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Differenze Jagged

Discussione in 'Jagged Alliance' iniziata da Anto5, 16 Febbraio 2007.

  1. Anto5

    Anto5

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    Volevo chiedere a voi esperti quali sono le differenze tra il Jagged Alliance 2, jagged Urban Caos e Jagged Wildfire... grazie :)
     
  2. BadBlackBear

    BadBlackBear

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    Jagged Alliance 2 è il gioco base.. puoi upparlo alla versione 1.13 che senza ombra di dubbio rende il gioco qualcosa di totalmente diverso e migliore.
    Jagged Alliance Urban Chaos, è forse il piu' bel mod che abbiano fatto per JA2, non differisce per niente, se non per ambientazione [urbana in una città est sovietico] e per le armi [ superiori al JA2 base, ma notevolmente inferiori alla versione 1.13]

    Volendo si può unire un ibrido [non bene funzionante, ma zoppica a dovere] tra ja2 1.13 e urban chaos

    Jagged Alliance Wildfire è un prodotto che upgradato all'ultima versione, offre una serie di differenze che curano alcuni aspetti, ma che cmq non rivluzionano così tanto il gioco [ Max 10 merc per squadra ad esempio, interfaccia messa meglio. Ci sono piu' armi rispetto a Ja2 base, ma sempre inferiori all'up 1.13] è cmq ambientato nello stesso punto di JA2 ma è una storia completamente diversa.
     
  3. GyJeX

    GyJeX

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    Wildfire è diventato un prodotto commerciale ed è persino difficile da reperire, però è vero anche che è continuamente supportato dalla softwarehouse. Le mappe di Wildfire sono le più belle e tattiche che ho mai visto, le postazioni sam sono veri e propri fortini da assaltare con perizia. Le armi sono relativamente poche, ma sono bilanciate in maniera favolosa e finalmente i LAW si possono ricaricare :D La storia è una sorta di "remake" di JA2, è fatta più di accenni su una "precedente missione andata a male", quindi le quest sono praticamente le stesse, ma il gioco è più brillante e attento alle scelte del giocatore, campeggiare senza avanzare è mal visto anche dalla popolazione che diminuirà il consenso e si rifiuterà di lavorare nelle miniere...
    Ci sono diverse modifiche tra i mercenari, ne sono stati aggiunti di nuovi nell'AIM e altri dell'AIM sono stati spostati al MERC, per non parlare poi delle relazioni tra i mercenari a volte veramente assurde, tra Buns e Fox c'è da scompisciarsi con Buns che da della poco di buono a Fox e Fox della zitellona a Buns :D

    Urban Chaos è un altro pianeta, nuove armi, è stato il primo mod ad introdurre il napalm, il primo a disarticolare l'intera storia di JA2 e a ricostruirla pezzo pezzo aggiungendo altre fazioni, come la polizia corrotta che s'incontra in alcune città, e una società di trafficanti di droga veramente cattivi con tanto di limousine e guardie private... E' un mod da provare e sono in molti ad aspettare che la 1.13 sia implementata completamente...
     
  4. Darksky

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    Il Jagged alliance che si trova in JA2 GOLD è quello upgradabile alla 1.13 ?
     
  5. BadBlackBear

    BadBlackBear

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    yep
     
  6. Shadow88

    Shadow88

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    ma la versione definitiva della 1.13 quando uscirà? a breve?
     
  7. BadBlackBear

    BadBlackBear

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    cosa intendi per definitiva?
    Perchè quella a cui noi giochiamo, non è mica in beta
     
  8. GyJeX

    GyJeX

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    la patch 1.13 si può installare anche sopra JA2 1.06 (che sarebbe l'ultima versione supportata prima della ristampa Gold) perchè comunque la 1.13 sovrascrive l'exe e la maggior parte delle librerie, può comunque capitare di notare differenze grafiche tra 1.06->1.13 e 1.12(gold)->1.13 visto che la patch 1.12 apportò a suo tempo delle modifiche in una manciata di textures (buchi nei muri, due cespugli e qualche insegna)...


    Sul sito ufficiale della 1.13 c'è una "To Do List" anche se non è aggiornata da un bel po', la riporto qui di seguito (si riferisce alla built 602... L'ultima built ufficiale è la 687, ma l'ultima built funzionante è la 742 (solo tramite SVN)):

    Here is a list of all the things we need to do:
    Pending:
    - Allow militia fights in tactical with no soldier in sector

    - Heli: landing in enemy controlled sector

    - Sort items: merge all items, unload all guns

    - Externalize Prof.dat

    - Strategic AI: enable queen attempts to retake cities (finora funziona solo con Drassen)

    - Reverse aiming system (Max aiming): Use maximum aiming on enemies as a default value. Each click on the right mouse button decreases the aiming value. Should be toggled ON/OFF in the preferences screen.

    - Larger map screens (in strategy screen) for the high-resolution (questa opzione è già attiva in Wildfire, dovrebbe venire implementata tra breve anche in JA2 1.13)

    - Externalize all strings in different languages, separate item descriptions from item data, make the game language selectable in ini

    - Externalize game progress that is needed to hire some NPC's (Carlos/Miguel)

    - Add fragmentation effect on explosions (in arrivo, e molto interessante :D)

    - Number (details) of tooltip infos should depend on the day/night and on the distance to the enemy. (anche questo in arrivo e terrà conto anche delle condizioni climatiche, pioggia, uragano etc)

    Quindi per una versione definitiva della 1.13 ci vorranno ancora mesi... Comunque tenuto conto del fatto che la versione definitiva dovrebbe venire rilasciata con il nome di JA2 1.13 1.00 e siamo alla JA2 1.13 7.42... Chissà...
     

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