1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Desert War 1940-43 (Free)

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da cohimbra, 24 Ottobre 2014.

  1. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    Mi sono appena imbattuto in questo progetto, sembra buono ma devo ancora provarlo. Allo stato attuale è presente l'IA per un solo scenario, in pratica si può giocare soltanto in PBEM oppure HOTSEAT (che non ho idea di cosa significa). Nota importante: è gratuito.

    Download & Info:
    http://members.upc.ie/jeanette.kelly/index.html
     
    • Informative Informative x 2
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2014
  2. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Grazie della segnalazione. Una prova, se riesco, la faccio.

    A presto,

    Luigi

    p.s. quando lo installi trovi anche un manuale in PDF oppure l'unico manuale è quello in html del sito?
     
  3. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Non è in PDF, ma c'è il manuale anche all'interno del gioco, credo lo apra con Java:

    [​IMG]

    Non sono la persona adatta per giudicare, mi limito a segnalarlo. Ci ho dato una breve occhiata, al solito non ci capisco granchè (la guerra terrestre non è il mio forte), ma lo scenario africano mi ha sempre affascinato tantissimo. Tant'è che ho anche CMAK (Combat Mission Africa Korps), ma non l'ho mai giocato...
     
  4. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Caspita @cohimbra che risposta al volo!

    Mi sa che stasera lo provo che ho proprio un po' voglia di staccare un po'. Se ti interessasse lanciarti in un pbem ignorante batti un colpo. :)

    Luigi
     
  5. acropora

    acropora

    Registrato:
    6 Marzo 2012
    Messaggi:
    80
    Località:
    Como
    Ratings:
    +1
    Hotseat e' praticamente in due seduti davanti al PC,prima muove uno poi l'altro.
     
    • Like Like x 1
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +952
    Un bel PBEM in SP? :fame1::woot:
     
  7. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Provato a farlo partire ed è proprio un po' giovane come progetto. Ritratto sul PBEM, prima leggiucchio il manuale.
     
  8. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    • Like Like x 1
  9. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    È sempre per due giocatori o posso sperare in un single player?
     
  10. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Lo provai all'epoca ed era molto carino, lo reinstallerò.
     
  11. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Lo sto riprovando.
    Hanno migliorato molte cose: la prima che salta all'occhio è l'aggiunta di molti più scenari, poi la grafica anch'essa niente male.
    Magari porto un AAR sopra :whistle:
     
    • Agree Agree x 2
  12. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Yes, please
     
  13. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    Per i wargamers allora c'è speranza!
    Mi sembra 1 progetto interessante, meglio di tanti altri, perchè ha il sistema wego

    Da provare?!?!
     
  14. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Come introduzione al wego sicuramente. È carino, e hanno sviluppato una mod per il pacifico.
    Ha sicuramente moltissime cose da migliorare, ma il fatto che sia un progetto free e soprattutto in alpha mi rassicura, perchè tutti noi potremo aiutare nello sviluppo.
    Spero nell'introduzione dell'editor perchè, ora come ora, gli scenari sono pochissimi e andrebbero aggiunti in massa.
     
  15. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Scrivete qua se volete parlare coi tizi che se ne occupano http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3811348&mpage=1&key=

    Qui dice che c'è, poi non lo so (lo installai quando era grezzo grezzo, adesso aspetto di avere un po' di tempo): Desert War 1940-43 includes a game editor. This editor allows the user to modify existing scenarios or create new scenarios from scratch. The user can create new maps, new land, air and sea units. You can modify attack, defense, and movement values; create your own victory point system for locations and units; set turn time scales from hours to years. Modding graphic files and sound effects is easy in Desert War 1940-43. Most of the graphics files are accessible and can be modified with just about any graphic arts software. All of the sound files are accessible and can be changed/modified as you see fit.
     
    Ultima modifica: 10 Maggio 2016
  16. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Ok, inizierò a fare Tobruk, per provare come funziona un assedio. Poi magari lo carico o lo consegno ai creatori.
     
  17. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    uscirà per matrix games

    una decina di scenari
    we-go (meno male)


    dal forum

    Game Scales.

    In this edition of the WEGO engine, all scenarios have been designed using the following game scales.

    Unit Scale. The game pieces in Desert War 1940-42 represent ground, air, and naval forces. Ground units can range in size from platoon to battalion level; and headquarters units whose control spans from regimental/brigade level to theater level. Air assets are groups or squadrons and a few air detachments on occasion. Naval assets represent individual ships—generally these are gunboats, destroyers, light cruisers, monitors and cruisers of the Royal Navy.

    Ground Scale. Each hexagon on a scenario map represents about two miles or 3.2 kilometers across.

    Time Scale. Each game turn represents between six to eight hours of real time. Three game turns represent one day. There are no night turns per se but the third turn of every day allows units to recover double readiness.

    Modding.

    The game comes with an editor that allows the user to create his own scenarios--units, organizations, victory points, and AI scripts, etc. Probably 95% plus of the graphics and sound files are moddable. You can build your own maps using the embedded tile-based system or create a map image to "skin" your tile-based map. Time scales are user-selected from a menu (3 turns per day, or one day, one week, one month, one year per turn. Map scale and unit movement factors are up to the scenario designer; e.g. if you want 4.7235 kilometers or 50 kilometers per hex scale...make the map that size and calculate what that means movement factor wise and enter that MF on the Army Tab of the editor.

    All that being said, the editor has been developed at this point to support a game about battles in the desert of North Africa during WWII. So for the "best do-able WWII mods", I would constrain myself to battles in the Mediterranean Theater (Greece, Crete, Tunisia, Sicily, Salerno, etc.), or Ukraine in clear weather circa 41-42 (Barbarossa or Blau). There is no replacement system so scenarios longer than two weeks (42-turns) will need some creative uses of the editor to bring that dynamic into play.

    Casualties.

    All ground units have the following combat-related attributes:

    Attack Factor
    Defense Factor
    Movement Factor
    Quality Rating
    Range (artillery units only)
    % Strength
    % Readiness

    Losses in combat are suffered in percentage points removed from the current %strength and/or %readiness of units within a defending stack or attacking stack(s); there's no step-reduction. Losses to readiness are recoverable over time by resting (not doing anything during a turn or more); strength losses are not recoverable within the time limits of the scenarios.
     
    • Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina