1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dark crusade mods

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da archita, 19 Agosto 2008.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    nell'ultimo numero di "giochi per il mio compiuter" è apparso Dark crusade in italiano contenente anche alcuni mods molto carini e fra questi Steel Legion e DOWXP.

    steel legion introduce appunto la Steel Legion che è la guardia imperiale più numerosa e incattivita dell'Imperium ^^

    soldati che ricordano l'armata rossa della IIWW e un fracco di veicoli corazzati che si possono ottenere molto velocemente ( e senza l'asfissiante CAP della Guardia versione vanilla ) e la fanteria base è resistente quanto la fanteria necron ( finalmente ! )

    invece Dowxp fornisce nuovo equilibrio alle razze della campagna originali introducendo qualche nuova unità ( belli gli apotecari dei marines ) e togliendo la rigidità del CAP con l'idea che ogni caserma ne fornisce 6 unità in + ( molto utile per la Guardia )

    comunque i necron restano ancora la razza "pro" dei noobs...tutte le unità sono resistentissimi a tutto ( sopratutto gli odiosi ragni meccanici ) e il lord necron è il rush per autonomasia...compare nel bel mezzo della base e stordisce le unità e non muore mai °°

    e le patch su vanilla hanno reso ingiustamente ancora più forti stì zombie e hanno ridotto l'efficacia di tiro della Guardia e Marines da 100% a 50% anche se i marines restano tuttora la razza più forte del gioco dopo i necron:approved:
     
  2. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Un altro mod carino era Demonhunters, che introduceva l'Ordo Malleus. Se ti interessa lo trovi qui: http://files.filefront.com/Daemonhunters+DC+Full+Mod/;9006089;/fileinfo.html

    Comunque ti consiglio di passare a DoW Soulstorm, che mette l'Ordo Hereticus, e gli Eldar Oscuri. Ah, quant'è che non ci gioco... :piango:

    EDIT: ehm, scusami, ma la Legione d'Acciaio in cosa ti ricorda l'Armata Rossa?
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    soulstorm ancora lo devo prendere ( su gamersgate ormai è low price ) anche se esito perchè non c'è una trama e diventa frustrante rifare le stesse battaglie sui stessi territori :cautious:

    sulla Stell Legion mi ricorda la Red Army per le uniformi ( cappotti invernali lunghi,elmo semplice,medesimo concetto di rullo compressore )

    io sogno un 4X dove si governa l'Imperium...sai che bello mandare a puro macello milioni di Guardie e usare a gontagocce i preziosissimi mille capitoli dei marines? ( 1 milione di elementi in pratica )
     
  4. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    A dirti la verità DoW l'ho preso soprattutto per le serate in Lan con gli amici! ;)

    Sui cappotti sono d'accordo, sugli elmi un pochino meno, mentre il concetto è quello comune della Guardia, che somiglia a tratti ai sovietici, e a tratti ai tedeschi

    Eh eh, sarebbe bello. Pensavo di fare un mod di HoI2 sull'universo di WH40K, ma ora come ora non ne ho proprio il tempo... :piango:
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    sui tedeschi l'imperium sembra proprio il terzo reich delle stelle :D

    gli ufficiali sono autentiche SS e l'ideologia di fondo dell'Imperium sembra quella del Lebensraum ( brucia l'impuro ! )

    riguardo al 4X,chissà se la Relic non inizierà a pensarci :cautious: ( già stanno lavorando su DOW2 e su un MPPORG su WH40K)
     
  6. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Non dimenticare i commissari, che fanno molto sovietici! ;)
     
  7. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
  8. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Sono ormai da anni un giocatore di Warhammer 40000, il gioco di miniature da cui è tratto DoW (che seguo dal primissimo capitolo): quando parlo di qualcosa, mi riferisco all'ambientazione originale, e riguardo ai commissari mi riferivo all'istituto in sé! ;)
    Finisco di andare Off-Topic, e ti cito una frase che su Wikipedia manca:

    e poi invito te, e chiunque abbia apprezzato l'ambientazione dei vari DoW, ad avvicinarsi a Warhammer 40000, cui è dedicato anche un gioco di ruolo.
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io ho giocato una volta con amici ad una battaglia fra squad di marines del capitolo Ultramarines e un orda di orks :)

    è stata molto divertente e calibrata :approved: ( i veicoli nel gioco da tavolo sono meno efficaci stranamente :confused: )

    poi dipingere le miniature è uno spasso :sbav: ( ho dipinto però alcune miniature di Warhammer fantasy tutte di orchi e goblin più facili da colorare )

    i codex sono stupendi da guardare per le numerose illustrazioni ( suggerisco le versioni inglesi più dettagliate )
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    io avevo DOW, ma quando l'ho provato mi aveva dato l'idea di essere una specie di RTS, magari mi sono sbagliato.

    allora cosa mi consigliate di prendere come espansioni?
     
  11. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Chiedo scusa, sono andato un po' fuori tema. DoW E' un RTS, secondo la mia opinione molto adatto ad essere giocato in LAN, o quantomeno in multiplayer, che si ispira ad un gioco di miniature (Wharhammer 40k). L'ultima espansione che hanno fatto è Soulstorm, che è standalone (non hai bisogno di altro, compri Soulstorm e giochi direttamente); è la più completa, contiene quasi tutti gli eserciti giocabili in Warhammer 40k. L'unica cosa è che per giocare con tutte le razze delle altre espansioni, devi cercare su google il metodo. Se hai bisogno sono qui!
     
  12. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Continuerei a parlarne per giorni, ma qui stiamo andando pesantemente fuori tema! :cautious:
     
  13. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    soltanto una domanda fuori topic...:humm:

    l'Imperatore quando morirà diventerà lo Star Child nel Warp?:cautious:
     
  14. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    L'Imperatore non morirà MAI: non per niente è definito "l'Immortale Imperatore dell'umanità". E' comunque una questione di punti di vista: una persona il cui corpo è devastato, e che viene mantenuta da una macchina che funziona tramite il sacrificio di centinaia di migliaia di persone al giorno, può essere definita viva? Piccola curiosità: sembra che detta macchina sia Necron... :cautious:
     

Condividi questa Pagina