1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Crown of glory] Produzione e consumo interno

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Aloisius, 2 Novembre 2010.

  1. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    [Crown of glory: EE] Produzione e consumo interno

    Mi trovo nella difficoltà di non riuscire ad accumulate textiles come vorrei.
    Nonostante tra produzione e scambi commerciali abbia una produzione di +22 questa viene assorbita al 60/70% dalla popolazione rendendo sempre difficile creare un certo tipo di unità.
    Voi come fate?
    Il mercato l'ho già sfruttato al massimo. Come posso diminuire il consumo interno?
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Per quanto riguarda i textile purtroppo non è così semplice, innanzitutto la popolazione inizia a consumare textile solo quanto superi la 100 unità e solo per la parte eccedente i 100, quindi una volta raggiunta questa cifra vai sotto solo se li “spendi” tu stesso.
    Per la produzione devi considerare che in realtà non vengono prodotti ma solo creati in numero di 1 ogni 4 cotone o lana, quindi nella schermata della produzione della provincia hai 3 valori per i tessili che sono, dal basso verso l’alto, lo stock attualmente disponibile (lo trovi anche nella barra in basso), la capacità di produzione nazionale e quella di produzione provinciale, ma è solo una capacità nel senso che se il primo numero è 10, ma produci solo 20 lana nella provincia, produrrai 5 tessili, mentre per gli altri 5 non hai risorse a sufficienza. Controlla la produzione nazionale di lana, se è positiva allora dovresti coprire il fabbisogno interno per la produzione di tessili, se è negativa allora vuol dire che non sfrutti al massimo la tua capacità di produzione, l’obiettivo è mantenerla sullo 0, tanto non viene consumata in nessuna altra maniera.
    Considera anche che in caso di brutto tempo oppure di basso morale nazionale (ma non dovrebbe essere un problema con la Francia) la produzione è minore.
    Comunque per aumentare la produzione di tessili devi agire o sulle fattorie incrementando così la produzione di lana e indirettamente quindi anche quella di tessili, oppure sulle fabbriche aumentando così la capacità di produzione di tessili, appunto.
     
  3. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    C'è qualcosa che non mi torna.
    Il numero sulla schermata produzione di tessili è sempre rosso scuro, perchè?
    Inoltre la produzione va avanti a livello provinciale o nazionale?
    Esempio se in Roma produco 2 lana e in Firenze produco 6 lana. Il surplus di 2 di Firenze si sposta a Roma?
    Non so se mi sono spiegato..
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    dunque, il numero è rosso scuro prchè è lo sfondo del rettangolino ed è dovuto al semplice fatto che si tratta della trasformazione di altre risorse e non della produzione provinciale.
    per quanto riguarda il pool di risorse se non ricordo male è nazionale quindi roma produce 2, firenze produce 6, in totale hai 8 da trasformare perche sia roma che firenze mandano tutto al desposito di Ancona (un nome a caso) dal quale le varie fabbriche tessili prendono la lana da lavorare.
    appena posso posso però controllo ma dovrebbe essere così visto che per tutte la altre risorse funzione così.
     

Condividi questa Pagina