitato di incrementate di 35 punti la skill esplosivi in un solo settore...
     
  5. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    se le mne non mi intralciano il lavoro, io le ignoro semplicemente,anche perchè non le uso mai negli attacchi.
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Io le uso tantissimo nella 1.13, sono una risorsa difensiva terrificante, l'ingresso ovest dell'aereoporto di Drassen è un'unico immenso campo minato, gli elite sono costretti a passare attraverso dei varchi (visto che immancabilmente non ne calpestano una) e basta una granata ben piazzata o una bomba telecomandata per far detonare decine di mine e generare un immenso bagno di sangue!
    Ho notato un'altra cosa, la capacità "electronics" unita ad un metal detector trova tutte, ma proprio tutte le mine nascoste ed incrementa il valore Wisdom invece che quello degli esplosivi, unico inconveniente è che windows sale con una lentezza terrificante...
     
  7. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    dormi gy, che ti fa bene, windows è un altro tipo di nemico :p


    Cmq con un pò di pazienza, in nemmeno 5 minuti, se prendi una mina e cominci a innescarla e dissinescarla in rapidità, puoi arrivare da 35 a 85 senza poi così tanti sforzi. Sono anche relativamente facili da innescare e disinnescare le mine, con 35 di EXP.

    Cmq gli action item anch'io li ho incontrati...

    Se qualcuno fa i trucchi e preme Alt+E può vedere tutto, nemici, civili e oggetti.. in alcuni settori ne trovate molti di action item
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Il nemico ci guarda

    :cautious:
     
  9. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    Cosa è un action item?????
    Io le bandierine blu nella mia 06 non le sono mica riuscito a disinnescare!
    Ma come si usa il metal detecton? perchè l'ho trovato pure io!
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    L'action item dovrebbe essere un trigger (chi giocava con gli editor di quake, half life, doom3 sa di cosa si tratta ;)) o attivatore d'evento, in questo caso è il detonatore che, in base al punteggio di wisdom ed explosif skill, fa si che il personaggio veda o meno la mina e ci cammini sopra... Ma ce n'è altri, come le leve per aprire e chiudere le porte stagne, inserire e disinserire gli allarmi o accendere le luci, o addirittura attivare l'erogazione di gas in alcune stanze... Questi ultimi però non si possono raccogliere come gli action item delle mine...

    Per disinnescare le mine basta che clicchi sull'icona della manina e provi a "raccogliere" una bandierina blu.

    il Metal detector dovrebbe bastare averlo in saccoccia e "passeggiare" su un campo minato per veder spuntare decine di baniere blu, naturalmente in questo caso è quasi obbligatorio avere un personaggio esperto in electronics, Gumpy è l'ideale :D
     
  11. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    Na volta che tieni trevor, prendi thor e trevor e poi il resto dei personaggi che assoldi è solo per sport :D (forse shadow e basta avrebbe ancora senso)
     
  12. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Giocando a magic, e sviscerando i meccanismi di tutte le situazioni possibili, so cosa sia trigger :p

    Cmq.. quegli action item però gli raccolgo >_>, non è come aprire o chiudere le porte attraverso un pannello diverso
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Volevo dire che servono per attivare un evento, gli action item li raccogli ma purtroppo non servono a nulla... E' un peccato che le mine non si possano riutilizzare... Sai che devastazione se ben piazzate :D
     

Condividi questa Pagina