1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Crown of Glory:EE] Sistema di combattimento

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Aloisius, 8 Ottobre 2010.

  1. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    Come posso attivare il sistema di combattimento dettagliato?
     
  2. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    non ho capito la domanda... quando giochi e ti capita che devi combattere, ti chiede ogni volta che tipo di combattimento vuoi effettuare...
     
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Clicca su Options mentre sei in game. Lo trovi lì.
     
  4. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    Grazie. Ho trovato. Mi partiva in automatico la quick battle.
    Come è meglio utilizzare le truppe nel combattimento in dettaglio?
    Cavalleria solo per caricare la fanteria e l'artiglieria?
    Fanteria sempre in linea nel momento di fare fuoco?
     
  5. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    artiglieria per smembrare le fila della fanteria di linea (personalmente non faccio fuoco di controbatteria)
    fanteria per attaccare fanteria e/o supportare fanteria attaccata da cavalleria
    cavalleria leggera per inseguire o distruggere unità di fanteria in rotta.


    io però vado a naso

    non ho capito se nel gioco è implementato l'attacco dal fianco. tante volte attacco la fanteria con della cavalleria pesante da dietro e subisce meno danni lei di me :humm:


    p.s. Dark puoi riaprire la discussione sulle prime mosse? secondo me ci possono essere ancora evoluzioni restando in topic...
     
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224

    Innanzitutto pensa a dove creare la tua linea o fronte, cercando di sfruttare quanto più possibile il terreno. Quindi cercando di comprendere quanti più forti possibili, con esagoni con foresta ai fianchi per evitare cariche di cavalleria, e nelle tue immediate retrovie delle colline per permetterti una doppia linea di fuoco ed un range maggiore dovuto al bonus elevation. Le tue retrovie devono essere su terreni non impervi in modo che i tuoi cassoni di supply si possano muovere agevolmente fra una unità e l'altra. Devi cercare di lasciare invece di fronte a te il peggior terreno possibile per il nemico, ovvero quello che gli fa subire malus sul danno subito. Quindi marsh, o laghi ghiacciati nel caso di terreni nordici, ma anche fiumi.
    Ovviamente tutte queste considerazioni sono da fare in funzione della dislocazione delle tue truppe e di quelle nemiche all'inizio della battaglia. A volte sarà un ottimo risultato già riunire senza intoppi le tue truppe. Comunque il grado di "sparpagliamento" iniziale dipende da una parametro del generale che ora non ricordo.

    A seconda della direzione del fronte, data la mappa esagonata, puoi ottenere due tipi di linee: una con esagoni esposti ad attacchi da 2 esagoni ed una che alterna esagoni esposti su 3 esagoni ed esagoni esposti su uno solo. Se ti trovi in quest'ultimo caso, utilizza questo ultimo tipo di esagoni per piazzare l'artiglieria: avrà un range di azione meno ampio ma non potrà essere caricata dalla cavalleria per regole di Zone Of Control, che leggi sul manuale.
    L'ideale sarebbe mettere le artiglierie su alture retrostanti e non in prima linea.

    La fanteria in colonna solo per muoverla o quando sai di doverla muovere, poi sempre in linea. Se viene caricata dalla cavalleria hai variabili chance che da sola vada in formazione "quadrato", ottima contro la cavalleria.

    Unità di fanteria leggera o jager sempre in foresta o territori impervi, sui fianchi, formazione sparsa a fare attrito.

    Cerca di sparare sul nemico quando non è girato verso di te. QUanto più non è girato verso l'unità che spara tanto maggiore sarà il malus che subirà in fatto di perdite e morale. Se sei in inferiorità numerica, assestare un paio di colpi sui fianchi o alle spalle ti fa andare in ritirata l'unità nemica. Magari dopo qualche turno tornerà alla carica però per il momento una unità in meno che ti viene contro.

    Cavalleria dietro o sui fianchi pronta a caricare, anche in questo caso meglio evitare cariche frontali. Altro utilizzo che facevo della cavalleria era quello di stoppare eventuali sortite di cavallerie nemiche.
    Cerca di tenere qualche unità di cavalleria avanzata, in modo che in caso di tuo trionfo e ritirata generale nemica tu possa stoppare e accerchiare (usa lo split dell'unità) le unità di artigliera nemiche. Se catturate passano poi nelle tue fila: una unità di artiglieria gratis.

    Occhio, il computer tenta di accerchiare, specie di notte approfitta per muoversi ai fianchi e sbucarti all'alba dietro.

    E' fondamentale utilizzare bene i tuo icassoni supply. Se perdi quelli puoi benissimo ritirarti.
     
  7. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    Grazie Darksky! I tuoi sono consigli che andrebbero diretti in una guida strategica. Ora me li salvo.
     
  8. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    Una volta schierate le mie truppe.. attendo quelle nemiche o devo avanzare sino a quando non le trovo? Fino ad ora sono sempre avanzato e non mi sono reso conto se anche quelle avversarie avanzino.
     
  9. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    dipende se stai attaccando o se ti stai difendendo, se stai attaccando devi muoverti il prima possibile perchè con il passare del tempo la tua will to fight scende, mentre se ti stai difendendo io manderei la cavalleria in esplorazione mentre organizzo un linea di fanteria e di artiglieria per accogliere il nemico, la cavalleria in avanzata serve ad evitare sorprese tipo l'intero esercito nemico sul fianco della tua linea difensiva. per il resto quoto darksky su tutto tranne sulle artiglierie in altura, so che è un controsenso, ma da regolamento, hanno un malus notevole se sparano ad altezze diverse, quindi l'artiglieria e meglio metterla allo stesso livello delle truppe nemiche, mentre la fanteria in alto che spara verso il basso è inarrestabile. ma ricorda sempre che l'artiglieria ha bisogno del supporto delle trupe ai finchi altrimenti te la caricano a l turno dopo te la trovi contro.

    darksky come ti trovi con l'artiglieria russa? l'ho costruita come di deve? :sadomaso:
     
  10. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    La mia prima battaglia di una certa importanza.
    Ancora non sono soddisfatto dello schieramento e di come evolve la battaglia.. ma sto progredendo. La "concentazione Napoleonica" credo sia la strategia migliore, soprattutto in difesa. Spero di poter riuscire anche a utilizzare tatticamente i cosiddetti corpi d'armata. Vedremo.
    [​IMG]
     
  11. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    bhe, mica male, hai inflitto 30000 casualties all'austria e costretto alla resa una divisione di fanteria. per l'utilizzo tattico dei CDA semplicemente io cerco di mantenere le unità vicine tra loro
     
  12. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    Ecco l'epilogo:
    [​IMG]

    E la resa:
    [​IMG]
     
  13. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    Qualcuno di voi ha già provato le battaglie navali in dettagliato?
     
  14. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    Una guerra sanguinosa.. ma sti austriaci sono tipi tosti.
    Mica si arrendono!

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  15. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    non ti preoccupare, prima o poi si arrenderanno, soprattutto ora che gli hai catturato praticamente due armate, dove state combattendo? in Francia o in Austria?, se comincia anche a togliergli qualche provincia vedi come le ribellioni interne li faranno cedere (anche se può bastare infliggere un numero spropositato di casualties)
     
  16. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    Combattiamo in Lussemburgo e in un altra provincia che ho strappato.
    Ahime i neutrali non mi concedono l'ingresso in Austria.
    Ho ho stipulato un patto con la Prussia per il libero passaggio delle truppe ma ho dovuto impegnarmi a entrare in guerra con i nemici dei prussiani. Questo ha portato automaticamente alla guerra con la Russia che però essendo lontana non dovrebbe causare pericoli. La preoccupazione è essere attaccato su due fronti. Ora ho una singola armata di 120mila uomini con 2 corpi d'armata. Ne sto creando una seconda più leggera per proteggere le vie di rifornimento. Vedremo come andrà a finire.
     
  17. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Fregatene e passa lo stesso :)
     

Condividi questa Pagina