1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Decisive Campaign: Barbarossa

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da GeorgePatton, 27 Settembre 2016.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    C'è uno sconto del 30% su Matrix. Qualcuno ha già provato questo gioco?
    Paragonandolo a WitE che ne pensa?
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Wite è un wargame duro e puro, DC: barbarossa è più giocoso, avevo letto cose del genere, ma già lo intuisco confrontando stile grafico e oob.
     
  3. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Ci sono alcune idee veramente innovative ed interessanti ma il gioco è studiato per dare una certa sensazione della guerra sul fronte orientale e non per esserne una simulazione accurata.

    Ordini di battaglia volutamente semplificati (talvolta palesemente errati), componenti assenti (per esempio aviazione) etc.

    Sarei potuto anche passare sopra allo pseudo-tedesco creativo (che, a dire il vero, qualche volta si vede anche da queste parti, ma un conto è uno svarione su un forum un conto è un wargame con pretese di serietà e non gratuito) il quale, a detta degli autori, avrebbe dovuto aumentare l'immersione (in che cosa non saprei...) ma un gioco in cui, tra le altre cose, i vari corpi carri sovietici all'inizio del gioco sono tutti fotocopie l'uno dell'altro con la scusa che tanto vengono tutti spazzati via quindi chissenefrega di avere TOE corretti non è per me. Ah, ovviamente anche le divisioni corazzate tedesche sono tutte fotocopie a prescindere da quanti carri avessero e quali. Il bello è che se il gioco non contasse i carri di ogni divisione l'avrei potuto anche capire ma... vabbe'.

    Beninteso, può piacere (e piacerà) ad altri but, definitely, not my cup of tea.
     
    • Agree Agree x 2
    • Informative Informative x 1
  4. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Sarei tentato di acquistarlo ma ormai sono abituato ai Wargame simulativi e non "giocosi" e non vorrei perdere interesse presto.

    Ho visto un gameplay in Rete e non mi ha entusiasmato (nel senso di: "lo devo assolutamente avere"), sarebbe più curiosità di provare un titolo più leggero, anche se devo dire che non mi piace per nulla il tipo di risoluzione delle battaglie.

    Insomma: sono molto indeciso.
     
  5. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Io l'ho provato, un gioco discreto. Bello per divertirsi.
    Penso che il suo difetto principale sia la risoluzione delle battaglie e l'aviazione mancante.
     

Condividi questa Pagina