1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

XENONAUTS Differenze acquisto STEAM o sul sito del gioco

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Invernomuto, 25 Luglio 2014.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Che differenza c'è?
    Sul sito di Xenonauts ti dicono che ti danno anche uno STEAM Key oltra al gioco DRM free. Converrebbe leggermente prenderlo lì, ci sono 5 euro di differenza rispetto a Steam.
    Che vor dì che ti danno uno Steam Key? Lo posso scaricare poi su Steam?

    Ciao.
     
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Qualcuno :rolleyes: e' in fase di conversione finale.
    E poi sara' "costretto" ad aprire una sezione apposita :D
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Lo prendo di sicuro. Anzi, ti dirò di più, ieri ho provato pure la demo di UFO: Enemy Unknow e sono parecchio indeciso se:
    1) fare il purista e prendere Xenonauts
    2) farmi attirare dal lato oscuro della forza, cedere alla grafica hollywoodiana di UFO:EU e comprarmi quello (29 euro EU + espansione e DLC).
    3) investire un cinquantone e prendermeli entrambi.

    Ciao.
     
  4. crostaceo_infernale

    crostaceo_infernale

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    170
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +15
    Se lo vuoi DRM free c'è anche il buon vecchio GOG.com
     
  5. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    io ho entrambi, sia UFO: EU (con tutti i DLC, quindi con UFO:EW) sia Xenonauts. Il primo è notevolmente più facile nella parte strategica (non devi gestire le intercettazioni degli ufo), ma per il resto il gioco è quello. Personalmente preferisco in ogni caso Xenonauts, se non altro per l'ambientazione più vicina ai nostri tempi (in UFO:EU/EW si parte troppo in là nel futuro).
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429

    Molte grazie ma non ho capito come funziona la steam key. Se provo ad acquistare da Steam non esiste modo di dirgli che ho già la key.

    Ciao.
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    varda è una boiata, oltrettutto non ti serve neanche la steam key , perchè ti arriva come dono da g2a, batsta che hai steam e segui le istruzioni.

    Comunque la differenza è che se il gioco è in steam questo si avvia prima del gioco e lo gestisce(aggiornamenti , mod, ecc) altrimenti ti arrangi tu.
     
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  10. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Quando acquisti le steam key da shop esterni a steam ti arriva il classico codice seriale, per inserirlo ed attivarlo su steam devi cliccare su: Giochi -> Attiva un prodotto su Steam... -> segui i passaggi ed inserisci il codice.
    Così lo attivi su steam e non ci sono problemi, detto questo l'acquista meglio farlo dove costa meno, io lo presi su uno shop online a circa 13 € al giorno d'oggio è inutile stare a discutere se steam è buono o cattivo, non è invadente e ti aggiorna il gioco appena esce l'aggiornamento senza doverlo cercare ogni giorno sui forum.

    P.S. Ovviamente se si acquista su Steam la key non è attivabile in altri gestori DRM free o simili, se non per registrarla sul sito del fornitore (ad esempio se prendi il gioco dal loro sito hai una key DRM free ed una steam, se lo prendi da steam hai diritto alla sola key steam e non a quella DRM free, a meno di richieste speciali agli sviluppatori...)
     
    • Agree Agree x 1
    • Informative Informative x 1
  11. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Dove trovo la key di Xenonauts a meno? SUl sito ufficiale leggo 24 euro e rotti e su Stam e' a 22 euro, piu' o meno. Riesco a trovare una Key a una quindicina di Euro? Se si, qualcuno sa dirmi dove la trovo? Ho cercato ma magari non ho guardato bene io...
     
  12. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    C'è su Desura a 19 euro con Steam Key. Desura è affidabile, ci ho preso Dominions4. Se poi ti finisce tutto nell'account Steam, non vedo controindicazioni rispetto ad acquistarlo direttamente nel negozio di Steam (ma che senso ha? Mah!).

    Non mi fido tanto invece di siti come questo:
    http://www.kinguin.net/product/49469/xenonauts-steam-gift-1401819030-7674-t/#

    Ci sono 10 euro di differenza rispetto a Steam e si parla di Steam gift, che roba è?

    NB sul sito ufficiale, salvo mie sviste, è 25 DOLLARI, fa un po' meno di 20 euro.

    Ciao.
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    https://www.g2a.com/xenonauts-early-access-cd-key-steam-global.html
     
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    g2a è affidabilissimo, compre sempre li!
     
  15. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Io compro quasi tutto su kinguin, il motivo dei prezzi bassi si riassume nel fatto che acquistano le loro key durante sconti e soprattutto in Paesi dove costa meno (Russia soprattutto, Brasile, Cina, in generale dove ci perdono meno nello scambio di valuta).

    I Steam gift si prendono nello stesso modo con cui invii un dono tramite steam, compri il gift, e loro ti inviano un link, cliccando sul link ed entrando in steam ti arriva sul tuo account il dono contenente il gioco, io le eviterei perchè si incorre in maggiori problemi (Errori di connessione di steam, problemi coi server, il supporto di kinguin è efficente e sono cordialissimi sempre disponibili, ma sempre meglio non contattarli :)) oltre al fatto che spesso sono quelli che costano di più.

    Mai avuto nessun genere di problema, se non con un paio di gift (e sempre per colpa di problemi ai server di steam), ma rispetto al numero di acquisti i disagi sono inferiori all' 1%.

    Tutto questo vale per qualsiasi shop di key: G2PLAY, G2A, CDkeyshere, ecc...

    P.S. Kinguin è praticamente lo steam degli key-shop è di proprietà di G2play e quindi di G2A ;)
     
    • Like Like x 1
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Mi immagino @feste che legge questa discussione :D
     
    • Agree Agree x 1
  17. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Grande bacca, questa sintesi e' mirabile.
    Non confondiamo. Non sono lo stesso campo da gioco e non sono il medesimo sport.

    P.s. Io non ho x com, perché l'altro l'ho comprato e non mi crea dipendenza, xenonuauts non lo compro per la ragione che hai spiegato tu, perché è xcom, che tutti i veri appassionati aspettano da 20 anni, se lo provo vado in crisi.
    Come fare un tiro a una sigaretta dopo che hai smesso, non si fa.
     
    • Dislike Dislike x 1
    • Agree Agree x 1
  18. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Preso a 12 euro e rotti su uno dei siti associati a Kinguin. I messaggi di @Giank56 e @bacca sull'affidabilità dei siti in questione (c'è di tutto e scontatissimo!) hanno fatto crollare l'ultima barricata che il mio residuo barlume di razionalità aveva eretto per impedirmi l'acquisto del gioco.
    Ho fatto una partitella di prova, senza pretese, sono arrivato alle 2 del mattino.
    Maledetti...

    @Lirio ci servi nella S.H.A.D.O. , stai per essere richiamato in servizio, sappiamo che lo vuoi anche tu :D

    Ciao.
     
    • Agree Agree x 3
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Provo un dolore immenso a mettere per la prima volta un dislike a @Lirio, ma e' a fin di bene :D
     
  20. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    letta :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
    ieri dopo vario tribolare sono riuscito a giocare a XCOM enemy unknown (fortuna che ho la confezione del gioco :D) non ho giocato a Xenonauts quindi non posso fare paragoni tra i due, comunque posso dire che per il momento XCOM è spaventosamente pauroso :approved:
     

Condividi questa Pagina