1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stellaris Dev Diaries

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Sir Matthew, 23 Settembre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    Oggi è uscito il primo dev diary di Stellaris: https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/stellaris-dev-diary-1-the-vision.882808/

    Cose da notare: affermano di voler coprire l'intera storia dell'umanità con i loro giochi, quindi direi che confermano almeno un Rome II :))) e un gioco sulla guerra fredda totalmente paradoxiano. Hanno preferito dedicarsi prima alla timeline futura, anche se la prima idea risale ai tempi di euII (!!!)

    Il gioco sarà un 4x, con alcune importanti differenze: NON sarà della stessa famiglia di Master of Orion (cosa, essendo io appassionato di quest'ultimo, mi fa solo piacere. Basta con roboanti affermazioni "Il nuovo MoO!. Meglio di MoO!" che poi sono schifezze. Lasciate il dio in pace e sviluppate qualcosa di nuovo) e verrà data grande enfasi sulla eXploration (cosa ottima, è sempre risultata una noia e sempre uguale). Inoltre, grandissima novità, NON ci sarà un albero delle tecnologie fisso, in questo modo si evitano rush tecnologici e soprattutto si evita che il giocatore sappia cosa ricercare in maniera ottimale. Viene infine confermato che NON ci saranno razze principali.

    L' early game sarà tipico di un 4x, con esplorazione della galassia e incontri con le specie rivali. Quando non ci sarà più nulla da colonizzare, la galassia si fisserà in una mappa simil eu4 (o qualsiasi altro grand strategy) e inizierà il mid game, probabilmente la parte più "paradoxiana".

    Ultimo appunto sulla curva di apprendimento: gli sviluppatori affermano che non sarà ripida come i loro grand strategy grazie all'inizio simmetrico (piccoli e sperduti nella galassia). Inizialmente, dovendo gestire solo esplorazione e colonizzazione, il carico di lavoro non dovrebbe essere troppo. Insomma, non come iniziare con la Russia in vic2 (o l'Italia in HoI).

    Non so voi, mai io non vedo l'oro che esca, non sono mai stato così elettrizzato per l'uscita di un gioco...;)
    Non riesco a giocare a più niente, perché voglio giocare a Stellaris...
     
    • Like Like x 4
    • Agree Agree x 1
    • Informative Informative x 1
  2. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    Mah, speriamo. Sicuramente meglio dell'ennesimo WW2.
     
    • Dislike Dislike x 2
    • Like Like x 1
  3. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Dislaic d'obbligo, bestemmiatore!
     
    • Dislike Dislike x 1
  4. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Ah Be, ora Alessandro si è offeso e ha messo non mi piace a tre miei post. Che divertimento! Vendichiamoci dei non mi piace! Uccidiamo il nemico, mettiamo dislike a discussioni in cui non abbiamo partecipato senza argomentare! YEEEHHH!
     
    • Dislike Dislike x 1
  5. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Eh eh eh, continua. A mettere dislike, si intende, mica risponde o argomenta.
     
    • Like Like x 1
  6. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  7. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    sono usciti diversi dev diaries.
    Uno parla anche delle forme di governo e come si fa il setup ad inizio partita!!
    https://forum.paradoxplaza.com/foru...laris-dev-diary-5-empires-and-species.887487/
    [​IMG]

    e qua invece vi posto una ipotesi di un utente di padaroxplaza..quella che ritengo più esatta, anche se gli sviluppatori potrebbero sorprenderci..
    [​IMG]

    EDIT
    la prima razza che creo sarà spiritualista-militarista-collettivista
    Per i punti etici si hanno 3 punti da spendere. Ma come vediamo ne sono stati scelti solo due. Penso che ad ogni punto scelto il prezzo dei successivi sale. Il primo 1 punto, il secondo 2 punti. Ma è ancora un mistero se possiamo nel corso della partita aumentare questi punteggi etici e se sì come. Oppure semplicemente mi è sfuggita questa informazione! :p
     
    • Like Like x 4
  8. PPCT

    PPCT

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +43
    E' partita la scimmia signori ! :mad:
     
  9. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    temo di non aver capito..puoi rendermi parte del tuo sapere?
     
  10. PPCT

    PPCT

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +43
    Vuol dire che inizierò a racimolare ogni monetina da 1-2 cent per permettermi di comprare questo gioco nonostante il fatto che il prezzo sarà probabilmente spropositato perché l'idea che c'è dietro mi attizza alquanto
     
    • Agree Agree x 1
  11. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
  12. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    La cosa delle Federazione in multi potrebbe essere interessante.
     
  13. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    • Like Like x 2
  14. PPCT

    PPCT

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +43
    L'idea mi piace moltissimo: oltre a risolvere il problema della monotonia delle partite, in un singolo game ogni specie avrà tecnologie differenti, cosa che rende più interessante e varia l'esperienza di gioco.
     
    • Agree Agree x 1
  15. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    woooooo! diventa sempre più straordinario!
    secondo voi quando uscirà?
     
  16. PPCT

    PPCT

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +43
    Fine 2016 inizio 2017 ?
     
  17. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    argh!! In tal caso l'attesa diverrà insopportabile!! D:
    pare proprio un bel gioco...poi vabbè..sapranno inserirci 1000 dlc però già di base sembra possa regalare tante ore di divertimento
     
  18. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Stellaris gameplay
    ho trovato questo video attraverso un theard di Paradox..devo ancora visionarlo
     
  19. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Io l'ho visto , praticamente ha detto che se i giocatori non si unisco contro gli alieni o l'ia quando saltano fuori è finita per tutti , ottima cosa che può variare il gioco nel multi .
     
  20. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    siamo tutti alieni..in che senso? per forza arriveranno forze esterne alla galassia conosciuta?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina