Allora confermato giovedì 18 luglio ? Dovremmo essere in 3, Armilio non c'è tutta la settimana e Driant non mi sembra più interessato.
Secondo me se riesci, fanne una custom che ci costringa a una gran camminata in territorio ostile dove incontrare "molte" pattuglie ma di non più 4-5 uomini.
all right, una bella scampagnata all'inferno. Pensavo, partenza a circa 2 km dall'area ostile, area ostile appunto, e finale di assalto ad un centro abitato. Direi max 3/4 ostili ad ingaggio, niente veicoli, 1TL 1MG 1RF
OPERAZIONE ALBA (la nostra "Alba", nuove regole, nuovo spirito) Briefing Un fireteam di 3 membri (TL/AR/GL) viene inserito presso Agios Ioannis e dovrà procedere al pattugliamento di: - Checkpoint Orione: presso l'Airstation Mike 28 - Checkpoint Antares: presso il cosiddetto "Old Outpost" - Checkpoint Gemini: presso il molo di Agia Marina Esecuzione Il TL ha libertà totale nella scelta e la prioritizzazione degli obiettivi. OPFOR Il limite della safe zone è presso Camp Maxwell, un recon team ha comunicato la presenza sicura di due fireteams nella parte orientale dell'isola e la possibilità di 2/3 fireteams nel vallone che porta presso Agia Marina. Non è rilevata la presenza di veicoli. Per fireteams si intende una squadra dimezzata (4 membri) Note Il nemico non è a conoscenza della presenza Blufor sull'isola, è probabile che sia in pattugliamento di routine. [La missione non prevede trigger particolari, trappole o quant'altro di diabolico, trattasi infatti di una comune training mission] Mappa ps: Dark... buona studiata!
azz. grossino! io con la fibra facci oin fretta, più che altro murphy... Dark come ti pare la missione?
ah si quello sicuramente! idem a me stesso, confesso che i path dell'ai sono molto larghi, pertanto.. chi può sapere dove sono quando noi saremo lì? a destra? a sinistra? davanti?... o dietro!?!?!?
Ultimamente lascio Steam sempre acceso, proprio per evitare questi problemi l'avevo già scaricato ieri quando è uscito..a stasera!
Scrivo qui quanto ci siamo detti. Ah, ho l'emicrania da sforzo di concentrazione del giorno prima, tipo emicrania post esame. Sarà che ci si deve abituare. - Molto bene il movimento - Molto bene disciplina in team speak - Bene la segnalazione contatti (Mutiamo l'AI che fa parlare il mio personaggio quando vede contatti ? Dovevo sempre aspettare che finisse lui prima di reportare io ) - Molto bene il bounding overwatch "bi-alternato" fatto in 3, bisogna stare attenti a non passare immediatamente davanti a chi rimane in copertura - Errore alla fine per decidere l'ingaggio. Come detto da Murphy rimanendo dove eravamo tutti quanti ed aprendo il fuoco li avremmo molto probabilmente stesi. Io ho voluto comunque provare il discorso del frammento di manovra per iniziare ad impratichirci, farlo diventare un automatismo e capire quanto sia fattibile in game a livello di fireteam. Tornando indietro avrei dovuto dare ordine a Sierra di iniziare a fare fuoco di soppressione per fermare la colonna nemica ed inchiodarla (si spera) mentre il Tango di turno avrebbe iniziato a manovrare. Ho voluto invece aspettare che Tango iniziasse a manovrare, credendo che facesse il giro dietro la collinetta rocciosa+crinale. Ripeto, per me è da provare per capire anche che letalità ha il nemico e che tempi di sopravvivenza ha la base di fuoco (Sierra) e a che distanze. Idem per il frammento di manovra (Tango). Quando nella descrizione delle formazioni c'è scritto come punto positivo "facilità di generare un elemento di manovra" è perchè la formazione è tale che, a meno di subire accerchiamenti, solo una parte del team (in realtà della squadra) si trova in prima linea quando ingaggia o viene ingaggiata. L'altra parte si trova in posizione più defilata e quindi in teoria può sganciarsi e manovrare. Sulle rocce non eravamo in formazione, ma proprio perchè avevo appena ordinato di romperla per accocolarsi dietro le rocce Dico in teoria perchè se si viene sorpresi in campo aperto da nemico in posizione più alta, si tratta di tiro al piccione per tutti, e noi siamo i piccioni.
Direi ottima performance, ottimo movimento, ottima pianificazione del team leader. Insomma, forse 2 colpi sparati, ma tanto realismo e tanto divertimento. La tensione era alle stelle. Vi farei inoltre notare un'altra gran cosa, non so se ci avete pensato, malgrado alla fine ci abbiano seccato non siamo MAI dico MAI stati spottati prima di aver noi stessi spottato gli OPFOR. Questo vuol dire che l'overwatch era perfetto.
Si, ottimo movimento senza dubbio, un po' meno il movimento in fase di ingaggio in cui si è visto chiaramente che tutti pendevano dal TL per sapere cosa fare e come farlo. Questo ha generato un po' di caos e la situazione finale che tutti conosciamo. Come nel movimento normale, ormai al TL basta un ordine, la stessa cosa dovrebbe succedere in fase di ingaggio. La disciplina e la comunicazione in TS ottima, come si discuteva ieri, facciamo una lista (che sto preparando io) di tutti i termini possibili e poi selezioniamo quelli che ci servono e che si useranno in game. Sono d'accordo che non serve un esame per parlare su TS, però non è neanche possibile che ognuno dica il suo termine per fare qualcosa bisogna uniformare la comunicazione.