1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Costa Concordia e corso gestione del panico.

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Diego Alatriste y Tenorio, 6 Agosto 2014.

  1. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Non è nemmeno esattamente andata così, come la racconta chi dice che è una bufala.
    Comunque, oggi nei giornali si spiega esattamente e diffusamente come è andata la questione, con tanto di interviste ai protagonisti.
    Io non condivido questo continuo ritenere che tutte le notizie dei giornali debbano essere infondate, o tendenziose. Non adoro la fiducia cieca nel complottismo e la fede nella congiura, se ve la devo dire tutta, pur avendo molta prudenza su ciò che dicono gli organi di informazione, per mia diretta conoscenza.

    Ma contestualizzo la mia affermazione.
    La cosa ha fatto (secondo la mia modesta opinione) scalpore, per due buone ragioni.
    1. Ragione morale, a prescindere dal contesto (io so dovè il circolo dell'aviatore a Roma, ma ripeto, a prescindere), credo che la maggior parte di noi ritenga che sia inopportuno, dovunque, un intervento in pubblico di questo signore sul tema in oggetto, anche a margine di un convegno, quanto meno per il buon gusto nei confronti dei morti.
    2. Ragione giuridica, poiché, da quanto ho letto, sarebbe stato invitato a parlare dai suoi legali, in un convegno organizzato (a quanto pare) con tanto di logo di una delle più note università italiane, su una locandina in cui era indicato (pare, io non l'ho vista) il suo nome, su invito di un docente di tale università. Tuttavia, al di là del profilo morale, c'è un processo in corso, in cui il signore in questione è incolpato di questioni gravi. Per tale ragione, anche la stessa Sapienza ha avviato un processo disciplinare per verificare eventuali responsabilità del docente che ha effettuato l'invito ai legali di Schettino.
    A meno che, naturalmente, non si ritenga, come pare sia l'opinione di coloro che dicono che sia tutta una bufala, che in questo Paese si sia arrivati al punto che non ci si debba nemmeno più scandalizzare per una palese violazione delle norme procedurali durante i processi, per non dire di quelle non scritte, inerenti il buon gusto.

    Almeno il diritto di indignarci, Santo Cielo, ce lo volete lasciare?
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    io non ho manco più la forza di indignarmi... indignatevi voi anche da parte mia, vi faccio la delega. Scrivo solo una cosa, sarò bre...
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina