1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[DH 1.03] USA 1936: L'ascesa di una potenza mondiale

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da ^_AC_^, 12 Aprile 2013.

  1. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Introduzione
    Scenario: 1936
    Nazione: USA
    Versione: Darkest Hour 1.03
    Difficoltà: Normale
    Aggressività: Normale
    Full IC takeover: No
    Tech Team Takeover: No
    Everyone can start war: No

    [​IMG]

    Lo scopo della partita è sostanzialmente di seguire un percorso abbastanza storico, aspettare la Seconda Guerra Mondiale (senza prepararsi molto in anticipo) e da lì sconfiggere Germania, Italia e Giappone. Dopodichè, in base alla situazione mondiale, si deciderà il da farsi.
    Elenco dei capitoli
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    1936: I primi preparativi (1 Gennario 1936 – 1 Gennario 1937)

    Per quanto riguarda la produzione, al momento mantengo la coda di produzione originale e concentro i miei sforzi nella produzione di beni di consumo, per far calare il dissenso. Lascio che l'autotrade commerci per me, non ho particolari necessità di risorse al momento.

    [​IMG]

    Per quanto riguarda la ricerca, vorrei provare a scoprire tutte le tecnologie, anche quelle che potrei non sfruttare (come carri pesanti o incrociatori da battaglia). Mi riservo il diritto di cambiare idea in futuro e non ricercare alcuni rami tecnologici se dovessi rimanere troppo indietro in alcune tecnologie importanti.
    Per il 1936, la priorità è ricercare le tecnologie obsolete. In particolare sono molto indietro nella ricerca sui carri armati.

    [​IMG]

    Per quanto riguarda lo spionaggio, mi mantengo sulla difensiva ma aumento i fondi. Più avanti, quando la mia rete spionistica sarà migliore (e di conseguenza le probabilità di successo più alte) proverò ad usare attivamente questo strumento (soprattutto per rubare blueprints e magari aumentare il dissenso dei nemici).

    L'8 maggio purtroppo vengo colpiti da un evento casuale negativo (Bank Run) per le economie di libero mercato come la mia. Per ripristinare la situazione devo usare una decisione (Unconventional Monetary Policy) che mi costa 500 monete. Fortunatamente, grazie all'investimento in beni di consumo ho abbastanza soldi da potermerlo permettere e gli effetti negativi dell'evento sono subito annullati (se avessi aspettato, ci sarebbero stati ulteriori effetti negativi). Per il momento non faccio investimenti e continuo ad accumulare denaro.

    [​IMG]

    Il 28 giugno l'Italia annette l'Abissinia. Le perdite italiane nella guerra sono state minime. Il 1 ottobre viene creato l'AOI, l'Africa Orientale Italiana, come stato fantoccio dell'Italia.

    [​IMG]
    [​IMG]

    Il 17 luglio scoppia la Guerra Civile Spagnola. Germania, Italia e Unione Sovietica decidono di intervenire mandando materiale e volontari.

    [​IMG]

    Il 4 Novembre si tengono le elezioni e Franklin Delano Roosevelt vince il suo secondo termine come Presidente. Diamo un'occhiata ai ministri dotati di Tratti Unici che conferiscono differenti vantaggi e svantaggi:

    [​IMG]

    Il 27 Dicembre riesco a ridurre il dissenso a 0. Investo quindi l'IC in eccesso in Aggiornamenti e Rifornimenti.

    [​IMG]

    Ecco l'elenco delle tecnologie scoperte dai miei tech teams nel corso dell'anno:
    - 1921 Infantry Division
    - 1926 Infantry Division
    - 1936 Cavalry Division
    - Improved Great War Heavy Field Artillery
    - Post GW Field Artillery
    - Interwar Field Artillery
    - Post-War Tank II
    - Basic Decimetric Radar Warning Sites
    - Close Air Support 1934
    - ASW 1934
    - Improved Torpedo
    - Basic Seaplane
    - Improved Seaplane
    - Troopship 36
    - Improved Light Carrier
    - Distraction Actions


    E così si chiude l'anno 1936.
     
  3. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Fin a ora tutto secondo copione. Sorge solo un problema: riuscirai a resistere al prurito di menare le mani fino al 7 dicembre del 1941? :eek:
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    La risposta è: NO! :D
     
  5. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    :asd:

    Quanto mi manca la faccina :asd: :oops:
     
  6. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Questo AAR promette davvero bene... Seguo con interesse... :cool:
     
  7. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Facciamo una petizione per riavere l' :asd:

    Vabbé comunque finalmente una partita con gli USA, mi hanno sempre incuriosito ma ci ho fatto poco.
     
    • Agree Agree x 1
  8. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Con gli USA io ho fatto la partita più incasinata di sempre, però adesso voglio vedere come prosegue questa dopo il solito copione
     
    • Like Like x 1
  9. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    1937: La tempesta si avvicina (1 Gennario 1937 – 1 Gennario 1938)

    Il 30 gennaio il Giappone dichiara guerra alla Cina e inizia l'invasione.

    [​IMG]

    Questo mi dà l'opportunità di incrementare le nostre installazioni militari a Dutch Harbor, in Alaska ( http://en.wikipedia.org/wiki/Dutch_Harbor_Naval_Operating_Base_and_Fort_Mears,_U.S._Army ). Non penso saranno utili, ma per seguire un percorso abbastanza storico decido di finanziare la creazione di una piccola base aerea e una piccola base navale, insieme ad alcune fortificazioni.

    [​IMG]

    All'inizio di Febbraio decido di investire IC nella costruzione di fabbriche e decido ci costruirne 8 sulla costa orientale, tra Washington e Boston. Inoltre comincio tre lunghissime serie di convogli e scorte ai convogli, dato che oggettivamente non ne ho molti (potrei crearne di più una volta scoppiate le ostilità in Europa).

    L'8 maggio 1937 avviene l'incidente di Panay. Decido di chiedere una compensazione monetaria al Giappone e ottengo 100 monete. Poco, ma meglio di niente.

    [​IMG]

    Il 20 Maggio l'Italia firma il Patto Anti-Comintern e revoca la sua dichiarazione di indipendenza all'Austria. Questa è una pessima notizia per gli Stati Uniti perché potrebbe portare ad un Anschluss anticipato, rafforzando così la Germania nella sua corsa agli armamenti.

    Il 10 Luglio il Giappone inizia dei negoziati con la Cina, chiedendo di renderla suo fantoccio. La Cina rifiuta ma la situazione mi allarma e decido di usare la decisione del Pitman Act per fornire un aiuto economico alla Cina.

    [​IMG]

    Il 1 Agosto una brutta sorpresa: delle maledette spie italiane provocano degli incidenti nei nostri cantieri di Hartford, in Connecticut. La previsione è che questa interferenza porterà ad un ritardo di 3 mesi nella creazione della nuova fabbrica.

    [​IMG]

    Per il momento decido di lasciare perdere, ma in futuro mi vendicherò contro il nemico italiano! :D

    Le mie più fosche previsioni si avverano e le mosse diplomatiche italiane permettono alla Germania di annettere l'Austria nell'Agosto 1937! La proclamazione dell'Anschluss scatena reazioni in Francia e Regno Unito, che si preparano ad una possibile futura guerra.

    [​IMG]

    Il 12 Agosto il Giappone crea lo stato fantoccio del Mengjiang e prosegue la sua avanzata nel nord della Cina.

    [​IMG]

    L'11 Ottobre vengono completate le installazioni militari a Dutch Harbor, in Alaska. Meglio di quanto pensassi, forse avrei dovuto fare uno sforzo ulteriore per avere una base più grande ma ormai è troppo tardi. In ogni caso la base avrà un uso limitato (se mai verrà utilizzata).

    [​IMG]

    Il 2 Luglio ero stato colpito nuovamente dall'evento casuale negativo Bank Run e sono stato costretto a usare 500 monete per contrastarne gli effetti. Il 27 ottobre compare un altro degli eventi casuali per le economie di libero mercato, questa volta però molto positivo: oltre al miglioramento della velocità di ricerca di un punto percentuale, ottengo due blueprints. Il primo è per una tecnologia che non stavo sviluppando, Agritultura 1937, che però decido di ricercare al più presto dato che aumenta la mia capacità industriale. Il secondo blueprint è per una tecnologia che sto ricercando, ovvero la seconda tech nucleare: questo evento è molto importante perché dimezza i tempi di ricerca e data la difficolta di ricercare questa tech, vuol dire un risparmio di molti giorni.

    [​IMG]

    Ecco l'elenco delle tecnologie scoperte dai miei tech teams nel corso dell'anno:
    - 1935 Motorized Infantry Division
    - 1936 Infantry Division
    - Rear Area Supply Dumps
    - Basic Interwar Field Artillery
    - Early Anti-Tank Artillery
    - Post-War Tank III
    - Post-War Tank IV
    - Basic Armored Car
    - Commerce Raiders
    - Convoy Trains
    - Improved Naval Invasion
    - Capital ships as Raiders
    - Interceptor 1937
    - Battlefield Destruction Doctrine
    - Faculty of Atomic Research


    E così si chiude l'anno 1937.
     
  10. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    se posso darti un consiglio inizierei a costruire parecchie cv e nn sl 2
     
  11. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Scusami, non ho capito. CV sono le portaerei, ma SL2 sarebbero?
     
  12. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    le cv sn le porta aerei e nn sl 2 sarebbe non solo 2 :D
     
  13. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Ah, ok, non avevo capito. :)
     
  14. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    molto interessante .... mi piacere giocare con DH ... ma non so come averlo ...
     
  15. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Non sono sicuro che cosa tu intenda, si può trovare su Gamersgate, Steam, Paradox Web Shop, Amazon e probabilmente anche da altri venditori. :confused:
     
  16. crew

    crew

    Registrato:
    13 Agosto 2009
    Messaggi:
    62
    Ratings:
    +0
    non ho mai giocato con gli USA perchè considerando la ricchezza intrinseca della nazione mi sembrava troppo facile.
    seguiro' con interesse. ;)
     
  17. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Altro che troppo facile, sono legnate sui denti! In questa partita sono stato davvero sfortunato e ho anche commesso un po' troppi errori finora. :(
     
  18. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    1938: Una serie di sfortunati eventi (1 Gennario 1938 – 1 Gennario 1939)

    L'anno inizia male, con il Trattato di Monaco firmato il 10 Gennaio. Purtroppo l'Anchluss anticipato ha permesso di anticipare anche questo evento. La Germania prosegue con la sua corsa agli armamenti, anche se Francia e Regno Unito si preparano anche loro alla guerra.

    [​IMG]

    Il 27 Gennaio la Cina annette e prende possesso delle truppe dei Signori della Guerra della Yunnan e dello Xibei San Ma. La situazione è peggiorata, il Giappone prosegue nella sua invasione. Il 22 Marzo il Giappone occupa Nanjing e giunge notizia di massacri perpetrati dalle truppe giapponesi contro la popolazione cinese. Purtroppo la fortuna non è dalla mia parte e il popolo statunitense non fa caso a questa notizia. Se invece fosse stato scioccato, ciò avrebbe aumentato il mio interventismo e permesso di provare a prendere la decisione per estendere la coscrizione. Putroppo non è accaduto e rimango pienamente isolazionista.

    [​IMG]

    Il 27 Maggio l'Unione Sovietica decide di aiutare la Cina ma potrebbe essere troppo tardi: il Giappone è riuscito a tagliare in due la Cina, creando una grande sacca sulla costa. Speriamo che la Cina riesca a resistere fino allo scoppio della guerra, ma temo sia una speranza vana.

    [​IMG]

    Il 21 Giugno le spie italiane colpiscono i nostri cantieri navali e danneggiano la costruzione dell'incrociatore USS Honolulu (in coda fin dall'inizio della partita). Purtroppo questo vuol dire che la costruzione terminerà solo nel 1940. Non è un grosso danno, ma questo non fa che aumentare il desiderio di vendetta! :D

    L'8 Settembre un'altra brutta notizia: la Germania viola il Trattato di Monaco e occupa la Cecoslovacchia, abbandonata dalla diplomazia internazionale. Viene creata la Slovacchia, un fantoccio della Germania, e anche l'Ungheria occupa alcune province. Contemporaneamente, viene creato lo Stato di Hatay.

    [​IMG]

    Il 10 Settembre il Regno Unito decide di garantire l'indipendenza della Polonia, proponendo un trattato prontamente accettato dai Polacchi.

    [​IMG]

    L'11 Settembre la Spagna Nazionalista annette la Spagna Repubblicana, un altra cattiva notizia (anche se in realtà per me questo ha poca importanza dato che lo Stato Spagnolo di solito rimane neutrale). I volontari tornano nei loro paesi e in particolare in Italia l'esperienza della guerra civile porta alla decisione di riorganizzare l'esercito, passando da divisioni ternarie a divisioni binarie. Contemporaneamente, le spie tedesche decidono di prendere esempio dai loro colleghi italiani e danneggiano i cantieri dove viene costruita la USS Wichita. Verrà anche per loro il tempo della vendetta.
    La Guerra Civile Spagnola ha portato a quasi un milione di soldati morti, con i Nazionalisti che sono riusciti a contenere la perdite (poco più delle metà di quelle dei Repubblicani).

    [​IMG]

    Il 19 Ottobre l'Italia dichiara guerra all'Albania. Riuscirà ad annetterla il 31 Dicembre 1938

    [​IMG]

    Il 18 Dicembre una buona notizia: la piccola Litunia decide di resistere alle pressioni diplomatiche della Germania che voleva la restituzione dei territori persi dopo la Prima Guerra Mondiale. Di fronte la netto rifiuto dei Lituani, i Tedeschi decidono di lasciar perdere. Una piccola vittoria, ma significativa per il morale.

    [​IMG]

    Ecco l'elenco delle tecnologie scoperte dai miei tech teams nel corso dell'anno:
    - Improved Interwar Field Artillery
    - Early Field Artillery
    - Basic Anti-Tank Artillery
    - Early Tank
    - Agricultural Chemistry
    - Basic Computing Machine
    - Basic Encryption Devices
    - Early Surface Radar Application
    - Improved Air Carrier
    - Modern Port Blockades
    - Semi-Modern Destroyer
    - Close Air Support 1937
    - Tactical Bomber 1938
    - Operational Destruction Doctrine
    - Atomic Research Laboratories

    A luglio mi sono accorto di essere indietro con la ricerca di varie tecnologie, soprattutto indutriali. Decidono di buttare via l'idea iniziale di provare a ricercare tutto e decido di concentrarmi solo su tecnologie che ritengo potranno essermi utili. Rimpiango il tempo buttato a ricercare vecchie dottrine navali. :(

    Per finire, una panoramica delle vittime della guerra in Asia finora: i Cinesi (comprese tutte le fazioni alleate) hanoo perso poco più di due milioni di uomini, mentre il Giappone (contando anche Manchukuo e Mengjiang) circa un terzo, ovvero 700 000 soldati. La situazione è sempre peggiore, la sacca è stata chiusa e ora il Giappone controlla completamente la costa Cinese e sta avanzando implacabilmente verso l'interno.

    [​IMG]



    Così si chiude l'anno 1938.
     
  19. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Si ma quanto costa su steam?
     
  20. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583

Condividi questa Pagina