1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

corruzione salvataggi

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Gamby, 4 Novembre 2016.

  1. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    buonsalve a tutti.
    ho Eu4 su Steam con tutte le patch e DLC tranne "rights of man". da un paio di mesi ho un piccolao problema, ovvero che ogni circa 45 min di gioco, la partita comincia ad avere dei lievissimi bug grafici (ad esempio una casella assediata non ha la classica righettatura) che di per sé non sono un dramma, ma di fatto corrompono il salvataggio e puntualmente devo ricominciare dal Backup del salvataggio annuale.
    ve lo chiedo solo ora perché uso sempre delle Mod, e davo per scontato fosse una di quelle, ma l'ultima partita la sto giocando Vanilla ed ho lo stesso problema.
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    solitamente chiudere e ricaricare risolve questo problema (pure a me in una partita ha smesso di segnare le province occupate).
     
    • Agree Agree x 1
  3. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    si questo si. il problema è quando magari non faccio guerre per 10 anni, ergo non me ne accorgo, e butto mezzora di gioco
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    controlla i file con steam di eu4, e se capita riavvia il gioco.
    Di fatto è solo un bug grafico e non effettivo, o proprio riavviando è effettivo?
     
  5. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Errore mio, mi sono spiegato male. Il Bug grafico non è grave, e soprattutto riavviando se ne va. Il problema è che contemporaneamente mi si corrompe il salvataggio, cioè non posso ricaricare la partita. mi tocca ricorrere ai backup, però perdo ogni volta parecchi anni di gioco
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Mai successo,
    fai il controllo del gioco con steam , avrai dei file corrotti.
     

Condividi questa Pagina