1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[COREA 1952] Prostetnico(Cina/NK) vs Starugo(USA/USMC)

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da StarUGO, 16 Ottobre 2014.

  1. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    Sempre il solito esagerato Stars&StripesUgo, che si prende più di 470 punti di penalità per l'artiglieria :paura:, cosa che fa pendant con una scellerata scelta del comando cinese: cominciamo bene...
    Nel frattime un elicottero spinto da birra di riso fermentato pilotato dall'avvenente Lu Min Chiang che tenta un approccio non convenzionale, viene inquadrato da un affare a 4 canne "emmequalcheccosa", che scatta svariate foto senza però mettere a fuoco il bers... soggetto. Finisce così il primo e probabilmente il mio migliore turno :).

    I Vogon, nella loro vogonosità, sono pendolari di natura.
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2014
  2. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    La dottrina starughiana è artiglierosa, è risaputo.
     
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 1
    Dal replay si evince che l'elicottero in questione e' un Mil Mi1,con leggera capacita' di trasporto.
    Niente niente che il cinesazzo ha scaricato un FO in mezzo alla collina del cavatappi ( si lo so,assomiglia ad un
    apribottiglie e non ad un cavatappi,ma mica posso chiamarla "collina dell'apribottiglie").
    Tanto per chiarire subito le cose,un elicottero Sioux va ad indagare in cerca della libellula cinese,la trova e le
    sparacchia contro,ma senza esito alcuno.
    Porca miseria dovevo dotarmi di zanzariere!!!
    Un secondo elicottero Sioux,scopre sulle pendici orientali della collina K (vedasi il report di @Armilio per la topografia
    del campo di battaglia) altri due Mil Mi1.
    Decisamente probabile che @Prostetnico stia gia' impestando il fronte di spie e spioni.
    Ad ogni modo il Sioux sparacchia anche su questi due zanzaroni cinesi,danneggiandone uno.
    Riuscire ad abbatterne qualcuno sarebbe un bel colpaccio,costano parecchio gli zanzaroni al mandarino.
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Il messaggio dice 430 punti di penalita' non 470,vedi che non ho esagerato. :D
    Eppoi,che saranno mai quelle 10/12 batterie di howitzers offmap ? :p
     
  5. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    Pero' non è giusto... i miei sono innocui moscerini, i tuoi famelici papatacci muniti di ben due pungiglioni!
    Il turno è uno spreco inverecondo di munizioni da parte dei capitalisti a strisce, dal nulla sbucano traccianti che lambiscono i poveri cinocotteri; i vili imperialisti si nascondono abilmente, o che siano timidi? Sol ouna manciata di carri Ememens si vedono avanzare spavaldi nella vallatta a nord.
     
  6. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    *prepara i popcorn*
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    *sente scoppiettare e manda gli M47 ad indagare.Appena i tank vedono i popcorn aprono il fuoco*
     
  8. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    :D siete fantastici
     
  9. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 2
    Tanto svolazza la zanzara che precipita nel lardo,piu' o meno dice cosi' un "noto"proverbio cinese.
    La zanzara in questione e' un Mil Mi8 cinese che,dopo aver evitato gragnuole di colpi in precedenza,viene
    abbattuto quasi al volo da una AA cal.50 americana.
    Il Sgt.Carter si segna una tacca e il rottame vale la bella cifra di 84 punti.
    In lontananza lungo tutto il fronte si scorgono comunque altre tre zanzare al mandarino.
    Un Helo Sioux mette fuori la testa per cercare la seconda zanzara e scova invece un plotone di T34
    accompagnati dalla fanteria in avanzata lungo la sterrata a Sud.
    Spara qualche raffica per sopprimere la fanteria e poi lascia la parola agli M46 sulle pendici sud della
    collina K.
    Ne segue uno scambio di colpi tra carri che pero' non ottiene risultati.
    Piu' efficace un'altro M46,che dalla sommita' della collina distrugge uno dei carri cinesi.
    Al centro si segnala solo il tentativo di abbattere un secondo zanzarone e un colpo solitario di un M46
    contro un T34,andato a vuoto.
    A Nord le forze cinesi stanno avanzando verso il VH solitario oltre il ponte,con scout a cavallo in avanguardia
    e forti componenti di AA autocarrata di supporto che bersagliano il nostro Helo Sioux.
     
  10. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    foto, immagini, dipinti, quadri, schizzi a penna.... postate qualcosa, maledetti!
     
  11. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    non ho visto ancora il turno, non ho visto nulla...dico solo: voi non avete idea :wacky:
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Io una mezza idea ce l'ho,anche se ancora tutta da verificare......
    Ho la sensazione che @Prostetnico abbia acquistato carri col 3x2 e che la sua massa corazzata sia enorme...
     
  13. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    A te Mata Hari ti fa -ahem!- una pippa :D
     
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    No dico,non mi lascerai a bocca asciutta x tutto il weekend,vero? o_O :cautious: :eek: :rage:
     
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    ARRRRRGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHhhhhhhhhhhhhhh,maledetto @Prostetnico ,mi hai lasciato a bocca asciutta e in piena crisi d'astinenza da torneo per tutto il weekend. :stress: :depressed::argh: :wall:
     
  16. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    Eh, purtroppo lo sciopero generale mi ha fatto scappare via per poter prendre la tradotta "garantita, garantita al limone" (partita cmunque con un sano ritardo di 30 minuti...)
     
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    E dove ti traduce la tradotta ,se posso chiedere? :uh?:
     
  18. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    ma come, è ovvio: da Vogsphere a Vogscube e ritorno


    Turno: la musica non cambia, a suonare è sempre lui Stars&StripesUgo. Un mio T34-85 ha sotto tiro un bellissimo Emmenems spara tre volte senza procuragli il benchè minimo fastidio, in compenso nel tentativo di trovare riparo un altro mio carro viene fritto. Non bastasse un inoffensivo cinocottero viene danneggiato da distanze abissali, a fine turno se ne esce mestamente dalla mappa.
     
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2014
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Gia',le famose tradotte con i...vogoni :ROFLMAO:
     
  20. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 3
    Ferve l'attivita' yankee sulla collina K.
    Un Helo Sioux va in quota e scopre dei cavalliscouts mandarineschi appostati alla base della collina.
    Li raffica un po',provocando alcuni caduti.
    Temendo una ritirata coperta da fumogeni da parte dei cavalliscouts,che potrebbe intralciare la loro linea di tiro,
    due M46 decidono di saldare il conto con il T34 sfuggito nel turno precedente,oltretutto il carro cinese mostra,
    poco elegantemente,le terga.
    Ci vogliono quattro colpi,un po' troppi,ma alla fine lo si riduce a rottame.
    Al centro,sulle colline in mano cinese,tra la Y e la W,un paio di T34 vengono avvistati da un M47 ed un M46,appostati
    sulla collina del cavatappi.
    Segue uno scambio di cannonate e un'altro tank cinese ci lascia.
    Dalla distanza i T34 non hanno speranze. :rolleyes:
    Guardiamo a Nord e vedremo un secondo zanzarone precipitare colpito a cannonate e mitragliate da un M41 Bulldog.
    Ne dovrebbe essere rimasto uno solo,meno occhi indiscreti in giro.
    Anche in questo settore compaiono i cavalliscouts cinesi.
    Ci si mettono un po' tutti,snipers,tanks e anche un Helo Sioux per fargli capire che sarebbe piu' salutare tornare indietro
    piuttosto che avanzare.
    Qualcuno si ritira,qualcun'altro sembra piu' testardo.
     

Condividi questa Pagina