1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Copia/incolla

Discussione in 'Feedback' iniziata da Gatto rognoso, 10 Settembre 2006.

  1. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Non capendoci una cippa ma avendocelo solo su sto sito qui imposto i dati del problema:
    Di solito rispondo ai thread, soprattutto se devo scrivere molto, rimanendo scollegato.. (Modem anteguerra a carbonella a 38K :piango::piango::piango:).
    In seguito mi collego e faccio copia/incolla nelle varie discussioni dove voglio intervenire..
    Ieri sera, rispondendo a sweetbut, mi è capitata una cosa strana: Il mio copia incolla si fermava davanti alle parole accentate
    Rispiego: Se ad esempio, dopo tre righe di lettere "normali" c'era la parola "perchè", di tutta la mia risposta arrivava a trascrivere fino a "perch".
    Quindi mi toccava aggiungere a mano la "è", trovare nel mio messaggio la seguente parola accentata e procedere con copia/incolla parziali fino a completare il messaggio!!
    Mai capitata prima una cosa del genere su altri forum.. :confused: :humm:

    C'è qualche impostazione che devo andare a modificare??

    Se vedòm!
     
  2. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Ciao Gatto, che programma usi per scrivere? anche se penso non dipenda da questo, anche io a volte scrivo il messaggio come te (prima su un programma di scrittura e poi uso l'opzione copia e lo incollo qui), specialmente per la sezione del mod, premetto che non ho mai avuto simili problemi, io non ho settato niente ed uso word di office, non saprei dirti a cosa sia dovuto quel problema.

    Aspettiamo il parere di altri....

    Ciao Koller.
     
  3. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Al momento uso Kwrite con Linux (e sia ben CHIARO: SLACKWARE!! La TOAW delle distro!! :)) Però su altri forum non ho di questi problemi.. :confused: mai capitato in anni e anni di frequentazioni forumistiche.. boh??
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ti succede sempre ? o è successo solo quella sera ?
    Che browser utilizzi ?
     
  5. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    al momento ho provato una volta sola.. quindi .. 100% :)
    Uso un Firefox aggiornato che mi ha dato però qualche problemino con flashplayer che ho dovuto installare a parte..
    ...mmhh dato che mi hai messo un pulcione nell'orecchio, stasera faccio qualche esperimento con Opera..
    Resta il fatto che altrove non ha dato problemi..
    Forse perchè la "pagina" dove scrivo il messaggio è "sensibile"? (vedo gli smiles, e le figure che posto, i caratteri modificati ecc.)
     
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Dovresti verificare se gli altri forum in cui non hai problemi siano un Vbulleting 3.4 con l'editor di testo attivato in modalità avanzata o full optional.
    Si l'area che vedi è già predisposta per comportarsi come un editor di testi avanzati. Il tutto funge tramite tech ajax ( vabbe' è un javascript fetuso :D )
    Nel caso dovresti fare altre prove, 1 sola non rappresenta un campione sufficientemente numeroso :contratto:
     
  7. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    MMmm. Provato con Opera.
    Il problema principale è sparito. Quindi, o è colpa di Firefox, magari settato male o carente di plug in oppure non saprei..
    In compenso con Opera mi è sparito, come si chiama? Tech Ajax???
    Non funge più niente (poco male) ma cliccando sugli smile non me li mette più.. Mi toccherà andare a smanettare dentro Opera..
    .
    .
    .
    Rettifico. Stavo già postando quando ho riprovato gli smiles.. Nel thread dove ho postato prima non andavano..
    Qua si!!! :confused: :confused:
     
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Considera che firefox ha un controllo di protezione che impedisce di fare copia incolla nei box di testo....o cmq in alcuni tipi..boh non so che altro dirti.
     
  9. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    2 su 2
    E' proprio il maledetto Firefox :mad: che va a grippare sulla finestra "sensibile" quando trova una parola accentata !!
    Opera invece non la rileva (gli smiles vengono visualizzati col loro codice e non con la figura) e quindi si salva.. Adesso bisognerebbe sbloccare Opera e fare la controprova, a sapere dove andare a ravanare..
     

Condividi questa Pagina