1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(DBB scen. 30) Hawai Mare oki Kaisen - Svddenly (J) - Longstrett (A)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Longstrett, 17 Ottobre 2014.

  1. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    Cercherò, nel limite del possibile e delle risorse, di fare ciò che suggerisci, ovvero creare una linea difensiva, che sia il suo limite e la sua "ulcera". I cuochi e i capellani sono già preallertati. Le "professioniste" di Hong Kong, sono già in prima linea.

    Stuzzicarlo nel suo territorio una una bellissima idea, devo trovare le risorse, prima per rendere invalicabile il limite e poi....
     
  2. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Oppure lascia volutamente sguarnita una parte per lasciarlo sfogare di lì, mentre tu, non appena ha sprecato uomini e risorse per conquistare una "landa vuota", gli apri un'altro fronte, da un'altra parte. Qualcosa che lui deve sentire come una minaccia.
    Puoi, al contrario di quello che ho detto prima, permettergli di espandersi troppo e quindi indebolire il suo fronte.

    Personalmente preferisco la mia prima ipotesi (quella dell'espansione nemica controllata), ma le possibilità sono tantissime...
     
  3. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Questo è lo spirito!
    Ma quindi in conclusione quante ne sono andate a fondo di navi?
     
  4. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    due cv, due ca più qualche dd, sarò più preciso nel rapporto giornaliero che farò stasera, per quanto riguarda i dd
    non male come inizio.:)
     
  5. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    A te arriveranno i DD di classe Fletcher, più avanti, che saranno l'equivalente di un CL giapponese. Te ne arriveranno a carriolate. Non ti preoccupare davvero per i DD persi all'inizio, le CV perse t ritorneranno conme CV classe Essex (di questo non ne sono sicurissimo, devo controllare) dal '43 in poi.
    L'americano è messo davvero bene...
     
  6. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    intanto sentiti onorato di avere avuto l'intervento di greyjoy.
    Poi: anch'io sono con te, tenere Rangoon e la birmania, con i denti, la burmaroad deve rimanere aperta. dopodiché: A TOKIO!
    Non posso fare troppe considerazioni nel tuo AAR perché il nemico ci ascolta, e non vorrei dare informazioni sulle MIE linee di difesa.

    chiedo: ma se non perdo cv, non mi arrivano quelle di rimpiazzo classe Essex? vuol dire che mi devo dar da fare a farmele affondare? con le BB ci sto riuscendo bene...
     
  7. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    duetto non sono a casa e non posso controllare, mi pare che le CV perse nel'42 ti ritorneranno come classe Essex e non so se le classe Essex normali ti arriveranno comunque. A questo punto meglio aspettare uno più esperto di me.
     
  8. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Greyjoy mi ha corretto, pensavo sbagliato, cancello per non far casini!
     
  9. greyjoy

    greyjoy

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +38
    Ciao,
    le Essex CVs non "rimpiazzano" le perdite delle prime 6 CVs come nella prima versione di WITP.
    In pratica sono navi già in costruzione all'inizio delle Guerra e vengono nominate Yorktown II, Saratoga II, Lexitgton II etc....
    Se perdi, diciamo la Lady Lex e la Saratoga, ti arrivano in ogni caso TUTTE le Essex previste, semplicemente, se vorrai, potrai rinominarne due come Lexington II e Saratoga II, in onore delle prime storiche navi affondate.
    Se invece preferisci esser creativo, le rinomini tutte come preferisci
     
  10. greyjoy

    greyjoy

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +38
    No, aspetta. Le CV affondate NON ritornano.
    Facciamola facile: se non ti fai affondare manco una delle iniziali 6 CV del 1942, nel 1945 ti ritroverai con tutte le prime 6 CVs OLTRE a tutte le alter Essex previste in arrive.
    In pratica ti è consentito solamente di rinominare le prime 6 Essex che arrivano, nulla più.

    Quindi tenersele ben care!
     
  11. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    AH ecco, che figata, dici che posso scegliere il nome delle nuove CV se l'originale non è affondato?!?!
     
  12. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    io mi sento onorato da qualsiasi forumista che si prende la briga di interloquire con me.
    Se vuoi mandami mp per scrivermi le tue considerazioni sulla mia linea strategica, ne sarei onorato.:)
     
  13. greyjoy

    greyjoy

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +38
    Certo, anche di molte Cleveland Class e altre CAs che arrivano dopo il 1943.
    Basta andare nell'intel screen, ship arrival dates e da lì fai tutto
     
  14. greyjoy

    greyjoy

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +38
    Io, da vecchio cuore confederato, mi sento onorato di interloquire con chiunque si sia scelto il nickname "longstreet".
    Long Live Dixieland!
     
  15. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    Mi fa piacere che ti sia accorto del riferimento storico, volevo metterlo anche come avatar, ma non mi sembrava appropriato.
    Abbiamo anche un Pickett, nel forum.... ed il riferimento è lo stesso..;)

    ps. "Jeb" Stuart, mi solleticava, ma la sua cattiva condotta a Gettysburg (a rincorre gloria, accecando l'ANV) mi ha fermato dal proporlo.
     
  16. greyjoy

    greyjoy

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +38
    Solo che andrebbe con due "e" e una "t", o sbaglio?
    Parliamo di james, no? Il Tenente Generale?
     
  17. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    @cohimbra: e poi te ti senti ignorante? e io che credevo che longstrett fosse una spiritosaggine tipo fatmagr o highbass... dov'è che vai a 'mbrigarte che ci vediamo lì?
     
  18. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Non mi è mai interessata la guerra civile di quelli là, ovviamente non avevo idea del significato di Longstreet. Mi 'mbriago dovunque, non bado alla forma, punto tutto sulla sostanza.
     
  19. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    Certo con due t... ho sbagliato nel rgistrarmi ed ora non so se posso modificare il nick.
    Si lui.... Quello che se Lee avesse ascoltato forse gettysburga sarebbe stata una cittadina che rimaneva nell'anonimato.
     
  20. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Linee di difesa?!?! Ma se sto arretrando su tutti i fronti cosa pensi a difenderti :asd:!!!
     

Condividi questa Pagina