1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Definizione utenti attivi

Discussione in 'Feedback' iniziata da Berto, 30 Agosto 2006.

  1. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Una curiosità che penso possa togliermi velocemente Darksky, visto che è lui che gestisce il sito.

    Guardando le statistiche mi chiedevo quali fossero le regole (ovviamente saranno del tipo un post ogni...) che definiscono gli utenti attivi, già conteggiati nei membri totali di NWI, giusto?

    Grazie in anticipo
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Sono gli utenti che, da loggati, hanno visitato il sito/forum negli ultimi 30 giorni.

    Ora che ci penso si potrebbe fare un po' di pulizia e cancellare gli account di chi non visita da loggato il sito da almeno 3-4 mesi.
     
  3. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    si Adolf Darksky....:D
     
  4. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Ma, mi sembra un po' vessatorio. In qualsiasi sito mi pare fisiologico che: a) la percentuale di chi posta è sempre inferiore a quella di chi visita ed anche di chi si registra; b) chi non posta non ama "loggarsi". Perchè vuoi creare un ulteriore disincentivo a postare facendo scadere gli account non loggati? Io stesso prima di postare nella maggior parte dei siti che frequento lascio trascorrere non poco tempo. Se mi vengono a dire che poi devo riiscrivermi, mi spazientisco. Infine, qual è l'obiettivo della cancellazione? Rischi in fin dei conti di far apparire il sito meno frequentato di quanto in realtà non sia.
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Eh ma io parlavo di cancellare account di gente che non si logga da 3-4 mesi, giusto per avere un quadro reale della volume di utenza. Mica parlavo di 30 giorni.
    Di solito c'è chi si inventa di tutto pur di pompare quei numerini ma a me piace avere dati reali :king:

    Cmq era un pensierino che mi era venuto, non ancora ponderato adeguatamente
     
  6. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    io ho visto siti con utenze a 6000 7000 , cioè un paese intero , poi ti colleghi e non c'è nessuno....:mad:
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Non è possibile "ricordare" all'utente di loggarsi magari tramite una email almeno una volta al mese ? Così si ha la coscienza pulita e si può cancellare l'account inutilizzato...
     
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    No, ripeto era solo una mezza idea, al momento quelli che vengono cancellati sono probabili doppi account ma solo dopo aver contattato i 2 indirizzi email interessati.
    Anzi, niente più cancellazione per prolungato non login, ok ? :D
     
  9. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    :piango: Non volevo sollevare tutto questo polverone :piango:
     
  10. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ..visto ke si parla di utenze....gli ospiti invece chi sono...molte volte sono di numero superiore a noi stessi struppen...sono estranei...o utenti con il nick nascosto? (non vedo l'utilità tranne per gli amministratori)
     
  11. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    penso che siano persone che non accedono al sito attraverso la registrazione, per esempio estranei che per la prima volta arrivano su nwi e possono solo leggere le discussioni ma non partecipare.
    ma aspetta darsky che sicuramente ti dirà di più, cmq mi sembra importante capire che segue nwi e chi invece c'è capitato solo una volta per fare una domanda, non c'è nulla di male, ma serve per capire il seguito che abbiamo :)
     
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Gli ospiti sono utenti anonimi, visitatori che stanno guardando il sito/forum senza essere loggati. Possono quindi essere utenti non registrati o utenti registrati ma non loggati.
     

Condividi questa Pagina