1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

criterio di punteggio nel caso in cui l'avversario scompaia, abbandoni il gioco ecc.

Discussione in '1° Torneo NWI di The Operational Art of War 3' iniziata da GyJeX, 13 Giugno 2007.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Che fare in questi casi ??
    Kurtz non risponde... E non mi va di vincere a tavolino, non è mica tanto giusto...
     
  2. Ransome

    Ransome

    Registrato:
    1 Giugno 2006
    Messaggi:
    100
    Località:
    Perugia
    Ratings:
    +41
    Ti ho battuto di sette minuti! :D
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ho solo copiato-incollato parte del tuo post, le mie mani prudono, non vedo l'ora di menarle...
     
  4. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Sono situazioni spiacevoli. Comunque credo che le alternative siano due:
    a) JMass riorganizza tutto il torneo, che riparte da zero.
    b) Chi non risponde ad un ultimo avvertimento è escluso dal torneo. Il calendario rimane invariato. Le partite contro gli avversari fantasma danno al giocatore un punteggio corrispondente al punteggio medio dello scenario.

    La soluzione a) mi sembra francamente drammatica, credo che non farebbe contento JMass, e rischia poi di determinare conseguenze ingestibili per l'eventualità di ulteriori defezioni.
    La soluzione b) può far sorgere perplessità in senso puramente sportivo, ma mi pare francamente l'unica praticabile. Non avvantaggia nè svantaggia aprioristicamente nessuno. In realtà svantaggia i giocatori più forti, che verosimilmente avrebbero ottenuto punteggi superiori alla media, ma credo che la buona e cattiva sorte sia elemento ineliminabile in qualsiasi evento. D'altra parte quando ai tornei partecipa un numero dispari di persone, la soluzione che propongo è quella utilizzata per accreditare il punteggio ai giocatori privi di avversario.
     
  5. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Se manca una sola persona non si può inserirne un'altra al volo?

    oppure un'altro giocatore non si potrebbe sdoppiare per permettere il corretto svolgimento del torneo? :cautious:

    Almeno GyJeX può giocare...:humm:
     
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Scusate ma perchè prima di iniziare ufficialmente non si fa un appello generale ? Giusto anche per verificare ogni quanto tempo una persona consulta l'email che ha messo (forse) a disposizione per l'invio e la ricezione delle mosse.
     
  7. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ho aperto una discussione apposita, inoltre spedirò nel pomeriggio un messaggio privato ad ogni partecipante al torneo. Per quanto riguarda le defezioni la soluzione più semplice sarebbe avere delle riserve, altrimenti se si rimane con numero dispari l'unica sarebbe l'assegnazione del punteggio medio, i giocatori più forti possono rifarsi nella finale a 4.
     
  8. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    comunico che razorback non mi ha ancora mandato il turno...:(
    gli ho mandato un pm ma non so neanche se l'ha letto:humm:
     
  9. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    forse sarebbe meglio cercare delle riserve,almeno si hnno dei sostituti su cui far sfogare gyjex..
     
  10. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    forse sarebbe meglio cercare delle riserve,almeno si hanno dei sostituti su cui far sfogare gyjex..
     
  11. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Da quanto ho capito GyJeX ha il suo avversario, invece è Driant che non ha l'avversario...

    Mi sa che urgono riserve, oppure come diceva Gresbeck si crea un punteggio a tavolino...:humm:
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    E chi sarebbe ????
     
  13. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Tu non giochi contro Kurtz?

    Ha messo la sua mail nel post "Appello Generale", non ti ha risposto? :humm:
     
  14. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Driant senza avversario? Ma ci sono io dai, allo scenario 3. Diamoci un po' di legnate. Driant ci sei?
     
  15. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Razorback non risponde, Clemenza doveva procurarsi TOAW 3, direi che chi doveva giocare con loro cerchi intanto d'iniziare, previa disponibilità degli avversari, gli altri scenari in lista, se eventualmente verso la fine del torneo a qualcuno mancheranno scenari vedremo, se il numero sarà pari basterà far incontrare i due partecipanti con una partita in meno, altrimenti studieremo il da farsi.
     
  16. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Ok Patton domani ti mando il turno!:approved:
     
  17. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    benissimo!
     
  18. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    turno pronto ma non ho la tua mail!:wall::wall:
    ti ho mandato un pm:approved:
     
  19. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Cerchiamo di non andare troppo off topic, abbiamo a disposizione tutta una sezione quindi è preferibile aprire nuove discussioni per non incasinare quelle esistenti.

    :admin:
     
  20. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Mi sono accorto che non abbiamo stabilito un criterio per il punteggio nei casi di sostituzione "in corsa", cioè nei casi in cui chi viene sostituito ha già conseguito un punteggio. Confermati i risultati delle partite finite e i relativi punteggi che valgono per chi ha giocato contro la persona che abbandona, la domanda è: chi sostituisce eredita i punti (negativi o positivi che siano) conseguiti dalla persona che viene sostituita, becca a tavolino una media fra i punteggi di tutte le altre partite o parte a punti zero? Io scarterei la prima ipotesi e deciderei tra le altre due, aspetto perciò i vostri pareri sul da farsi.
     

Condividi questa Pagina