1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Determinare la distanza di un bersaglio

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 25 Novembre 2013.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Prendo spunto da quanto accaduto nell'ultima sessione, quando si parlava appunto dell'esigenza per il GL di determinare la distanza di un bersaglio.
    Il seguente screenshot è tratto dalla nuova guida di dslyecxi ed aiuta a capire più di mille parole. Forse la cosa è già nota a tutti, la riporto qui a beneficio di chi ne avesse bisogno.

    [​IMG]


    Come potete vedere le tacche che indicano dove mirare a seconda della distanza del bersaglio hanno larghezza decrescente man mano che aumenta la distanza. Se la larghezza delle spalle di un obiettivo misura quanto una di queste tacche allora l'obiettivo si trova alla distanza indicata da tale tacca.
    Ad esempio, nell'immagine riportata, il fante a sinistra "matcha" con la tacca dei 600 metri e quindi si trova a 600 metri circa. Il fante a destra "matcha" con la tacca dei 400 metri e quindi si trova a tale distanza.
    Questa informazione aiuta la regolazione dell'alzo per le armi che ne fanno uso, tipo il lancia granate.
    Per un rifleman con fucilozzo ad alzo fisso invece il tutto si tramuta in: spara mirando con la tacca larga quanto le spalle del target.
    Il suggerimento, dato anche nella guida che ho linkato, è sempre quello di "deficere" piuttosto che "abundare". Quindi meglio sparare corti che lunghi, perché in questo modo il colpo cade fra te e l'obiettivo dandoti la possibilità di vedere dove cade grazie alla polvere che solleva e quindi capire di quanto aggiustare il tiro.

    In genere vi consiglio di dare una lettura a quella guida per quanto secondo me non sia da prendere come una bibbia ma solo come spunto interessante.
     
  2. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ottimo!

    Per il lanciagranate mi son scaricato una missione single dove faccio allenamento. Dopo un po' non ti serve guardare la tacca ma vai a occhio con una buona approssimazione, se l'omino è grande tot allora X, se l'edificio è distante tot allora Y e via così.

    In linea di massima funziona (metro più metro meno) :) certo, non ha una validità come quella della guida...la leggerò grazie..
     
  3. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    L'unica pecca è che il mirino come lo vediamo in questa pagina è ingrandito n volte.
    In game la differenza della lunghezza delle tacche è un qualcosa stimabile in millimetri -> quasi impossibile da determinare correttamente.
    L'ideale è fare pratica con l'editor, mettete degli oggetti a distanza, e guardate quanto "vi sembrano grossi". Non c'è molto da fare, occorre farsi l'occhio.
     

Condividi questa Pagina