1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Crusader Kings 2 - Partita Multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Dixie, 20 Gennaio 2013.

  1. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    eccoci qua ^_^

    da un pò di tempo avevo una mezza voglia di provarlo in multy però tra i DLC e tutte le patch uscite non mi sono mai deciso in merito.

    ora penso sia giunto il tempo ^_^ infondo siamo alla 1.09

    allora

    Patch 1.09 e Checksum XJSG

    scenario ancora da definire (preferisco sentire le decisioni di tutti, perchè sono molti gli scenari interessanti del gioco)

    capienza di giocatori: 6 (di più SOLO in presenza di un ottimo host).

    scenari

    1) Stamfor Bridge
    1.a) SRI, tutti Duchi
    1.b) SRI, tutti conti di un Ducato
    1.c) Bisanzio, tutti Duchi
    1.d) Bisanzio, tutti Conti di un Ducato

    2) 1 Gennaio 1125
    2.a) Gerusalemme, 4/5 Duchi + il RE

    3) The Latin Empire
    3.a) 4/5 Conti + l'Imperatore


    io ho messo questi scenari perchè sono quelli (tra i classici e i particolari) che preferisco, ma sentitevi pure liberi di aggiungere uno scenario che può interessarvi.

    vista la presenza di ben 4 multy (tra EU e Vic) attivi (o a breve attivi) penso che si potrebbe iniziare verso la fine di febbraio/inizio marzo (per dare tempo ai multy "vecchi" di concludersi)
    thats all crusaders....
     
  2. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Se inizia verso marzo o quando si concluderanno gli altri multy io ci sono ;)
    Voto per l'Impero Latino
     
  3. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    si, si pensava proprio in quel periodo ^_^

    per i voti c'è tempo ^_^
     
  4. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Count me in. E senza dubbio levarci dai coglioni tutti i soliti imperi e ficcarci in terre Musulmane sarebbe sacrosanto, nonchè abbastanza nuovo per tutti.
     
  5. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    presente! io dal 25 gennaio ci sono
     
  6. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Quoto
     
  7. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Presente se lo facciamo di mercoledì quando finirà il multi di Vic2 ;)
     
  8. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    infattibile, non tutti hanno Sword of the Muslim come DLC

    si parla di gioco LISCIO qui (poi vedremo di accordarci sui DLC che tutti possiedono)

    non so, qualcuno ne ha esperienza (dei DLC)? al nostro primo multy nessuno (mi pare) ne aveva e il gioco non dava problemi ( a parte ovvio il lag per le connessioni non perfette)
     
  9. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    partecipanti (per ora, lista non bloccata)

    Dixie
    Doria
    TheDoc
    Canta
    Rajas
    Magic
     
  10. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Come già dicevo a Dixie sarei del parere che si debba inserire una regola che vieti ad un giocatore di bandire un altro giocatore umano. Questa tecnica, come saprete, consente ad un nobile di privare di tutte le sue terre un vassallo imprigionato e di esiliarlo altrove lasciandolo privo di possedimenti e con solo una manciata di claims. Un giocatore bandito andrebbe incontro al game over, a meno che per qualche ragione non avesse un altro famigliare con qualche possedimento superiore al barony da un'altra parte , in quel caso si troverebbe ad impersonare quello col rischio di ritrovarsi dall'altra parte del mondo con magari una sola contea e prospettive di gioco pessime.
    Fatemi sapere cosa ne pensate ^^
     
  11. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    io come già detto sono completamente d'accordo su questa regola.
    come per quella "pregressa": non si può togliere l'ultima contea a un giocatore umano.
     
  12. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Ah dimenticavo! Aggiungerei anche un limite ai titoli revocabili ad un giocatore imprigionato (che non può opporsi e che quindi perde all'istante). Io direi che non si possa revocare più di un titolo (ducato, contea, baronato ecc) ad un prigioniero.
     
  13. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    D'accordo con entrambe le regole, e rimango del parere che se tutti abbiamo la possibilità di usare i DLC (ma TUTTI eh, mica che si esclude uno) imho si possono usare.

    Poi sinceramente HRE e Bisanzio mi hanno rotto i cosiddetti. Il latin empire sarebbe decente, ma io direi di andare tutti in Iberia/Francia e spassarcela se proprio.
     
  14. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Io ci vedrei benissimo un multi tra repubbliche con la nuova dlc :p
    Per quanto riguarda l'Iberia ho provato a fare un cortissimo multi di 5/6 giocatori con ognuno un regno/ducato iberico dove ci aiutavamo relativamente a completare la reconquesta. Non era proprio male, anche se sicuramente è più divertente giocare come vassali di uno stesso impero/regno/ducato con giocatori che sono lieges di altri ecc :D
     
  15. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    proponete ragazzuoli, come ho fatto io.

    mettete un numeriono e quella è un opzione da votare (che voteremo a suo tempo)

    per i DLC sono d'accordo, se tutti hanno un dlc si può usare (ma la vedo dura)
     
  16. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    e quoto Canta, mi piacerebbe giocare come sottoposto/liege di un giocatore xD con tutti i tranelli del caso ^_^
     
  17. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Se lo fate così, pur non avendo tempo ci sono!!! :asd:
     
  18. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Se per concessione di qualche idolo pagano avessimo tutti la dlc delle Repubbliche ecco la mia proposta:

    4) Republic's wars
    4.a) 2/3 patrizi e il doge di Genova/Pisa (Genova è caldamente consigliata) e 2/3 patrizi e il doge di Venezia

    Il sistema elettorale delle Repubbliche favorisce l'alternanza della famiglie al potere quindi uno dopo l'altro tutti i giocatori avrebbero l'ebbrezza di guidare le sorti della repubblica. In ogni caso anche senza essere doge sbizzarrirsi per ampliare i propri commerci in giro per il mondo è la cosa più divertente che esista.

    Genova e Venezia hanno almeno all'inizio zone di espansione commerciale differenti, ma in seguito una guerra senza esclusioni di colpi per il controllo del commercio nel mediterraneo è più che inevitabile; toccherà ai patrizi di una stessa repubblica perciò accantonare le proprie divergenze commerciali e coalizzarsi per la difesa del bene comune!

    Ah.. ovviamente la famiglia Genovese dei Doria sappiamo già a chi spetterà :p
     
  19. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Stamattina mi sono comprato la DLC che dire è veramente il più bel DLC uscito finora e se dovessi fare una partita propongo di farla con le repubbliche.Voto per la 4a di Cantastorie anche se non sei Doge è veramente molto divertente giocare con le repubbliche :approved:
     
  20. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    io per ora non ho ancora il DLC :(
     

Condividi questa Pagina