1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

democrazia/repubblica dittatoriale

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Megalomane, 9 Giugno 2010.

  1. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    istituendo un governo demoscratico spesso mi capita che questo venga soppiantato quasi istantaneamente da un repubblica dittatoriale , fare nuovamente riforme politiche in senso democratico è inutile perchè mi rimette al potere una dittatura
    1) è un bug?
    2) come posso spezzare questo circolo vizioso?
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Allora, non è un bug. Accade quando in una democrazia vanno al potere partiti estremisti (fascisti, comunisti, a volte anche i reazionari). Per tornare ad una democrazia (anche se io preferisco la dittatura, monarchica, proletaria o presidenziale che sia) devi prima impostare "partiti liberi" o "diritto di interdire" al posto di "nessun partito". Poi imponi al potere un partito conservatore o liberale. Quindi imposti un diritto di voto per censo o universale e avrai la tua democrazia.
     
  3. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    ma impostando liberi partiti non corri il rischio di una ulteriore dittatura?
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    In che senso? Che torni al potere un partito estremista?

    Lì devi essere bravo a mantenere la tua nazione ad un buon livello di vita, perchè realisticamente i partiti estremisti acquistano consenso nei casi di difficoltà economica :)

    Con diritto di interdire temo non diventi democrazia...
     
  5. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    wow che risposta tempestiva:D ok è tutto chiaro
     

Condividi questa Pagina