1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Darkest Hours

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da cecco, 8 Dicembre 2010.

  1. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Non so quanti di voi ci giochino, per me l'ambientazione non è male, anche se prediligo Mare Nostrum, cmq volevo sottoporvi un una considerazione: quando gioco faccio piuttosto fatica a distinguere tra uniformi dell'asse e degli alleati; trovandomi spesso e volentieri a contatto col nemico scambiandolo per amico...e finendo ovviamente ammazzato; anche voi troavate lo stesso problema??
     
  2. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Darkest Hour è la mod che preferisco, soprattutto per la presenza di mappe con fanteria e carri che sono molto divertenti:approved:

    Purtroppo ho il tuo stesso problema, anzi non c'è quasi partita che termini senza che abbia ucciso per errore un soldato amico; tutto quello che posso suggerirti è di non esporti troppo e di osservare il bersaglio per qualche secondo prima di sparare.

    P.S. questo fastidioso (ma realistico) problema si presenta anche quando lancio una granata in una finestra, aspetto l'esplosione...e scopro di aver colpito un alleato! Infatti ultimamente uso le granate con moderazione.
     
  3. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Non so se sia meglio ammazzare un amico o farsi ammazzare comodamente dal nemico....in ogni caso credo che da ora in poi nel dubbio sparo
     
  4. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    L ultimo pacchetto aggiornamenti include, oltre a nuove mappe la possibilità di utilizzare i mortai, qualcuno di voi ha già provato per caso a giocarci?
     
  5. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    DH è l'espansione per Red Orchestra che preferisco. La difficoltà nel riconoscere le divise credo derivi da una sorta di filtro grafico. Forse dirò una boiata, non sono un esperto, ma a differenza di RO e MN, qui la visuale ha colore meno lucenti... meno pastello. Non so se rendo l'idea :p

    A me piace molto questa cosa. Rende il tutto ancora più realistico. E comunque io prima cerco di riconoscere e nel dubbio non sparo. Se fai l'abitudine al suono delle armi, riconoscerai gli amici dai nemici anche dai botti delle loro armi.
     
  6. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    Ho provato solo in locale, per allenarmi un po'. Molto divertenti. Ma non ho ancora provato la "combo" operatore+osservatore.
     
  7. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    ho provato anche io, abbastanza difficile, però secondo me se ben coordinato e addestrato il mortaista è un ruolo che può dar soddisfazioni e molti grattacapi al nemico
     
  8. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    premettendo che ho fatto poche partite, ma non vi sembra che l'osservatore e l'operatore mortaista vadano un pò troppo "per conto loro"??
     
  9. gr3y

    gr3y

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    93
    Ratings:
    +0
    SI, perchè chi prende il mortaio spesso non segue gli ordini!

    Di solito i primi ad entrare prendono il mortaio e poi, se ne stanno molto indietro, sparando "ad cazzum" più o meno dove è il nemico, una volta ho dovuto uccidere più e più volte il mio mortarista perchè mi seguisse e ascoltasse i miei ordini...:facepalm: a danno del mio punteggio solo per fare 5 minuti di mortaio efficace...
    Cmq da soddisfazioni un po come quando ti metti d'accordo con il radiomen e tu sei caposquadra, anche questo molto spesso non succede ma quando succede....:contratto:


    Oltre ai mortai l'ultimo aggiornamento ha portato anche migliorie al gameplay, vi siete accorti che quando vi sparano alle gambe mentre correte cadete per terra?:love:


    Se vi va di fare qualche partita con ts addatemi in steam e quando sono on line fatevi sentire, di solito siamo un 3-4 ultimamente(ci siamo molto ridotti...) che giociamo a Ro liscio e DH tutte le sere dalle 22.00 circa....

    [​IMG]
     
  10. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Io ci sono spesso di sera, più RO che dh, purtroppo ho dei problemi con ts (nel senso che non sento i rumori del gioco) quindi non posso essere di grande aiuto dal punto di vista comunicativo
     
  11. gr3y

    gr3y

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    93
    Ratings:
    +0
    Hai provato a settare diversamente la scheda audio(o aggiornare i driver) o a settare TS?
     
  12. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Si, c ho perso più di una sera dietro ai settaggi e agli aggiornamenti...se parlo con TS non sento i rumori del gioco
     
  13. gr3y

    gr3y

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    93
    Ratings:
    +0
    Aspè, so che c'è un opzione in ts che abbassa il volume quando parli,basta disattivarla...ora sono via e non so dirti, stasera guardo...
    Ma gari che microfono e che scheda audio hai?
     
  14. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Come microfono usavo quello del pc (ho un portatile Acer Aspire 5930g) ma mi han detto che poteva avere dei problemi così ne ho preso uno di quelli da 10 euro integrati alle cuffie ma nulla è cambiato (per la rabbia ho addirittura disintstallato TS dal pc). Faccio presente che non sono un grande tecnico, anzi sono proprio scarso scarso, tutti i tentativi che ho fatto li ho fatti grazie a qualche anima pia che mi guidava on line in tempo reale ma non c è stato nulla da fare
     
  15. gr3y

    gr3y

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    93
    Ratings:
    +0
    Allora credo ti abbiano già fatto aggiornare i driver da qui...ma se non l'hai ancora fatto scarica da qui:
    http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers
    (ci sono anche tutti gli altri driver, devi solo selezionare il modello e il sistema operativo, Attenzione se hai scaricato da altre parti i driver, magari direttamente da realtek possono non andare correttamente perchè i driver dei portatili veramente compatibili vengono rilasciati dai venditori, es. Acer, i driver originali possono non andare bene...)

    Han, anch'io fino a un mese fà giocavo su un portatile e di solito i microfoni, e l'audio in generale, dei portatili non sono proprio un grachè...ma io avevo rimediato con una vecchissima scheda audio esterna che avevo dal secolo scorso(1999:D[ultimo driver 2006:contratto:])...So che tu non puoi fare lo stesso ma stasera guardo meglio le varie opzioni di ts...

    poi se mi dici che cuffie hai, mi interessa sapere se sono con i jack o con usb(se usb magari il modello)...Perchè nella prima ipotesi usi la scheda audio del pc, nella seconda in genere le cuffie hanno una scheda audio integrata(teoricamente dedicata e sempre teoricamente superiore:humm:)e si userebbe quella...
     
  16. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Le cuffie con annesso microfono sono della trust e hanno il jack, non l USB
     
  17. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Salve a tutti, non so se la frequentazione media sia un pò calata come in RO1 e MN da quando è uscito RO2, in ogni caso posto un quesito sulla fanteria sperando di ricevere risposta.
    Una volta che l'operatore di tiro seleziona un bersaglio per il mortaista (il bersaglio da lui selezionato compare cerchiato in rosso sulla mappa, ok fin qui ci sono) come fa il mortaista a capire se sta sparando effettivamente sul bersaglio designato??
     

Condividi questa Pagina