Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta, vorrei creare nuove brigate per rendere le mie divisioni più specifiche e personalizzate, ho provato a modificare le già esistenti e funziona, ma se creo di sana pianta una nuova brigata (per esempio ho copiato il file della brigata di fanteria e ho modificato i parametri per simulare la forza di un battaglione) quando avvio il gioco non posso produrre la mia nuova unità, sapete aiutarmi? Grazie in anticipo e saluti
Penso che tu debba renderla sbloccabile da una tecnologia... Altrimenti la divisione c'è ma nessuno può produrla
Innanzi tutto grazie per le risposte, ma avrei un altro problema, per esempio se voglio creare un battaglione di fanteria lo rendo sbloccabile dalla tecnologia della fanteria aggiungendo sotto la voce 'permette la creazione di' l'unità da me creata, a questo punto posso creare il battaglione ma non più la brigata, come faccio per poter sbloccare più unità con una sola tecnologia? Grazie in anticipo e spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao ciao
Altra domanda... quando ho creato una nuova brigata (per esempio artiglieria da montagna) come faccio a mettergli l'icona dell'artiglieria? per intendersi quella che vedo quando apro una divisione o nell'elenco delle brigate da creare? a me compare solo la casella vuota con una x sul lato destro!! ho cercato nella cartella interface ma non trovo nulla...
guarda sul moddding mi trovi impreparato, se nessuno ti riesce ad aiutare qua puoi andare sul forum paradox - user modification
Allora, io ho provato e riprovato fino a trovare una soluzione: non so se possa esserti utile, ma te la dico. Intanto, premetto che non sono riuscito a impostare l'icona, in nessun modo. Credo si debba saper lavorare con file .dds, ma non lo so fare, quindi.... Per creare ex novo una brigata faccio così: es. : voglio creare una brigata di bersaglieri prima decidi da quale unità esistente estrapolare la nuova. Diciamo che creo la bersaglieri_brigade sulla base di una infantry_brigade. Copio e il file txt. dell'infantry_brigade e lo rinomino bersaglieri_brigade. Lo apro, e cambio l'intestazione infantry_brigade con bersaglieri_brigade (poi se voglio faccio le modifiche che mi pare ai valori dell'unità). Se voglio che compaia sempre nel gioco, a prescindere dalla tecnologia di attivazione, inserisco la stringa is_active = yes; oppure, posso rendere l'unità "nascosta" (non creabile dalla coda di produzione) scrivendo is_buildable = no (in questo caso posso però renderla disponibile modificando il file unit_upgrades, per cui, per esempio, l'unità di fanteria può diventare di bersaglieri). Se invece voglio crearla con la tecnologia, apro il file infantry technologies e inserisco l'attivazione e gli eventuali aggiornamenti, come tu hai fatto. Dopodiché, passo a rendere l'unità visibile sulla mappa. In gfx:mapitems ho 3 cartelle. In ciascuna prendo, ad esempio, il file relativo alla infantry_brigade, lo copio e rinomino la copia bersaglieri. Dopodiché vado in gfx: models e faccio la stessa cosa con il file infantry_brigade: copio e rinomino. Ergo, vado in localisation: units (file excel), e inserisco le stringhe relative al nome della nuova unità con relativa traduzione (va bene ovviamente anche sempre la stessa dicitura): bersaglieri_brigade e bersaglieri_brigade_short L'unità è ora disponibile. Spero di essermi fatto capire. Non è un granché, ma è qualcosa!