1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Da Piemonte a Italia

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da giurda7, 4 Ottobre 2010.

  1. giurda7

    giurda7

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +0
    Allora... ho il piemonte.

    ho conquistato modena.
    sono diventato grande potenza.
    ho un ottimo budget e industrie e ferrovie.
    ho preso qlc territorio in africa (alcune regioni in egitto e indonesia).

    ora problema italia.

    -non credo di poter battere ancora l austria però ho portato Lucca e Toscana dalla loro alla mai influenza. ora però come posso annetterle? devo attaccarle?
    - come posso aumentare i miei soldati per poter un domani sconfiggere l austria?.
    - come posso ridurre la infamia?
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Premetto che ancora devo provare uno stato italiano.

    1. Se funziona come per la Germania, ti basta avere tutti gli stati italiani nella tua sfera d'influenza per unificare l'Italia. Dopo dovrebbe essere più facile strappare il Lombardo-Veneto agli austriaci, magari col supporto francese o prussiano.
    2. Come scritto al punto precedente, difficile tenere testa all'Austria come Sardegna-Piemonte.
    3. Con il tempo si riduce da sola. Vedi se magari hai qualche decisione che ti permette di farlo.
     
  3. giurda7

    giurda7

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +0
    xkè ogni volta che arrivo al 95% di influenza su Parma gli Austriaci cacciano i miei ambasciatori?

    come faccio a evitarlo?
     
  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Perchè non vogliono perdere la loro influenza su Parma.

    Non puoi evitare che ti caccino l'ambasciatore, lo faranno sempre quando ne hanno la possibilità; devi essere più veloce tu a cacciare il loro appena hai i punti necessari. Considera che se ti concentri su una nazione alla volta e hai parecchio prestigio, la tua influenza cresce più velocemente.
     
  5. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    io con il regno delle due sicilie, grazie al mio alleato turco sono riuscito a sconfiggere l'austria...praticamente ha subito tutto l'urto iniziale austriaco, e aveva perso tutta la bosnia, poi con le mie offensive e sacche in nord italia, e l'arrivo delle riserve turche le sorti si sono capovolte...
     
  6. giurda7

    giurda7

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +0
    ho sconfitto l'austria mentre era in guerra con la Prussia.

    Lombardia liberata e Stato Pontificio nella mia influenza. dovrebbe mancare sl più il sud giusto?

    sto organizzando la guerra per metterlo sotto influenza ma ho il problema che sto perdendo il ruolo di grande potenza a scapito di uno staterello tedesco che ha solo prestigio però altissimo!!!!!!!!!!

    l'unico modo che vedo per non perderlo e cedere nizza e savoia a francia con decisione 'politica cavour' per avere 20pt di prestigio
     
  7. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    oppure datti al colonialismo :sbav:

    conquistati un bel posto al sole! (madagascar, indocina, indonesia o nord africa, scegli!)
    poi da lì in poi avrai degli eventi aggiuntivi (tipo le fiere coloniali) che ti darannò un vitalizio di prestigio (tipo le fiere locali e le fiere nazionali, tipo grandi esposizioni)
     
  8. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Quoto, le fiere sono strautilissime per il prestigio!
     
  9. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Il prestigio è una cagata..
     
  10. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Grazie per il brillante intervento, ma mi permetto di dissentire. Il prestigio, tra le altre cose, è utilissimo per accrescere il proprio status di grande potenza, per aumentare l'influenza verso le nazioni minori e per garantirsi la precedenza di acquisto nei mercati esteri. Quest'ultimo è uno dei punti più fondamentali del gioco, a meno che non si sia presa la Russia che di risorse ne ha sempre in abbondanza.
     
  11. giurda7

    giurda7

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +0
    in ogni caso ho fondato l'italia :)

    ho approfittato di una guerra Austria-Prussia per prendere con le armi Parma
    ho però ceduto savoia e nizza alla francia per un pò di prestigio.

    ho colonie in sudafrica, indocina, egitto. ora devo sistemare il centro-sud italia come industrie e sviluppo
     
  12. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Nel senso che è un valore troppo scollegato dal punteggio militare ed economico, come detto qui sopra può succedere di essere cacciati dal circolo delle Grandi Potenze perché Nassau ha 5000 di prestigio oppure di andare in bancarotta perché nonostante tu sia la prima potenza militare ed economica del pianeta ti trattano come uno straccione (e non ti vendono merci) solo perché hai poco prestigio.
     
  13. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    La prossima volta EVITA di fare "conquest" sugli stati Italiani, limitati a un Puppet (meno infamia) tanto poi li annetti in automatico quando fai l'evento dell'italia.

    Colonie: etiopia e tutto il corno d'africa prima possibile (tanta pop, buone risorse)

    Evento di Nizza/Savoia: evitalo COME LA PESTE, se puoi. perdi due regioni CORE che hanno risorse che in italia non ci sono, in single non è una grossa perdita, in multy ti relega ad essere una nullità totale (le tue fabbriche importanti non funzioneranno).

    Giochi al Liscio suppongo...prova il PDM ^^ se prendi il Piemonte li hai tipo 300 eventi in più per fare l'italia e tutti storici ^_^

    Conquista Java (olandese suppongo) per prendere +1 ai Punti ricerca

    se puoi anche Malta che anche nel liscio dovrebbe dare il bonus al navale, ma di questo non sono sicuro al 100%
     
  14. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Ma se per caso un Puppet ti supera hai perso il puppet e ti ritrovi punto a capo. io preferisco togliere almeno la sicilia al regno delle due sicilie per impedirgli di scalare la classifica. per il resto influenza tutta la penisola e prova ad allearti con la prussia per ottenere il lombardo-veneto, anche loro sono degli ottimi alleati.
     
  15. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    in Italia è impossibile che un IA diventi GP.
    E prendere la sicilia potrebbe essere controproducente: Pop non accettata (per il momento) con una literacy da terzo mondo...
     
  16. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    appena diventi prussian costitutionalism ti si attiva l'idea che ti fa accettare la pop. in verità io ho visto dei gran ducati di toscana e dei regni delle due sicilie sfiorare l'ambito posto delle grandi potenze
     
  17. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    E se tu vedi che la sfiorano, sparagli un add to sphere ed un humiliate in faccia. Non ci torneranno più.

    Comunque @Dixie nel liscio non c'è ne l bonus di Malta ne quello di Giava.
     
  18. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    motivo in più per non giocare il Liscio...
     
    • Like Like x 1
    • Dislike Dislike x 1
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ma vi siete accorti che @Pandrea riesuma post dell'oltretomba?
     
  20. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Azz...niet non me ne ero accorto! :eek:
     

Condividi questa Pagina