1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

crucchi partendo dal 44,impossibile?

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da qwetry, 22 Agosto 2006.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    sto provando coi crucchi in DD dal 44 con difficoltà facile(nel 44 me lo posso permettere)sono in una situazione di stallo,i nemici non riescono ad avanzare(gli alleati in 4 mesi ancora non si sono mossi dal punto in cui sono sbarcati)ma io non avanzo per la mancanza di petrolio,in questo scenario siete mai riusciti a vincere a difficolta difficile?mi vengono i brividi a pensarci:eek: :eek:
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Per ora ho ridotto la Russia ai minimi termini, sono nel 1947... Il Giappone non esiste più, la guerra in korea ha visto la vittoria dei cinesi e dei russi... Le armate tedesche sono arrivate ai confini cinesi a nord e al Siam al Sud... I cantieri navali tedeschi cominciano a sfornare navi immense... Si combatte sulla Manica una seconda battaglia d'Inghilterra supertecnologica... Il problema benzina è archiviato per almeno un paio d'anni... La marina alleata è troppo forte e costringe i miei uboat all'inattività nei porti... Numerosi moti di resistenza si accendono in gran parte d'Europa... La partita è ancora lunga e sanguinosa, ma dovrebbe concludersi con una vittoria ai punti...

    Gioco con difficoltà normale e AI aggressiva
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    io sto facendo tutto il possibile per ributtare gli alleati in mare in normandia,su quale fronte ti sei concentrato all'inizio?
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ributtare gli alleati a mare non è molto complicato, bisogna però ritardare il più possibile l'aflusso di nuove unità alleate dalla Gran bretagna, quindi mandarci tutta la marina, anche le navi più sgangherate, è una missione quasi suicida però... Dopodichè attaccare Caen con tutte le unità di terra ed impadronirsi dei rifornimenti alleati, questo dovrebbe dare respiro per qualche settimana, presa Caen bisogna tagliare fuori dalla costa le unità alleate e poi farle fuori dopo averle accerchiate... A questo punto ho fatto "riposare" tutte le unità della luftwaffe lasciando scorrazzare i bombardieri alleati sulla Germania, tanto da arrivare ad avere meno di 160 PI... nel mentre ho fatto un ripiegamento strategico globale di tutte le unità in russia lungo una linea che si poggia sulla Vistola, konigsberg, Varsavia etc, fino al nord della Romania, dopodichè non resta che aspettare, non si può salvare la Finlandia a meno di non spostare unità dalla Norvegia quindi bisogna mettersi l'animo in pace e lasciarla passare dalla parte dei russi... Una volta che le unità da caccia sono al massimo dell'efficenza allora si può tentare di contrastare gli attacchi strategici alleati concentrando la difesa aerea sulle zone industriali principale, sarà una guerra aerea lunga e dispendiosa tant'è che bisognerà lasciare almeno 80/100 PI per rinforzare le unità che hanno subito perdite, nel mentre si devono mettere in cantiere quanti più caccia moderni e Cas possibile, così da averne a sufficenza per riprendere il controllo dei cieli e rallentare la marea russa, perchè nonostante si richiamino tutte le unità corazzate dalla Francia i russi saranno sempre in superiorità numerica schiacciante... se poi i russi occupano l'ungheria e la Romania allora la partita è persa, non si può combattere senza benzina, Ploesti va tenuta a tutti i costi e a tutti i costi deve restare rumena... Se si riesce a resistere fino all'inverno del '44/'45 contro i russi allora agli inizi del 1945 potranno entrare in azione cas e intercettori che cominceranno a spostare l'ago della bilancia dalla parte dell'asse... io ho avuto una moltitudine di tentativi di sbarco in Francia e l'unico modo per ributtare a mare gli invasori è riuscire a concentrare abbastanza unità per avere la superiorità numerica già il primo giorno dell'attacco, le forze avioportate a parigi mi sono state utilissime perchè potevano attaccare con 3 divisioni praticamente in tutta la Francia e liquidare il nemico appena sbarcato, inutile dire che avere la superiotà aerea almeno localmente è imperativo per la buona riuscita del contrattacco... Anche la diplomazia è importante e riuscire a tirare dalla parte dell'asse la Spagna è un grosso aiuto perchè mette in crisi la posizione alleata in algeria e marocco costringendo l'IA a spostare unità navali e di terra sul nuovo fronte... se poi si riesce a portare dalla nostra anche il Portogallo è proprio il massimo, perchè in futuro si potranno basare sulla costa portoghese e spagnola gruppi di bombardieri Navali a colpire il traffico mercantile alleato verso l'Inghilterra, per non parlare poi della possibilità di trasportare nelle Canarie missili con la capacità di colpire gli USA...
    Benzina e superiorità aerea, Cas e brigate di artigleria anticarro, sono le priorità, il resto viene piano piano...
     
  5. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    Gy ha dimenticato il dettaglio conclusivo di ogni Gottdammerung che si rispetti:

    in caso di sconfitta, c'è sempre la pallottola d'argento! (mega formattone del file save di gioco)!!!!!!
     

Condividi questa Pagina