1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[DD 1.3a-Germania 1938]LA TEMPESTA IMMINENTE-->mica tanto :)

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Subversor, 22 Agosto 2007.

  1. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Scenario:1938"la tempesta imminenente"
    Nazione:Germania
    Difficoltà: Difficile
    IA:Aggressivo

    Premetto che non ho mai giocato questo scenario con questa nazione a questa difficoltà ed è x questo che ci voglio provare:)

    1938

    Quest'anno si apre con buoni auspici x il popolo tedesco!Vengono sfornate dalle industrie molte squadriglie di CAS e di caccia mentre i più illustri scienziati contribuiscono alle ricerche nel campo delle dottrine aeree.Verso la metà del 38 vengono addestrate divisioni di fanteria e unità motorizate per rinforzare la wehrmacht.Politicamente vengono sostituiti molti ministri.Diventiamo alleati dell'ungheria in seguito allo smembramento della cecoslovacchia;intanto ci avviciniamo politicamente ad Italia,romania e bulgaria ma solo quest'ultima accetta un'alleanza militare.Cosi il 38 si chiude con la speranza che la germania possa dominare il mondo insieme ai suoi alleati e che possa stringere nuovi patti con Italia,romania e spagna naz.!:)

    1939

    Quest'anno si apre all'insegna dello spionaggio nonchè degli accordi commerciali infatti il ministero dell'economia in collaborazione con i servizi segreti finanzia l'invio di molte spie all'estero,soprattutto in Romania e nel regno unito con l'intento di controllare ogni mossa sospetta:cautious:.Firmiamo molti accordi commerciali,i quali ci permettono di accumulare molti materiali rari.Negli stabilimenti si producono ancora caccia e CAS e intercettori ma in minima parte perchè ci si concentra di più sull'addestramento della fanteria,di paracadutisti e di truppe alpine.Nel campo tecnologico invece,Von Braun fà passi da gigante nella missilistica;in breve tempo riusciamo a scoprire il motore a turbogetto pratico che ci permetterà di costruire aerei a reazione:sbav:!A Rostock,nel nord della Germania,vengono allestiti 3 impianti per collaudi missilistici,in modo da accelerare lo sviluppo di tale tecnologia.Il deterioramento dei rapporti tra il Reich e le potenze di Francia,Polonia e Regno Unito in seguito ad incidenti diplomatici,portano lo stato maggiore dell'esercito a schierare per sicurezza e per un eventuale conflitto 2 gruppi d'armate ad est sul confine polacco;2 gruppi d'armate ad Ovest per fermare i francesi,e un'altro gruppo d'armate posizionato in baviera,in modo da coprire un eventuale fronte che potrebbe aprirsi a sud,magari dalla guardinga Jugoslavia:cautious:!Arriva il fatidico giorno:1 settembre 1939,siamo sull'orlo della guerra,però il gabinetto dei ministri consiglia la fuhrer di rinunciare a Danzica aspettando un maggiore potenziamento di luftwaffe e kriegsmarine!
    Comunque sia,il fuhrer non aspetterà molto tempo prima di avanzare nuovamente le sue richieste!

    1940

    Situazione tesa ma stabile,si registrano ancora progressi nel campo missilistico e aereonautico.Si continuano a produrre fanteria e mezzi da sbarco...Mi accorgo però che il mio esercito manca di validi generali(la gran parte hanno Vecchia guardia come specialità).Romania e Italia nonostante abbiano con me dei rapporti da 200+ si rifiutano di allearsio_Oo_Oo_O(probabilità 0)Come mai?Sbaglio qualcosa?:confused:.Sfioro le 100 divisioni di fanteria nel mio organico,mentre i caccia compongono la gran parte delle mie forze aeree.L'anno si chiude con vari colpi di stato falliti in Romania e Italia:mad:.

    Aprile 1941

    Grandi passi nella politica estera:dopo vari tentennamenti il Giappone e i suoi alleati(puppets) entrano nell'asse:approved:.Al Reichstag si festeggia con l'ambasciatore e tra strette di mano ed applausi il Fuhrer annuncia che qualcosa di grande sta per accadere.Come avete ben capito,miei cari lettori:D mi sono deciso ad attaccare,le forze armate sono mature cosi come le mie spie e la mia economia,La domanda che vi pongo è chi?La jugoslavia?La Polonia e i suoi alleti Francesi e britannici?Oppure mi limito a fare piccole conquiste nel nord europeo?Aspetto consigli e spero di nn avervi annoiati.CIAUZ

    P.S. qui sotto nei primi 2 screen vi mostro le strategie che adotterò nel caso di un conflitto con gli alleati mentre nel terzo screen la situazione politica italiana :(
     

    Files Allegati:

  2. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Cavolo non pensavo di fare partite cosi noiose da non meritare alcuna vostra risposta:humm:
    Spero in futuro di fare partite migliori:)

    Saluti
     
  3. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Francia, Francia, Francia :approved:!!!!!!!!!!
    Se non attacchi ora in futuro sarà davvero molto più impegnativa la sua conquista.
    Poi pensa alla Polonia, quidi ai Balcani.
    Fai in fretta altrimenti la Russia :balla:!!!!
     
  4. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    :eek: ACC...non avevo visto questa discussione... scusa!:shy:

    beh, non so se ti converrà, però meriti i miei complimenti per questa scelta che quasi mai viene fatta:approved: .

    Comunque sia io sono dell'opinione che a questo punto ti convenga puntare su una buona flotta, in modo da poter sbarcare subito in Gran Bretagna non appena attacchi gli alleati... che però hanno avuto 2 anni in più con la PI quasi completamente disponibile per prepararsi...:humm:

    come sei messo a divisioni corazzate? Hai costruito navi e CAS?
     
  5. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Io ho imparato che un buon numero di CAS può distruggere un'intera flotta, anche la RN, se avrà la copertura degli Intercettatori e senza l'uso dei bombardieri navali :contratto:
     
  6. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Grazie x i consigli ragazzi e scusate x la mia impazienza...pensavo veramente che non interessasse a nessuna la mia campagna:shy:
    dunque,ciotto mi consiglia di attaccare Francia,Polonia e balcani:scelta non affatto malvagia:sbav: mentre Filippo I di S.G. mi consiglia di puntare su di una flotta potente per togliere di mezzo la gran bretagna,:humm: sono molto indeciso...come potete vedere dallo screen,le mie forze armate sono composte in maggioranza da fanteria(100 divisioni),purtroppo scarseggio di forze corazzate,mentre la luftwaffe ha 7 squadriglie di CAS:sono troppo poche o possono andar bene x una guerra su 2 fronti??
    La marina invece può contare su 29 unità tra le quali 6 mezzi da sbarco:)love: li adoro) Altri consigli critiche insulti:D??Aspetto intrepidante...CIAO
     

    Files Allegati:

  7. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Creare una marina potente a mio avviso richiede molto tempo e la Russia non se ne starà buona buona senza potenziarsi. Sono daccordissimo sul fatto di invadere l'Inghilterra ma io darei comunque la precedenza ai nemici continentali creando nel frattempo un enorme numero di CAS così da poter annientare la RN e procedere allo sbarco in UK
     
  8. Aer Macchi

    Aer Macchi

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    Località:
    Tridentum
    Ratings:
    +0
    Ma che missione bisogna assegnare ai CAS x fargli bombardare le flotte navali???
     
  9. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Bombardamento o Attacco (non ricordo com'è che si chiami) navale...............ora che ci penso però questo può essere fatto solamente dai CAS del III tipo se non ricordo male :humm:
     
  10. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Beh, è nel 41, dovrebbe già avere dei CAS di III livello no? O perlomeno di II...:contratto:

    In effetti hai poche divisioni corazzate, con la Germania a quest'ora avresti potuto averne anche 35... comunque dovresti riuscire a battere la Polonia impiegandole tutte, con le motorizzate e 30-40 divisioni di fanteria.... oltre a tutta l'aviazione ovviamente!

    Poi dovresti tenere una 30 di divisioni sul confine con la Francia, per evitare brutte sorprese, e le restanti 30 divisioni di fanteria tenerle pronte, in riserva...:humm:
    ah, e tieniti gli intercettori in superiorità aerea sopra alle regioni industriali ad ovest, altrimenti diventeranno obbiettivi troppo facili!
     
  11. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Si davvero troppo poche le divisioni corazzate; quando avanzerai, se deciderai di avanzare, in Russia, senza panzer non andrai molto lontano e sopratutto non andrai molto veloce
     
  12. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Per l'operazione Leone Marino (inghilterra)

    Consiglio questo piano di invasione:

    - Superiorità aerea con minimo 15 Intercettori o 12 Caccia.
    - Assalto Aereo con 4 divisioni di parà a porstmounth
    - Far sbarcare le divisioni mentre nelle porzioni di mare a destra e a sinistra navi alleate tengono occupata la RNY.

    Perderai qualke nave, ma se hai CAS li puoi usare per supporto.ù
    La missione è "Attacco a Terra" per far attaccare le navi, ma devi scegliere come zona quella di mere ke interessa. Buona fortuna. :)
     
  13. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Il piano è indubbiamente di ottima fattura;) però con le attuali forze aaeree nn posso attuarlo:( dove li trovo 15 intercettori e 12 caccia??:eek:
    4 divisioni di parà richiedono 4 aerei da trasporto:mi ci vorranno mesi e mesi prima di produrli e impiegarli:humm: comunque ripeto che il tuo è un piano eccellente:approved: peccato che nn possa attuarlo:(
     
  14. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    35 divisioni corazzate:eek:...:humm:...:facepalm:impossibile,come potevo fare se ero concentrato sulla fanteria e sugli aggiornamenti??in effetti però potevo produrne di + naggia la miseria:wall:,i CAS ce li ho al 2 livello..le mie armate x ora sono raggruppate n po' sul confine polacco,un po' su quello slavo e il resto sul confine franco-belga,i caccia e gli intercettori scorteranno i miei bombardieri e proteggeranno le industrie:approved:
    P.S. potete spiegarmi come mai nn riesco ad allearmi con l'italia nonostante abbia 200+ come rapporti e abbia influenzato le sue barre politiche??PROBABILITA 0 mi dice sempre cosi:piango:

    @ciotto: la russia x ora la guarderò con il binocolo...mi schiaccerebbe come un moscerino...x ora:contratto:
     
  15. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Credo che l'Italia.........voglia una prova della tua forza. Per il momento ti vede come una grande nazione, in mezzo a decine di nemici. Sfoltisci i nemici e correranno al tuo fianco :approved:
     
  16. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    mmm:humm: ma sei sicuro,oppure è una supposizione?xchè temo che aumentando la mia belligeranza,l'italia mi guardi con maggior sospetto...
     
  17. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Secondo me Ciotto ha ragione: in tutte le mie partite l'Italia si è alleata con la Germania solo dopo la caduta di Polonia e Francia, o perlomeno quando ormai la Francia era sconfitta...
     
  18. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    scelta molto coraggiosa quella di aspettare per scatenare la guerra :approved: anche io l'ho fatto 1 volta con la Germania e si è rivelata una partita molto interessante...
    cmq avrai molti svantaggi soprattutto le tue dottrine terrestri non saranno competitive come nel 39 e la Russia probabilmente avrà mobilitato un esercito immenso(e meglio organizzato) :cautious: ... ti conviente puntare tutto sul costruire maree di cas e qualche caccia a questo punto,anche perchè troppe divisioni corrazzate sono costose e difficili da mantenere con la Germania...
    Come piano x leone marino secondo me ti basta un solo parà se hai una aviazione molto forte,prima mandi tutti gli aerei che hai in attacco navale sula manica,uno squadrone o due di cas in inghilterra in interdizione,quando l'org nemica è vicina a 0 fai l'attacco anfibio e dopo averli battuti attacco paracadutistico così conquisti subito la provincia e ci sposti i trasporti navali,così non devi tenerli a lungo sulla manica :approved: in questo modo ti eviti anche l'onere di costruire una flotta a breve termine...
     
  19. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    1) nn intendevo 15 e 12 ma 15 O 12. a scelta di quelli ke hai di più!

    2) strano nelle mie partite con difficile e furioso a inizio guerra ho 120 fanteria e 30 carri....vabè

    3) X Uriel: Fidati se lanci 1 divisione di parà in suolo inglese il presidio la distrugge. Minimo 3 per farli resistere in attesa dello sbarco. Cmq i russi sono tanti ma l'organizzazione raggiunge solo 50/60. In rispetto la germania a 80/100 :D
     
  20. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Ah ok,avevo capito male io:)...15 O 12,allora posso farcela...nn riesco a capire però come fai ad avere 30 div. di carri all'inizio di 1 conflitto:confused: corrispondono + o - a 9000 carri:eek::eek::eek: devi aver concentrato tutta la produzione:humm:nn vedo altro modo...
     

Condividi questa Pagina