1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cTab - Commander tablet

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da rawghi, 9 Ottobre 2013.

  1. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Allora, ho parlato con Nemesi, il capo (anzi, la capa) del BDR clan, e come mi aspettavo a lei l'idea di questo mod non piace.

    Paradossalmente però mi ha rafforzato l'idea che, in un modo o nell'altro, questo mod dovremmo usarlo. Perché alla fine lei mi ha detto: ma che gusto c'è? e la capisco, perché se giochi per anni un certo tipo di warfare, ormai hanno una certa abitudine e certi equilibri nel gameplay che non vogliono cambiare, tant'è che fanno ancora poche partite ad Arma3. Della serie che loro non usano nemmeno i markers sulla mappa. Però all'opposto parlandoci ho rafforzato la convinzione che è assurdo pensare una guerra nel 2014 (facciamo sta data) senza che neanche i mezzi abbiano un minimo di sistemi gps. Cioè: viviamo in una società in cui tutti quelli che possiedono uno smartphone (cioè tanti) hanno in tasca un aggeggio che ha un localizzatore gps, e se usa un navigatore o google maps può vedersi su una mappa satellitare, e i militari andrebbero ancora in giro con la mappa di carta tutta spiegazzata e macchiata di caffè? proprio oggi vedevo un servizio sui nostri militari in A-stan (di MTV, molto bello) in cui c'era la radiofonista nel Lince che lavorava col pennino su uno schermo con una mappa satellitare, segnando chissà che cosa. Se anche l'EI è andata oltre, vuol dire che proprio è roba old. :asd:

    Quindi io propongo di: passare a livello veteran il prima possibile, imparare ad usare la mappa senza quegli oggetti (io gioco a livello veteran quando faccio singleplayer e non è difficilissimo, alla fine...poi quando impari è come andare in bicicletta, sopratutto in un territorio vario come quello del gioco, non è un deserto senza punti di riferimento) e poi, dopo questo addestramento reclute in cui ci abituiamo al peggio, introdurre la mod. E comunque utilizzarla con parsimonia, come già pensavo: quindi il tablet solo al caposquadra, il teamleader ha solo un device per guardare mappa satellitare e segnarci cose, 2-3-4 telecamerine per squadra (prima di tutto ai team leader, e poi magari ai mitraglieri), e ovviamente i sistemi gps nei mezzi (perché lì veramente se ne sentono la mancanza...la Fiat Panda ha più optional). E niente UAV.

    Mettiamola così: le forze speciali si addestrano all'orientamento senza supporto alcuno. Noi siamo Forze speciali. :fumo1:
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2013
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    @Armilio ti quoto al 1000%.
    Sono d'accordo su tutta la linea.
     
  3. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    ho letto con interesse questa discussione: io vorrei ricordare a chi non ha grande esperienze di tornei, clan-wars, eventi multi clan della community di arma che la norma in tutte queste occasioni é giocare in modalitá veterano senza markers sulla mappa. Avere un clan che gioca solo coop e non si confronta in pvp mi pare un'idea poco sensata, il pvp é la parte piú bella a mio parere, la vera sfida é quando trovi un giocatore umano che ti affronta e non un nemico tonto gestito dall'IA. Se si vuole giocare contro altri clan come detto da darsky e pure da armilio bisogna adeguarsi agli usi della community e sinceramente dubito che un mod del genere verrá usato, indipendentemente dal fatto che nel 2014 o 2030 gli eserciti reali abbiano in dotazione tablet, gps o altre diavolerie.
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Comunque ci sono clan abbastanza importanti che fanno solo coop, per precisare. Poi penso anche io che il PVP sia bello.
     
  5. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    il mondo é bello perché vario, no? ci saranno clan che fanno solo coop ma di certo non sono clan importanti nella community di arma italiana (i tornado, bdr, FSI, tdc e tutti gli altri clan principali fanno pvp). E comunque sia, indipendentemente da cosa é piú o meno importante (visto che non credo esista un metro oggettivo per stabilire una scala d'importanza in questioni dove penso che l'unica cosa importante sia fare qualcosa che diverte) io come opinione personale credo che le coop siano utili e pure divertenti ma che siano in qualche modo propedeutiche alle partite contro altri giocatori umani, é lí che c'é la vera sfida a mio modo di vedere ;)
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2013

Condividi questa Pagina