1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dare i nomi alle armate

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Raufestin, 18 Settembre 2006.

  1. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Ciao a tutti! Dopo un paio di partite finalmente ho iniziato la mia vera prima partita seria (con l'Italia)...dopo aver invaso con successo la Spagna (Franco aveva fallito :D) mi sono ritrovato a passare una mezzoretta buona a riorganizzare le mie truppe sparse per i vari territori e mentre le ordinavo per bene ho rinominato e numerato molti armate, anche a voi capita di farlo? Vi è utile? A me diverte molto :cautious:
     
  2. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Anche per me è molto divertente, anzi lo ritengo molto utile per inviduare più facilmente le armate quando il loro numero raggiunge livelli elevati!:)
     
  3. marcors89

    marcors89

    Registrato:
    15 Agosto 2006
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    ciao, c'è un modo per personalizzare i nomi?
    cioè mettere alle armate dei nomi scritti da me?:humm:
     
  4. Cohen

    Cohen

    Registrato:
    6 Agosto 2006
    Messaggi:
    96
    Ratings:
    +0
    Si basta che clicchi sul nome in alto a sinistra.

    Io lo faccio quasi sempre x le unità non di fanteria, o quelle di fanteria coi leader migliori, tipo INF Leeb, PZ Guderian, INF+HQ Rundstedt, e via dicendo
    Per gli aerei di norma metto solo il tipo come nome e mi trovo con tanti INT, FTR, CAS e via dicendo come nomenclatura.
     
  5. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    veramente utile...adesso si ke riesco bene ad individuare le mie armate (non solo terrestri)...grandi ragazzi!!!:approved:
     
  6. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Utile non direi, divertente si pero'. Personalmente rinomino dopo battaglie epiche con appendici tipo "eroi di Tobruk", "furie d'Africa"... :D
     
  7. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Effettivamente è esaltante, vedere nel 53 la lista del tuo esercito, e puoi riconoscere piano piano i vari eroi delle svariate guerre, con esperienza e tratti del generale
     
  8. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Io invece mi sono ritrovato a rinominare tutte i gruppi con più di quattro divisioni con nomi tipo "1a Armata" e così via...poi se han fatto qualche azione eroica gli faccio guadagnare un sopranome tipo 'Garibaldi' ecc...unita alla storia dei generali la cosa mi diverte molto :cautious:
     
  9. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    straquoto... con l'urss ho dalla I alla VI armata finlandese sul confine russo finnico. poi ho le 6 Armate Fant. MOT. la I armata corazzata. di solito rinomino anche squadroni aerei e, soprattutto con i giappo i gruppi navali. con i crucchi rinomino allo stesso modo così si capisce subito...

    niente nomi eroici.. solo un'ordinato elenco di divisioni

    ciao giano
     
  10. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    avete fatto venir voglia pure a me di personalizzare i nomi delle armate (quelle che utilizzo di più, non certo i singoli presidi o le divisioni che giocano a carte in Europa).. in vostro onore, il corpo corazzato punta di diamante dell'offensiva in Texas lo voglio rinominare Net Wargaming PanzerKorps!:D
     
  11. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Pfui, burocrate

    :p:p:p:p:p:p:p:p:p
     
  12. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    :p a stare con darksky mi sa ma sono peggiorato... :D spero perdonerà questa mia insolenza:p

    cmq trovo molto utile rinominare le armate... di solito uso i numeri romani (es I. o IV.) per indicare il numero dell'armata e metto un'indicazione. per le flotte tendo ad usare i termini principale, secondaria e difesa costiera (formata da navi livello I) mentre per gli aerei uso sempre i numeri romani seguiti dal modello dell'aereo TATTICI, CAS, INTERCETTATORI

    ciao giano
     
  13. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    :shy::shy:
    :eek::eek::eek::eek:
    :asd:
    :eek:
    :lol:
    :spinta:
     
  14. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    :eek:fftopic:
    o mio dio:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: .... non in quel senso:facepalm: :facepalm: . collaborando con darksky:p

    basta che andiamo off topic

    ciao giano
     
  15. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Hai ragione, scusa ma non ho saputo resistere :D

    Ok fine :eek:fftopic:
     
  16. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    la prossima ondata di intercettori turbogatto post-atomici si chiamera DU HAST GIAN LUFT-FLOTTE666
     
  17. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    cos'è sta robba? DU HAST MEINSCH.. or not GIANO?
     
  18. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Esaurito

    E' un po di tempo che seguo questo forum e finalmente mi sono deciso a scrivere...

    Ragazzi sull'argomento mi sa che sono il più bruciato di tutti voi: voi rinominate le armate ma io do un nome ad ogni mia Divisione. Sono abituato a giocare con l'italia e quindi a ogni divisione è abbinato un nomero seriale e un nome realmente utilizzato dal nostro esercito per divisioni o reggimenti, o a volte nomi di fantasia ma verosimili.

    Quindi ad esempio mi ritrovo la 41' Div. 'Enrico Toti', la 47' Div. 'Valanga', la 56' Div. 'Camionettisti' (tutti nomi reali, facendo caso alla corrispondenza con la funzione) come anche la 55' Michele Bianchi' e la 71' Div. 'Giovanni Gentile' (fantasiose ma verosimili).

    Per le poche unità della milizia che mi ritrovo preferisco la numerazione romana, il nominativo di legioni e nomi propri che si addicono a quelli della M.V.S.N. (XI Legione 'Risoluti' e XVII Legione 'Sacro Manganello')

    Per finire nel raggruppare le Divisioni creo dei corpi d'armata che classifico in base al loro utilizzo (lo so sono folle):

    Corpo d'Armata difensivo: per unità mobili in Italia (es. Difesa Nazionale di Torino).
    Corpo d'Armata offensivo: per unità di fanteria e legioni (es. VI Corpo d'Armata).
    Presidi: Presidi singoli (es. Presidio di Belgrado)
    R.A.P.:Raggruppamenti Anti-Partigiani composti solitamente da cavalleria (es. R.A.P. di Tirana)
    Corpi d'Armata speciali: le eccezioni alle regole, che sono poche ma dovute e ci tengo a citare tutte le varie tipologie
    • Corpo d'Armata Alpino
    • Corpo d'Armata Corazzato
    • Corpo d'Armata da Sbarco
    • Corpo d'Armata Celere
    • Corpo d'Armata Fascista
    Adesso penserete che sono folle, ma fra poco scoprirete che lo sono molto di più. Infatti io uso premiare le Divisioni che si distinguono negli scontri con una medaglia, che simbolicamente aggiungo alla fine del loro nome con un' asterisco (*). Cosicchè le divisioni appartenenti a Corpi d'Armata che uso sui fronti caldi (vedi i corazzati e la fanteria di marina) acquisiscono presto gloria i una serie di asterisci (***) che accompagnano il loro nome.

    Inutile dire che per gestire questa situazione necessito di appuntare il tutto su un grosso foglio di carta ma vi assicuro che la cosa mi fa impazzire. E infatti sono tutto pazzo!
     
  19. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Questa è veramente:approved: ...poi è normale che pensiamo che tu sia folle:p :p :p anche perchè sul forum trovane uno normale tu se ci riesci:humm: aahhhhh....dimenticavo stavo per fare una gaaafff uno c'è :ador: :ador: :ador: ......la inseriamo nella sezione quiz???:p

    ciao Feste
     
  20. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    Io modifico raramente i nomi delle divisioni, a parte forse quelle corazzate che ribatezzo Rgt Carri "etc" e magari un paio di fanteria che faccio diventare "bersaglieri" (meglio le mot per questo) oppure "battaglione Carabinieri pastrengo"

    uso invece rinominare i raggruppamenti di aerei , soprattuto quando mi accadono degli avvenimenti: ad esempio nel '41 potreste vedere "1* Squadrone aerosiluranti 'Italo Balbo'" in occasione della sua morte :wall:

    porca miseria l'unico field marshal degno di tale nome me lo butta giù la mia contraerea .. ma porc... maledetti marinai della San Giorgio! in sardegna li mando!
     

Condividi questa Pagina