1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

critica

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da warlord, 9 Ottobre 2006.

  1. warlord

    warlord

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +0
    Ho giocato solo ad HOI 1, il due non l'ho acquistato, ma effettivamente mi pare un bello sviluppo, da come ne parlare sul forum. Vorrei avanzare un paio di critiche circa delle incongruenze che mi paiono rimaste anche nell'ultima versione.
    Cioé non mi sembra realistico che ogni provincia, indipendentemente dalle sue dimensioni territoriali possa contenere un numero indefinito di divisioni. Un atollo x esempio potrebbe averne una o due al massimo mentre una provincia del Sahara anche 100 (a parte i problemi di rifornimento). Mi rendo conto che il gioco sarebbe complicato dalla necessità di avvicendare le divisioni in attacco dalle retrovie, però é una questione che dovrebbe essere presa in considerazione. Questione simile per l'utilizzo dell'atomica. Ovvero il raggio di efficacia di una bomba atomica é di un certo numero di km, anche in questo caso come può una sola bomba annientare decine di divisioni? Poi sarebbe bello che la Provincia non fosse transitabile per un certo periodo di tempo in seguito alla contaminazione, questo renderebbe più stimolante il gioco credo.
     
  2. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    son d'accordo con te.. però una cosa: le prime atomiche (50 kt circa) non rendevano il terreno altamente radioattivo come le bombe H di concezione più moderna con ricaduta più letale e contaminazione più vasta.. perciò rendere una provincia impraticabile completamente mi sembra esagerato, al max un pò di scompiglio nella logistica e, se possibile, nel morale.. comunque annientare intere divisioni, anche se della 2a GM e impreparate a operare in ambienti contaminati, sembra un pò troppo anche a me..
     
  3. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Per quanto riguarda l'altra critica, cioè quella dello spazio per contenere le divisioni, si stima che tutta la popolazione del mondo possa essere "confinata" in un'isola di 10 kmq.
    Personalmente ho messo 50 divisioni su un'isola del pacifico (Tinian) dove ho anche costruito una base aerea ed una navale. Cerca l'isola ed immagina come stavano le 50 divisioni:) .
     
  4. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Sempre con riferimento ai limiti di spazio delle divisioni, ti darei ragione. Bisognerebbe però capire se e come HOI penalizza gli ammassamenti di truppe.
     
  5. Italofic

    Italofic

    Registrato:
    2 Marzo 2006
    Messaggi:
    96
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    In Hoi 2 non c'è nessuna penalità dovuta alle dimensioni della provincia, per il semplice motivo che non c'è nessuna caratteristica relativa a tale valore. Le uniche forme di penalità possono essere date dal terreno, l'infrastruttura e l'approvigionamento di rifornimenti (per terre non confinanti con la madre patria). Si potrebbe modificare questi parametri ad hoc, ma sinceramente sarebbe un lavoro estenuante, e poi bisognerebbe sempre tenere conto della giocabilità.
     
  6. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Una piccola precisazione per le atomiche, ora in DD non distruggi più tutte le unità con una sola testata, le prime A-bomb sono piuttosto blande fai si tanti danni come azzerare l'organizzazione e abbatti la forza del 60-80% ma non per tutte le unità. I danni diventano maggiori più si avanza con la ricerca atomica che culmina con la bomba H.

    Sugli ammassamenti concrodo è assurdo vedere 60 divisioni arroccate a gibilterra dovrebbero mettere una penalità di sovraccarico come un logoramento che cresce in modo esponenziale più si sorpassa la soglia limite un po come in EU.
     
  7. Cohen

    Cohen

    Registrato:
    6 Agosto 2006
    Messaggi:
    96
    Ratings:
    +0
    Ci sono tante cose che andrebbero riviste a mio giudizio.
    Sicuramente uno stacking limite per province sarebbe carino, ma purtroppo certe cose sono hardcoded e non si possono neanche moddare.
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Sono sicuro che molte di queste cose verranno aggiustate o implementate nel prossimo HoI... Quello che però è fastidioso è che queste limitazioni sembrano fatte con lo scopo di impedire ai modder di avere pieno controllo sul gioco, è eccellente il lavoro svolto per rendere semplice (si fa per dire...)la modifica del gioco ma piantando qualche paletto qua e là si impedisce "all'allievo di eguagliare o superare il maestro"... Però mi metto anche nei panni degli sviluppatori, fare il gioco perfetto genera un problema, come fare a guadagnarsi lo stipendio se non è possibile sviluppare un gioco più perfetto del perfetto ?
     

Condividi questa Pagina