1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Crown of glory emperor edition

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da mazzocco, 25 Agosto 2010.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Ciao a Tutti,

    con von bert, direttamente dal forum matrix, si stava pensando di provare una partita in pbem a questo bellisiimo gioco strategico in epoca napoleonica, si puà anche pensare di fare una piccola partita tutorial per chi non è molto esperto.

    Chi si unice a noi?
     
  2. Vonbert

    Vonbert

    Registrato:
    22 Agosto 2010
    Messaggi:
    3
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    venghino signori venghino !
    per ora son aperte tutte le posizioni:
    Inghilterra
    francia
    spagna
    russia
    prussia
    austria
    turchia
    svezia

    e un gioco non in tempo reale, quindi non troppo impegnativo come tempo, visto che potrà raramente capitare di far più di un turno al dì.. :)
    Ideale da tenere in sottofondo mentre ci si dedica a altri giochi più rapidi..
     
  3. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    assisterò alla partita con vero piacere così imparo a giocare anche io:approved:
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    te lo dissi davanti alla piadina, se vuoi ti puoi unire a noi e facciamo una partita tutorial. :approved:
     
  5. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    davanti alla piadina, mi hai detto che gioco guardando le figure e basta :D

    no davvero. questa la seguo. mi metto per benino a leggere il manuale, faccio domande su cosa non capisco poi, la prossima provo ad unirmi ;)
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ok, vediamo se troviamo qualche altro volontario poi partiamo, altrimenti facciamo solo oo e von bert e vediamo che succede.

    un saluto anche alla signora :)
     
  7. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    La signora saluta :approved:

    Sto giochicchiando da qualche giorno. con l'aiuto nel commercio (trade expert) riesco anche a non fallire nel giro di subito.

    ergo sono abbastanza tentato per fare una partita con voi, prendendola come "amichevole"

    2 domande

    1) che scenario si ha intenzione di fare?
    2) consigliatemi una nazione in grado di non prenderle subito (no mangiarane)
    3) siete dei b@stardi mi tentate così, con dei post aperti che rimangono fermi come per dire "entra bel fustacchione, entra" :sadomaso::sadomaso::sadomaso::sadomaso::sadomaso:
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    scenario ancora non abbiamo deciso nulla, perchè volevamo vedere quanti eravamo prima, ma per esempio se facciamo il 1792, con la Francia che ancora non è una superpotenza ma comunque può dire la sua, c'è una situazione politica che lascia aperta ogni possibilità con solo una guerra in corso tra francia e austria e prussia, per te potrebbe essere una buona nazione appunto la prussia, piccolina ma con una forte economia, oppure la spagna, ma è troppo dispersa con i vari possedimenti in italia, oppure la sempre verde inghilterra, ma saresti un po' isolato.

    io direi che potrebbe essere una buona scelta una di queste tre nell'ordine che ti ho detto. magario poi io e von bert ci prendiamo austria e russia e picchiamo a sangue la Francia :D

    che ne dici, sei dei nostri?
     
  9. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    ah non lo so *fa il prezioso*


    presente come prussiano :approved: (sempre che la prussia sia libera. sennò gli anglofoni)

    sto iniziando a capire come funziona il gioco in questi giorni (mentre la donna guarda il riassunto di un posto al sole... :sadomaso:) ergo il mio livello è "superniubbo mega paua" oltretutto conosco poco il periodo, ma non abbiate paura. sarò la stessa sega di sempre :D

    p.s. eviterò di piallarvi tutti solo dopo pagamento in piadine :sbav:
     
  10. Vonbert

    Vonbert

    Registrato:
    22 Agosto 2010
    Messaggi:
    3
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    ma benissimo !
    allora con Andy siamo in 3 !
    :)
    Non ti preoccupare che mi sa siam tutti più o meno non-esperti (e chi lo è di sto gioco ? ;) )

    Se tu Andy prendi la Prussia (occhio che sarai in guerra da subito con la francia ! )
    io mi propongo per la solita Spagna che è quella che , seppure sfigata, conosco di più..

    per la seria , se mazzocco NON prende la francia..
    ci facciamo un tutti contro la francia.. e FORSE resistiam qualche anno.. :p

    unica pecca del gioco PBEM rispetto al gioco da soli è che si perdono le battaglie tattiche , che non sono per nulla male, anzi.. forse una delle parti più riuscite..

    scenario ? partiamo dal 1792 che andiam avanti finchè abbiam voglia..

    :)
     
  11. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    Per me va benissimo lo scenario 1792 durata 23 anni, e se vogliamo fare gli sboroni, condizioni di vittoria pari a 10000 punti... forse sto gia delirando...

    poi se man mano che andiamo avanti, potrei uscire fuori con delle domandone stupide, d'altronde non so l'inglese e per me il manuale è un po tabu (leggo con il traduttore di goooooooogle, fate voi...) vado molto anche a intuito, purtroppo la comunity italiana di CoG:EE è veramente piccola, meno anche di quella di witp (possibile!?!??!)

    in effetti è vero che nel multy si perde il combattimento tattico che è veramente ben fatto...però...però...però speriamo di divertirci e, provando a fare un AAR riusciamo a far aumentare il numero di adepti:contratto:



    torno a studiare la prussia...:shy:
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ok, allora se io non prendo la Francia, che pijo? a russia :sbav:

    che ne dite aspettiamo ancora qualche giorno per vedere se per caso passa qualcun'altro?

    facciamo cos' aspettiamo fino a domenica e poi lunedì vediamo di partire?
     
  13. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    per me va benissimo. possiamo aspettare anche a farlo entro metà settimana prossima. (prende tempo per studiare la situazione prussiana :p).

    no scherzi a parte, possiamo partire lunedì tranquillamente. purtroppo sembra che CoGEE non attiri sguardi (abbiamo scritto solo noi 3...)
    eppure tempo fa per CoG darksky, antigono, invernomuto e altri stavano per organizzare un multy... che fine avete fattoooooooooooooooo :eek:fftopic:

    intanto comunque apro delle discussioni con domande di miei dubbi.
     
  14. Vonbert

    Vonbert

    Registrato:
    22 Agosto 2010
    Messaggi:
    3
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Allora ok !
    Per me è uguale lunedì o più tardi.. in effetti se si aggiunge un quarto male non fa..
    potrei buttare l'amo sul sito matrix.. magari qualche anglofono arriva..

    Non ricordo più, ma chi deve iniziare una partita pbem ? qualunque nazione o deve farlo il 1° di turno (mi pare le nazioni abbian i turni in ordine fisso.. mi pare.. )

    ma giochiamo con la economia avanzata no ?
    con quella semplice non c'ho mai giocato.. e direi che già pardendoci le battaglie tattiche, almeno teniamoci il commercio..

    Ah.. altra cosa.. Andy, se posso ti rispondo a tutte le domande sul gioco.. che so !
    ma vi sono alcuni punti che mi sono ancora oscuri dopo mesi e mesi.. ma tanto funziona lo stesso .. :p

    Alura.. se:

    Andy = Prussia ?
    Mazzocco = Austria o Russia ?
    VonBert(io) = ??? Spagna o England ??

    In genere uso la spagna.. che non dà grossi problemi.. nel senso che è sfigata , povera, e al limite si lancia in campagna d'africa o contro staterelli italiani.. :p
    Sennò anche gli Inglesi.. eh eh eh.. gli intoccabili..
     
  15. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    partiamo dal fatto che io gli austriaci non li voglio neanche vedere in cartolina, quindi decisamente presto le vesti dello zar, poi nel week end vedo di studuarmi come funziona un PBEM, e poi lunedì partiamo, visto anche che da lunedì, per fortuna, ricomincio a lavorare, comincio una nuova vita :sbav:

    fatemi sapere le vostre scelte per le nazioni.

    economia avanzata, decisamente, al massimo facciamo noi un po' di elemosina ad andy :D

    PS: andy chiedi pure, vedremo di rispondere.

    PPS, se vuoi buttare l'amo sul forum matrix ben venga ma quelli sono tuytti molto più addestrati di noi :humm:
     
  16. Vonbert

    Vonbert

    Registrato:
    22 Agosto 2010
    Messaggi:
    3
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Avevo capito male.. non volevo certo affibiarti l'austria controvolere !
    :D

    allora viste le buone news sul fronte lavoro, affrontiamo il match con più serenità !
    (opps.. io lunedì ho colloquio col personale.. qua stan ribaltando l'azienda.. spero non entrar e in depressione io, sennò a sto punto mi prendo poi una ultrasfigata e triste svezia.. :p )

    Siamo sicuri che Andy finisce in prima linea con la prussia ?
    Non è che poi ci rimorde la coscienza ? ;)

    Andy se vuoi tu l'inghilterra fai pure ! :)
    Sono isolati e tranquilli, con mega flotta , e chi se li invade ?

    PS
    Matrix ? hai ragione, siamo in tre per ora, facciamoci la nostra partita semi-prova.. poi vediamo.. :)
     
  17. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    perchè dici così per la prussia???? è molto difficile?

    piuttosto che l'inghilterra, prendo i turchi:sadomaso:


    p.s. le mie domande sono postate in "wargame", ma sono proprio belinate...
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    allora, mi sono letto il manuale e il PBEM funziona così:

    assumendo che:
    Andy111 gioca con la prussia
    Von bert gioca con la Spagna
    Mazzocco gioca con la Russia

    la partita la crea Andy111 in quanto crea la partita il giocatore che tiene la nazione che viane prima nell'ordine della scelta delle nazioni all'inizio dello scenario, poi darà un nome alla partita e fatto il turno invia i files ( che si chiamano "nomepartita_Turnxxx_numeroordinesceltanazioneNazioneDone.sve e .rep (prova_Turn000_4PruDone.sve e . rep) che si trovano nella cartella PBEM a tutti gli altri giocatori, che scaricano in PBEM e usano il comando load pbem, scelgono la loro nazione, fanno il turno e inviano all'ultimo giocatore (nel nostro caso von bert) i file che una volta ricevuti userà il comando combine PBEM, quindi caricherà e combinerà tutti gli alti file, farà il turno e genererà un file con alla ALL che invierà a tutti gli altri che lo caricheranno e invieranno i loro file all'ultimo a via dicendo.

    detto quasto ho fatto una prova da solo e il comando combine PBEM a me da un errore e droppa a winzoz quindi non so dirvi se funziona, se qualcuno di voi vuole provare....
     
  19. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    e giocammo anche un bel po' di turni, davvero molto divertente. Poi la partita è morta per inattività di qualche componente :D
    Il mio consiglio è di dedicare un impegno tipo quello mostrato nel multi di Dominion organizzato da noi.

    ma COG EE è cosa differente dal primo COG, vero ?
     
  20. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    si è più semplice COGEE di COG :D

    ma COG è almeno in italiano:sadomaso:
    Sono simili, ma COGEE ha delle modifiche rispetto a COG che adesso non mi sovvengono (sai, a non leggere i manuali non si capisce manco cosa si fa :D:D:D:D:D:D:D)

    p.s. un AAR della partita a COG non c'è neh... sarei stato curioso di leggere...


    oh cazz ettore... spetta....nella spiegazione del PBEM mi sono perso all'accensione del PC :D

    in parole povere.

    Creo una partita PBEM, scelgo come utilizzate dagli umani solo la prussia, o anche spagna e russia???

    P.s. io mi cambierò il nome del leader in Andy Centvundas
    P.s.s. house rules? leggevo sul forum matrix che qualcuno impedisce gli sbarchi o altre amenità del genere.
    Come prima partita ne facciamo a meno???
     

Condividi questa Pagina