1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DCS World

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da rawghi, 28 Dicembre 2015.

  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ciao a tutti!
    volevo aprire questo thread per capire in quanti del forum si accaniscono ogni tanto con DCS World, come a momenti alterni capita a me.
    Come vi sembra come titolo?
    Quali velivoli preferite?

    Io dopo essermi impratichito con il Frogfoot sto facendo pratica con l'F-15C.. tutto un altro mezzo ovviamente
     
  2. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    Hem hem... su DCSW, oltre ai moduli gratuiti, ho FC3, A-10C, Black Shark 2 e CA...
    Ho svolazzato per anni con A-10C (prima dell'avvento di DCSW) e prima ancora con LockOn.
    EagleDynamics da sempre fa titoli ben curati e con simulazioni piuttosto realistche, con alti e bassi è riuscita a superare la crisi del settore; i miei preferiti? F-16 di BMS :D ... Dai, difficile fare una scelta: non tutti i titoli sono "simulatori", molti dei moduli DCS hanno avioniche semplificate per un approccio easy; l'A-10C, simulatore, che conosco meglio di tutti, è tanto letale quanto goffo, forse tra gli altri il Flanker (easy) è quello più simpatico; peccato non avere più tanto tempo da dedicarci.
    CA è un modulo anomalo,ha un potenziale inespresso dovuto ad un motore grafico superato e non adatto alla simulazione terrestre: si vocifera da anni di una "collaborazione" tra Esim e EagleDynamics per far "dialogare" SteelBeast e DCS...
    Il modulo F15C è relativamente semplificato come avioniche però è divertente (hai mai visto i video di Bill et John?) e forse ti conveniva prendere il "pacco" completo (FC3).
     
  3. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ma cribbio allora sei un guru a DCS!!! Si so ho preso FC3 e ho sentito che di recente solo l'f-15 è passato alla simulazione "seria" dei vari moduli a se stanti. Vero però che mancano un sacco di cose, primo fra tutti un cockpit cliccabile.

    Pensavo di prendere Hawk ma ho letto che è non è fatto benissimo quindi per il momento ho lasciato passare.. Spero che per il Mirage 2000 vada meglio.

    Ecco BMS sarebbe il top.. A dirti la verità ho un po' paura a prenderlo in mano, non vorrei sia troppo per le mie capacità cognitive!!
     
  4. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    Guru??? Magari! Bhe se hai FC3 allora potrai farti un'idea ma per adesso quel F-15C non credo sarà implementato come simulatore (non ai livelli di A-10C e Ka50 cmq), speriamo in futuro, anche perchè che io sappia l'ultimo simulatore di F15 era quello della defunta Jane's...
     
  5. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Dunque io volo assiduamente con DCS, tra l'altro volo anche in uno Stormo Virtuale, ho praticamente quasi tutti i moduli usciti (tranne gli ultimi aerei da addestramento, che non mi attirano molto...). :rolleyes:

    L'aereo con cui volo (e dove ho più ore di volo) è il Su-25T con il quale mi destreggio abbastanza bene, ma ai tempi me la cavavo anche con A-10c e Ka-50. Ho provato un po anche i caccia con il Su-27 ed ero riuscito a combinare qualcosa, a livello basilare eh, saperlo adoperare bene è un'altra cosa.
    In FC3 stanno rifacendo la fisica e cockpit 3d dei vari aerei: F-15, A-10a, Su-27 e Su-25 sono completi, mentre a breve (non si sa ancora quando in quanto ora sono tutti presi sul nuovo DCS World 2.0 ) dovrebbe uscire il Mig-29 e successivamente il Su-33.
    Concordo che la fisica e cockpit non sono paragonabili a moduli come A-10c (a mio avviso il miglior modulo fatto fino ad oggi dalla ED ) o Ka-50 ma sono comunque migliorati molto rispetto a FC3, che aveva una fisica veramente farlocca e cockpit 2d.
    Un'altro modulo di cui ho sentito veramente parlare bene è il Mig-21, fatto molto bene... Per ora me lo sono un po' studiato sui manuali, ma niente a livello operativo... (mancò il tempo, non la voglia... :D).
    Come ho sentito parlare molto bene degli elicotteri da trasporto UH-1H e Mi-8...

    I miei aerei preferiti sono i bombardieri come Su-25T e A-10c, come caccia invece il Su-27 (F-15 non l'ho mai provato).
    Spero un domani di poter riuscire a provare anche il Mig-21.

    DCS World ha sicuramente i suoi bug, anche se con il nuovo DCS W 2.0 stanno sistemando un po di cosette, lo trovo divertente e coinvolgente, specie se giocato online in gruppo organizzato (come ad esempio in uno Stormo Virtuale) dove ci sono Caccia, Bombardieri, eli di attacco, ATC umani che gestiscano il traffico di volo, ecc ecc penso che raggiunga il suo apice di divertimento.
    Senza ovviamente nulla togliere a Falcon BMS...:cool:
     
  6. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    Ma allora qualcuno affetto da hotasalgia c'è ancora! Per curiosità puoi dirmi con chi svolazzi?
     
  7. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina