1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Darkest Hour: Events Mod Pack

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Carlos V, 27 Maggio 2011.

  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Annuncio a tutti gli utenti di NWI e a coloro che ci seguono dall'esterno, che ho appena iniziato a creare i primi eventi per Darkest Hour! :D
    Per ora ho realizzato un paio di cosette per l'Italia, ma ho ASSOLUTAMENTE bisogno di una guida che spieghi passo passo come creare una decisione perchè ho trovato la questione abbastanza incasinata. :facepalm:
    Se mi sosterrete e mi incoraggerete a continuare questo potrebbe essere il mio primo mod e ovviamente lo condividerò con tutti non appena sarà pronta una versione decente. In questo periodo sono impegnato con gli esami universitari (fino a Luglio, estate di fuoco XD), ma qualcosina dovrei comunque riuscire a pubblicarla. :approved:


    Eccovi un assaggio degli eventi che ho già creato. Ignorate la data sul giornale perchè l'evento l'ho fatto scattare io il 1 Gennaio 1936 per vedere se funzionava, in realtà dovrebbe apparire dopo.
    Evento di prova.png
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.581
    C'è un sacco di documentazione in Darkest Hour, guarda in Darkest Hour\Modding Documentation. :)
     
  3. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Grazie del consiglio, ci darò sicurmente un'occhiata. A proposito, che te ne pare? Lo so è poco, ma sto curando tutti dettagli comprese le immagini.
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.581
    Mi sembra buono, se posso darti un consiglio restringi l'immagine mettendo delle barre verdi a destra e a sinistra (più grande a sinistra) in modo che venga visualizzato meglio se usi il formato con l'intestazione del giornale. :)
     
  5. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Molto molto bello complimenti, spero possa riuscire a completre il mod ;)
     
  6. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Ho fatto un bel po' di cose questo pomeriggio per il mod, pur tra diversi impegni. Ho deciso che non avrei creato solo eventi "militari" o "economici", ma anche altri che riguardassero gli aspetti sociali e culturali del periodo. Questa è una cosa che a mio avviso aggiunge spessore al gioco e ci aiuta ad immedesimarci nell'epoca in cui è ambientato. :D
    Spero che lo apprezzerete.

    Intanto vi do un'anteprima degli eventi che compariranno nel mod (sto seguendo il consiglio di ^_AC_^ che mi ha suggerito di ridurre le dimensioni delle foto):
    l'Italia ai Mondiali.png Evento Picasso.png

    Approfitto per dirvi che la mod funzionerà solo su Darkest Hour Full (cioè la versione completa, quella che scegliete nel menù a tendina) ed è ovviamente tutta in Italiano. Se vorrete giocare in Inglese avrete lo stesso gli eventi nella nostra lingua (perchè non ho alcuna voglia di tradurli :p).
    Ciao!
     
  7. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.581
    Per le immagini mi sembra che adesso stiano meglio. Con lo stile 2 con la testata del giornale secondo me è meglio ridurre un po' come ti ho detto e come hai fatto, mentre se usi lo stile 1 senza testata giornalistica conviene usare l'immagine intera come facevi prima. :)
     
  8. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Giusto per tenere viva questa discussione (mi state seguendo? eh eh eh :))
    Questi sono gli eventi che ho realizzato, tra parentesi le nazioni in cui appariranno:

    Il Quartetto Cetra (ITA)
    La morte di Gabriele d'Annunzio (ITA)
    Pablo Picasso dipinge "Guernica" (SPR, GER, ITA)
    La morte di James Joyce (ENG)
    Natalino Otto (ITA)
    La morte di Guglielmo Marconi (ITA)
    L'XI Edizione dei Giochi Olimpici di Berlino 1936 (GER e forse altre nazioni)
    L'Italia vince ai Mondiali di Calcio di Francia 1938 (ITA)

    Come potete vedere sono tutti eventi "culturali" e "pacifici", non appena scopro come si creano le decisioni affronterò anche gli aspetti militari ed economici.
    In programma, quindi:

    La bonifica dell'Agro Pontino (ITA)
    Emana sanzioni contro l'Italia (solo se l'Etiopia è stata annessa) (ENG)
    Adotta l'Autarchia (solo se sono arrivate le sanzioni) (ITA)
     
  9. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Se posso permettermi, ok metere eventi culturali e pacfici, un po' di storia fà sempre bene, occhio pero' a non esagerare, perchè atrimenti diverrebbe noioso ogni volta leggersi tutti sti eventi....piuttosto meglio se a questi eventi sono legate scelte, che possono portare benefici, anche se possono deviare il storicità del gioco, xo' un po' di cambiamento a volte ci vuole ^_^ !
    Io ci ho provato una volta e sono caduto nel turbinio di what if events che alla fine ho abbandonato per la mottudine di lavoro....
    Cmq buon proseguimento e spero che a presto potremo degustare anche questo tuo mod XD ;)
     
  10. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Tranquillo alexio277 tutti i consigli sono ben accetti ;) dopotutto voglio che questo mod si gradito a tutti e accolgo ben volentieri suggerimenti e critiche, anzi chi avesse qualcosa da dire non esiti a farlo. :)
    Ora veniamo al tuo suggerimento:
    una volta che li avrai letti per la prima volta ovviamente saprai già il contenuto e quindi si potrà scegliere direttamente la decisione, che poi per gli eventi culturali è molto spesso una a parte quelli per Natalino Otto dove puoi scegliere se farlo esibire liberamente o se deve seguire gli ordini del regime.

    tra le varie cose da fare ci sono proprio i what if events, tipo che se il Regno Unito decide si non sanzionare l'Italia per la guerra in Etiopia allora l'avvicinamento alla Germania nazista potrebbe non avvenire mai. A quel punto potremmo avere un Italia neutrale o un'Italia addirittura negli Alleati!
     
  11. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    fammi sapere se posso fare qualcosa :D


    saluti
    DAoS
     
  12. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Esatto ! proprio a questo mi riferivo ! un evento silime lo feci anche io, e devo dire che rende il gioco (perlomeno per l'italia) molto ma molto piu' entusiasmente :))

    Altri tipi di eventi potrebbero essere:
    • Petrolio in libia (campagna di acquisti attrezzature dagli usa, con probabilità + o - moderate di trovare petrolio in libia)
    • Sviluppo colonie, grandi opere pubblice nelle colonie, per la costruzione di infrastrutture scuole, ospedali, industrie (questo puo' essere anche un'evento storico e non piu' di tanto fantasioso poichè il regime davvero soprattto in libia si impegno nella costruzion di numerose infrastrutture ex. frà tanti la via balbia )
    • L'arrivo ad Alessandria degli italiani (se ovviamente in guerra con l'uk), e con bonus se arrivano a Suez, (penalità ovviamente per gli inglesi)
    • La morte o l'abdicazione di vittorio emenuele III, a favore di Umberto II, arrivati intorno al '48-'50 anche se l'italia vince questo rè non puo' vivere in eterno storicamente forse meglio sostituirlo o no ?
    • Possibili bonus per la conquista di importanti capitali europee, tipo chesso' Parigi, Londra,Atene, Bucarest,Berlino,Madrid.....
    • Possibile evento per il riassetto europeo anche per l'italia, visto che non è presente
    • Possibile colpo di stato(guerra civile) dei monarchici in italia, contro il regime di mussolini (qualora esistesse)
    Mi fermo qui, xk di what if events ci si puo' sbizzarrire a piu' non posso, ma il grosso del fatto e nel fare eventi anche molto compessi.....che si tirano dietro a catena una dozzina di altri eventi.....cmq vuoi posso mandarti qualche evento (o serie di evnti) che feci in passato, e magari aiutarti nel limite del possibile nella crazione di nuovi ;)
     
  13. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Bene! Mi fa piacere essere sostenuto dagli utenti del forum! :)
    Se più avanti potrete darmi una mano ve lo farò sapere sicuramente, magari se riusciamo a mettere in piedi un bel team questo potrebbe diventare un lavoro di gruppo! ;)

    Per ora mi servirebbero dei suggerimenti per il periodo della Guerra Fredda. Ragazzi, qua si lavora abbastanza di fantasia (più o meno, magari creando delle situazioni comunque verosimili):
    - Se Mussolini non fosse caduto e in seguito fucilato, quanto avrebbe vissuto ancora? Sarebbe morto come Franco e Mao negli anni '70 o forse un po' prima? E se Mussolini fosse morto, diciamo, nel 1961 chi lo avrebbe succeduto? O il re avrebbe ripreso in mano i pieni poteri?
    - E Hitler? non vorrei sbagliarmi ma mi pare che fosse già malato nel 1945. Sarebbe morto negli anni '50? (ammesso che Italia e Germania riescano ad arrivare fino a quel periodo con i dittatori al loro posto)
    - Per quanto riguarda l'evento di Umberto II sì quello era già in programma :) ma tanto il problema non si pone perchè mi pare che sia morto nel 1983.
    - Se il Regno Unito viene sconfitto gli USA potrebbero uscire dalla guerra e tornare ad essere isolazionisti? E i Dominions (Australia, Nuova Zelanda, ecc...) cosa avrebbero fatto?
    - Decolonizzazione: questo processo inizia negli anni '60. Se il Regno Unito cade le colonie potrebbero diventare indipendenti? Quindi potremmo avere Nigeria, Rhodesia, Malesia ma anche India, Pakistan, ecc... Idem per la Francia. E i governi di questi Stati sarebbero filo-fascisti?
    - Sud America in guerra: se l'Asse avesse vinto la guerra l'Argentina si sarebbe schierata apertamente con loro? Magari attaccando Brasile e Cile?

    Esprimete liberamente i vostri pareri :)
     
  14. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13

    A mio parere:
    • Dipende tutt da quanto lo si vorrebbe far vivere, al massimo si potrebbe fare un'evento con la probablità di morte sino ad un X anno superato il quale ne scatta un'altro che lo fa definitivamente morire, io direvi verso l'età di 87-88 anni (1970-71) d'altronde è il duce dell'impero, non un vecchietto qualunque ^_^. bè sulla successione ciano potrebbe andare ?? so' che era molto vicino al duce, anche se non erro lo fece fucilare in seguito o_O. Al massimo si agisce di fantasia e si crea un personaggio. Cmq la miglore delle ipotesi è far scegliere al gocatore, fare un evento con la scelta del successore sarebbe il top ! :approved:
    • Si anche io so che fosse già malato nal '45, credo che sarebbe cmq durato molto meno di mussolini....
    • Per gli usa non saprei, bisogna considerare 1 la caduta del'isola britannica e che non siano cmq già in europa, e 2 la guerra con la russia.......se quest'ultima fosse ancora in guerra con la germania dubito si sarebbero ritirati dal conflitto. E cmq il ritiro oltre al cambio di governo, avrebbe comportato un altissimo isolazionismo ed un pennio alla germania i ncambio di un patto di non belligeranza o no ?? magari puerto rico o panama ?? Australia e Nuova zelanda probabilmente sarebbero cadute nel caos piu' competo o avrebbero aspettato l'arrivo dei jappi semmai ci arrivassero ??
    • Decolonizzazione: Dipende dalla guerra, e se l'impero britannico crolla.... se cosi si potrebbero fare degli eventi tipo colpi di stato filo-fascisti, ma la cosa andrebbe studiata un pochetto.....
    • Per l'argentina senz'altro...magari anche con qualche aiuto tedesco a livello economico....
    Io inoltre proporrei:
    • Costruzione o lancio programma atomico civile, in DH rispetto ad AOD non è possibile costruire centrali atomiche, si potrebbe fare un evento che lo permetta,aumentando magari la produzione di energia anche fuoi mappa....
    • La creazione di una lega araba, finanziata o dai tedeschi o dagli alleati dipende da cme evolve a guerra....lega che se ben ideata potrebbe portare nuove sorprese :contratto:
    • Posibili trattati di non belligeranza o di ''difesa strategica'' in cas l'italia resti fascista e l germania sia sconfitta.....che ne dici ??
     
  15. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Allora, ho letto con attenzione i tuoi suggerimenti:
    - Se Mussolini sopravvive fino agli anni '70 allora lasciamolo lì dov'è, perchè tanto DH termina nel 1963. Al limite potremmo immaginare un colpo di Stato monarchico teso a deporre il regime, ma ne dubito. Se l'Italia avesse vinto la WW2 il Fascismo avrebbe raggiunto il suo momento di massima popolarità.
    - Se Hitler era già malato credo che sarebbe morto negli anni '50. Chi lo avrebbe sostituito? O il Nazismo sarebbe morto con lui e sarebbe sorta un Repubblica?
    - Gli USA si arrendono solo se UK e URSS sono state sconfitte e tornano isolazionisti. Stessa sorte per il Canada visto che tra i Dominions era quello che godeva di maggiore indipendenza dalla corona britannica. Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa forse combattono per un po' ma poi chiedono una pace alla Germania (ma non al Giappone!).
    - Decolonizzazione: nascista di dittature, monarchie o repubbliche in Medio Oriente e in Africa simpatizzanti di Italia e Germania, con cui è facile stringere accordi commerciali. Il problema è che questi Stati sarebbero poverissimi, quasi senza industrie e con delle infrastrutture miserevoli. Se facessimo un evento del tipo: l'Italia decide di investire in... (Nome Nazione) in cambio di denaro si ottiene petrolio e materiali rari e il Paese "amico" ottiene fabbriche e infrastrutture (strade, ponti, ferrovie...)
    - Per l'Argentina siamo d'accordo, ma entra nell'Asse solo se questa sta realmente vincendo, quindi UK e URSS devono essere stati sconfitti e gli USA devono essere isolazionisti.
    -Non posseido AoD quindi non so come sono gestite le centrali nucleari lì. Magari potresti dirmi qualcosa di più.
    -Lega Araba: sarebbe composta da nazioni filo-fasciste (se vince l'Asse) o da nazioni liberali e democratiche (più o meno) se vincono gli Alleati. Ma potrebbero anche essere delle dittature. In ogni caso chi ne il capo? L'Egitto? l'Iraq? la Persia? La Lega sarà indipendente da ogni coalizione esistente, sarà ricca di petrolio e altre risorse, ma povera di industrie a meno che qualcuno non decida di investire nei Paesi membri (vedi evento che ho proposto prima).

    Ok, di materiale su cui lavorare ne abbiamo. :)
     
  16. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    -Appunto per questo, monarchici e fascisti non è che andassero a braccetto, gli obiettivi del duce a lungo termine di certo non comprendevano il re. Poi premetto che dipende come il gioco si evolve eh. Cioè in uno scenario con l'italia neutrale, che ha assistito allo sfascio della germania, è molto pobabile che il re o chi per lui vorrà sbarazzarsi della dittatura, magari per aprirsi a zio sam, o a baffone...Dipende tutto dai fanta-scenari che si vengono a creare, x questo prima mi riferivo che non puo' bastare un sincolo evento ma na serie per fornire 1 maggiore possibilità di scelta al giocatore, 2 migliori scelte ''reali'' nelle condizioni in cui si trova lo scenario...

    - Himmler o Göring questi due sono i piu' probabili....da escludere la crazione di una repubblica, le forze fedeli al Führer non avrebbero facilmente accettato questo cambio improvviso sena combattere, e poi repubblica dall'oggi al domani mi sembra improbabile, sopratutto in germania....

    -Si per gli usa ok, anche se a mio parere bisognerebbe tener cmq presente la variabile Jappone.....

    -Decolonizzazione: uhm, investire nell'egitto, fornendo supplies, energy, money pr la costruzione di ind. e infra. per ottenere quantità irrisorie di materie prime in cambio mi sembra un evento che solo un pazzo accetterebbe, dove stà la convenienza ?? e poi cmq le industrie per fungere hanno bisogno di risorse, alcuni paesi a stento reggono una PI di 3 in africa, quindi magari piu' che eventi di costruzione io direi la creazione prima di eventi di finanziamento semplici, per finanziare i nuovi giacimenti per esempio di petrolio o materiali rari, e dopo la scoperta di nuovi giacimenti la possibilità di sviluppo. Ma cmq ripeto non so se a sto'punto il gioco vale la candela, se la decolonizzazione parte intorno al 60, neanche 10 anni di tempo per lo sviluppo vogliamo concedere alla (a volte)deficentissima ia ?? Questo giochetto si potrebbe fare allungando la time-line, ma se non si vuole passare l'estate a creare eventi per mezzo mondo consiglio allora di lasciar perdere XD !

    -La lega araba è una nazione (credo esista in gioco già) su questa si potrebbe fare l'eveno di finanziamento industrie, anche xk la vastità del suo territorio gi permetterebbe cmq di auto-sufficienza.....
     
  17. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
  18. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Piccolo aggiornamento: tra i tanti impegni sono riuscito a fare qualcosa, ma ora mi serve una mano. Ho creato questi eventi, come potete vedere sono ancora di stampo "culturale":

    Pio XI emana l'enciclica "Mit brennender Sorge" (ITA, GER)
    Pio Xi emana l'enciclica "Divini Redemptoris" (ITA)
    Il Conclave elegge Pio XII (ITA)
    L'incidente dell'Hindenburg (GER)
    Terremoto a Bucarest! (ROM)
    Walt Disney presenta il primo lungometraggio animato (USA)
    Charlie Chaplin presenta "Il grande dittatore" (USA, ENG)

    Allora, dico subito che circa il 60%-70% del mod sarà composto da decisioni di tipo "militare" ed "economico-politico", ma il problema è che non riesco a creare le decisioni! :wall: Non so assolutamente da dove cominciare e quindi sul quel versante sono completamente bloccato.
    Chiunque sia riuscito a creare una decisione mi aiuti e mi spieghi come si fa!!! :ador:
    Alcune domande:
    cosa comporta la sezione: decision = { }
    la sezione: decision_trigger = { }
    la sezione: trigger = { }
    come vengono gestite le azioni (per intenderci, action_a, action_b), nelle decisioni sembrano incastrate tra loro e non ci ho capito niente. :facepalm:
    Farò dei tentativi, ma se per la pubblicazione della versione 0.1 del mod non fossi riuscito a creare nemmeno una decisione, aspettatevi (per ora) solo eventi "pacifici" (beh, magari mò vedo se metto qualcosa per la Guerra in Etiopia e, come mi ha suggerito alexio277, un'abbozzo di storia alternativa).
     
  19. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    mi raccomando,non facciamole rimanere tutte sulla carta queste idee!XD
     
  20. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.581
    Allora, prima di tutto mi permetto di dire che sotto Darkest Hour\Modding Documentation\Guide to Darkest Hour.pdf trovi una guida che spiega queste cose, ti potrebbe essere utile.
    In breve:
    - decision = {} sono le condizioni per far apparire la decisione nella lista delle decisioni;
    - decision_trigger = {} sono le condizioni per poter far scattare la decisione (V verde invece di X rossa);
    - trigger = {} è usata dalla AI che tratta la decisione come se fosse un evento;
    Quindi una decisione appare se decision = {} è soddisfatta, ma avrà la X rossa se decision_trigger = {} non lo è oppure una V verde (e quindi può essere presa) se lo è.
    Le azioni in DH sono illimitate (l'unico limite è la dimensione dello schermo) quindi puoi usare sempre action invece di action_a, action_b, etc. Spesso noi usiamo i trigger nelle action per mostrarne solo alcune, ma tu puoi non usare questa opzione. Le action non sono diverse rispetto agli eventi, quindi usale senza problema.

    Fammi sapere se hai altri dubbi.
     

Condividi questa Pagina