1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Democracy 3

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Murphz, 23 Ottobre 2013.

  1. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Salve,
    qualcuno ha mai giocato la serie democracy? Giunta da poco alla versione 3 (http://www.positech.co.uk/democracy3/). Tra i gestionali di questo genere, io non lo conoscevo, ma essendomi decisamente allontanato da Geo Political Simulator, vorrei sapere se qualcuno conosce questo titolo e l'ha provato?

    Trovo però che l'interfaccia grafica sia decisamente mal studiata!
     
  2. Nosfe

    Nosfe

    Registrato:
    25 Dicembre 2010
    Messaggi:
    54
    Località:
    Provincia di Milano
    Ratings:
    +3
    Io ce li ho tutti e due. E' un gioco gestionale geo-politico molto simile a GPS: devi guidare il governo di una nazione cercando di farti rieleggere per almeno 3 volte, stando attento a non scontentare troppo i tuoi cittadini (che sono divisi in categorie come capitalisti, impiegati statali, socialisti, conservatori ecc...) e allo stesso risolvere i problemi del paese. Tuttavia è meno dettagliato e complesso di GPS, e si svolge a turni (della durata di un mese di legislatura circa). Personalmente a me è piaciuto di più il 2, l'ho trovato molto più profondo e completo del primo e sicuramente ha un'interfaccia migliore, l'unica pecca è che puoi giocare solo con nazioni fittizie :-(, mentre nel primo erano nazioni reali con i loro rispettivi dati macroeconomici. Non sapevo dell'uscita del terzo, vado subito a vedermi il link :-D
     
  3. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Grazie!

    Riguardo al dettaglio e complessità cosa intendi circa? Perchè effettivamente GPS andava benissimo in quello, però la serie infinita di bug e altre cose, tipo gente che scende in piazza sempre e comunque, me l'hanno fatto odiare.
     
  4. zaik

    zaik

    Registrato:
    23 Settembre 2013
    Messaggi:
    57
    Località:
    Casalpusterlengo
    Ratings:
    +6
    Io non ho provato i primi due, ma ho preso il terzo e ne sono rimasto colpito dalle possibilità (potrò finalmente inaugurare il Regno di Dio su terra australiana) e hanno di nuovo messo le nazioni reali come Germania,USA,UK,Francia, ma manca qualche situazione difficoltosa tipo una nazione dell'africa sub-sahariana.
    Questo capitolo promette bene e spero sia aggiornato con qualche nuovo scenario (il risanamento dell'Italia sarebbe interessante...:D) e cosa più importante mi diverte :)
     
  5. Nosfe

    Nosfe

    Registrato:
    25 Dicembre 2010
    Messaggi:
    54
    Località:
    Provincia di Milano
    Ratings:
    +3
    Intendo ad esempio che ho trovato abbastanza difficile non far scendere la popolarità a livelli critici, soprattutto con paesi come l'Italia. Ci sono un sacco di variabili che incidino sulla popolarità, ma non è chiarissimo quanto e quali. Democracy ti aiuta in questo perchè per ogni decisione che prendi in un turno, ti illustra gli effetti che avrà su una determinata categoria (ad esempio più tagli le spese militari più i patrioti ti odieranno, più riduci l'inquinamento più gli ambientalisti ti supporteranno). Il minore dettaglio invece è un pò una pecca perchè se in GPS ad esempio potevi regolare gli stipendi degli statali, dei poliziotti, dei militari, o cambiare la legge elettorale, qua non lo puoi fare. Altro lato negativo è che c'è un sistema bipolare per tutte le nazioni, non solo gli USA, per cui ad esempio in Italia troverai solo PD vs Forza Italia senza possibilità di fare coalizioni con altri parti. Comunque a me nel complesso piace di più ! Insomma, se ti accontenti di qualcosa di un pò meno "realistico" di GPS ma che ti diverta di più nell'immediato, Democracy fa per te! :)
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2013
  6. Nosfe

    Nosfe

    Registrato:
    25 Dicembre 2010
    Messaggi:
    54
    Località:
    Provincia di Milano
    Ratings:
    +3
    Non vedo l'ora di fare il Mario Monti della situazione ^^
     
  7. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36

Condividi questa Pagina