1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cose che ci fanno incavolare

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Pinky, 5 Luglio 2012.

  1. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    ?) I DLC degli sprites
     
  2. phoenix87

    phoenix87

    Registrato:
    25 Marzo 2012
    Messaggi:
    86
    Ratings:
    +0
    però il nonno di amedeo VIII di savoia stava per sposarsi cn l'unica erede della borgogna e x sfiga e x colpa del re di francia non potè....quindi ipoteticamente se le cose fossero andate bene un duca di borgogna-savoia avrebbe potuto fare l'italia,forse anke prima del 1860...lol
     
  3. phoenix87

    phoenix87

    Registrato:
    25 Marzo 2012
    Messaggi:
    86
    Ratings:
    +0
    no...io parlo di quando ad es invadi la tunisia e brunei è il difensore della fede ke siccome non lo blocchi cn le navi e non lo attacchia via terra ti protrae una guerra per anni....in europa io vassallizzo i monoprovincia cn matrimonio/allenza/tangenti(regali) e sn più utili xkè mentre io attaccherei subito una superpotenza...l'IA si fissa sui monoprovincia...
     
  4. revan

    revan

    Registrato:
    18 Giugno 2012
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    io odio tremendamente la missione una flotta decorosa quando ho venti navi e mi chiede di farne il quadruplo, odio che non mi avverte quando i ribelli provenienti da provincie altrui entrano nei miei domini e mi conquistano delle provincie, odio la conquista castigliana della nord africa, odio la non formazione della spagna, della russia, e odio gli ottomani che nelle mie partite se ne fregano di bisanzio e si vanno a fare le gite nello stato pontificio... potrei continuare per ore!
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    31 ) l'evento nazionalismo che scatena rivolte negli imperi multietnici, l'evento forse più devastante del gioco...
     
  6. Raben

    Raben

    Registrato:
    26 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +8
    Questo perchè la Boemia del 1399 era una potenza europea davvero notevole - intervennero dei minuscoli fatti chiamati Guerre Ussite, tra il...1419 ed il 1430, mi pare...a devastarla completamente. Non si rialzò più. Ma ovviamente, questo EU3 non può (e non deve!) deterministicamente indirizzarlo quando la protesta, ad inizio partita, è ancora nemmeno in gestazione. Indi, Boemia potenza europea.
     
  7. bohchilosa

    bohchilosa

    Registrato:
    24 Settembre 2012
    Messaggi:
    59
    Località:
    Tobriand
    Ratings:
    +0
    Gli intrighi diplomatici (nel senso io dichiaro guerra ad uno stato alleato di un altro, quell'altro ha un alleato che entra in guerra con lui e l'attaccato e a sua volta ha altri alleati) E poi anche le pretese del SRI sulle regioni, che se rifiuto mi abbassa la stabilita.
     
  8. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    La cosa che piú mi fa incavolare tanto da uscire diretto dal gioco, é quando vinci tante battaglie consecutive ma è l'esercito nemico si ritira, tu continui a battello ma non lo annienti, dopo mesi che insegui quando i tuoi soldati sono stanchi e magari il nemico ottiene una vittoria il tuo esercito viene immediatamente annientato mandando alle ortiche mesi o anni di guerra...
     
  9. R3wu0

    R3wu0

    Registrato:
    6 Febbraio 2011
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Sapete cosa mi fa veramente girare gli ingranaggi?! L'IA, quando fa guerra, passa magari 10 o 20 anni in guerra, arriva ad un punteggio di guerra del 100% e...chiede una pace bianca, o peggio offre tributi...ma io dico....10-20 anni di guerra e poi butti tutto alle ortiche, se vuoi a qusto punto fatti annettere direttamente anche se la guerra l'hai già vinta...stupida IA...
     
  10. lordice87

    lordice87

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    124
    Ratings:
    +2
    1) lo SRI unificato
    2) La missione "create a proper fleet"
    3) Il papato non esiste più come stato (almeno io non lo trovo) e la santa curia continua ad esistere...
     
  11. Tribuno

    Tribuno

    Registrato:
    6 Maggio 2011
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    La Savoia non è mai stata a cultura borgognona, ma Arpitana (googlate) ed in parte (nonostante la francesizzazione forzata) lo è tutt'ora, così come buona parte del Piemonte è stato a cultura Occitana fino alla metà del '600.

    La cosa più vergognosa è comunque che abbiano creato un inesistente gruppo culturale ''Turco-semita'', quando tutti sanno che i turchi provenivano dall'Asia Centrale e la lingua turca è affine al Kazaco, Turkmeno, Kyrghyzo, Uighure, etc.
    Così come l'Albania, l'Ungheria e la Romania ''Slave meridionali''...già che han creato gruppi culturali unici come i baschi, potevano farlo anche per gli albanesi.
     
  12. manneken pis

    manneken pis

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    14
    Località:
    BO
    Ratings:
    +0
    decisamente, soprattutto quando hai Naval Reaearch zero virgola, 3 galee in porto e Land al massimo.
     
  13. manneken pis

    manneken pis

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    14
    Località:
    BO
    Ratings:
    +0
    1) vassalli che se la tirano e ci vogliono 10 anni e fior di ducati per annetterli.
    2) unioni personali tendenzialmente infinite
    2.1) eredi al trono che schiattano quando sei vicino alla fine di una unione personale tendenzialmente infinita,
     
  14. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    33) Il Loango, difensore della fede animista che interviene a fianco dei Cheerokee! (per riattaccarmi a quando giàn detto sui difensori della fede.
    34) L'Austria che bara! (cosa provata, un sacco di volte la ho fatta entrare in guerra con nazioni che le -6 di stabilità, ricaricando il save e nel giro di pochi mesi tornavano alla stabilità originali pur essendo un impero enorme)
    35) I Nazionalisti di Urbino
    36) Il fatto che non puoi chiedere tributi monetari agli Stati che, come è logico che succeda, hanno esaurito tutto il loro denaro nello strenuo tentativo di difendersi, visto che non è contemplato che chiedano un prestito.
    37) La cometa che passa sempre quando non deve, cacciandoti due punti di stabilità ed il gioco ti prende pure per il culo, offendoti 4 opportunità di scelta su come reagire d'innanzi i sudditi, per ottenere però sempre lo stesso risultato
     
  15. lordice87

    lordice87

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    124
    Ratings:
    +2
    A questa non ci avevo pensato ahah
     
  16. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Generalmente il numero di comete è proporzionale alla vicinanza alla westernizzazione :asd:

    Purtroppo la tecnologia per le scie chimiche non era ancora presente :asd:
     
  17. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    38) la cometa che passa solo ed esclusivamente per la mia nazione e nessun'altro la vede...
    39) ...i sudditi sfaticati che non hanno altro da fare che guardare il cielo. Frustateli!
     
  18. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    La cosa veramente divertente è che esiste il gruppo ugrofinnico, ma è limitato alla Finlandia e non all'Ungheria!
     
  19. Tribuno

    Tribuno

    Registrato:
    6 Maggio 2011
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Per lo meno hanno azzeccato l'Estonia come cultura finnica, e non baltica come tutti credono che sia.
     
  20. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    I gruppi culturali sono er peggio.
     

Condividi questa Pagina