1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Coop Session 06.08.2013

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Murphz, 1 Agosto 2013.

  1. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ritengo sia meglio avere le discussioni sulla prossima coop un po' in anticipo, sopratutto per decidere assieme cosa si intende fare.

    Non ho la possibilità di sviluppare un altra mappa complessa, anche perchè prima vorrei risolvere tutti i bug di quella precedente. Però, se avete qualcosa di preciso che vorreste, potrei svilupparla senza troppi fronzoli. Personalmente, inoltre, ritengo che le task siano irrealistiche perchè segnalano all'unità che l'operazione è finita e il campo è libero, cosa che in situazioni reali non esiste.

    Quindi, idee sulla missione di martedì? Richieste particolari?

    Io avevo già una mezza idea per la prossima missione da creare e su cui addestrarsi e cioè scortare una colonna in un contesto urbano (tipico situazioni di guerriglia), un MOUT frenetico dove bisogna agire in fretta e organizzare al meglio i fireteam per manovra, recon e target dei possibili AT. Se non avete particolari voglie di fronzoli (tipo elicotteri che non atterrano e CAS che non arrivano) posso anche farla in bozza solo per noi.
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Possiamo provare quelle di rawghi non ancora provate, c'era anche un MOUT.

    Oppure rifare l'ultima ma con un team standard, non recon.
     
  3. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ok, allora lascio stare la mia idea, concordo con te.

    Io non posso cambiarla perchè è un progetto che ho anche su armaholic e che devo migliorare, chiaramente sono unità recon (a cui magari modificherò il loadout). Ho passato la missione a @El Vise in ogni caso se vuole modificarla per imparare l'editor o per necessità di addestramento.
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    oh però se vuoi fare anche un tuo MOUT....è tutta ciccia in più da papparsi, prima o poi :approved:
     
  5. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Sarà sicuramente fatto prima o poi, quello che vorrei ricreare è tipo questo (tratto da Generation Kill):



    Peccato che su ARMA i veicoli non abbiano una tale simulazione, quindi la scorta alla colonna sarà fatta a piedi.

    Nel frattempo vada per le missioni create da Rawghi!
     
  6. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    per martedì prevedo di sciogliermi nel sottotetto dove ho il pc...voi siete tutti condizionati??
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Niente condizionatori qui, solo ventilatore. Ogni partita ad ARMA 3 aumenta di mezzo grado la temperatura interna della casa :asd:
     
  8. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    :D:D

    Cmq presente....con condizionatore :p:p
     
  9. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Anche io sottotetto, un unico ventilatore, puntato sul notebook altrimenti potrei usarlo per cucinare più che giocare :) le partite ad arma in agosto sono decisamente un inferno....
     
  10. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    @rawghi puoi postare il briefing della missione MOUT ?
     
  11. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    eccolo qua!
    come sempre era molto simple
    [​IMG]
     
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    eh ma il testo ? :D

    forze attese, dove ?

    Cmq prima della missione proporrei non più di mezzora di training senza nemici, partenza direttamente nella città. Giusto per provare dei movimenti standard, credo sia una novità quasi per tutti.

    Forse l'unica volta che abbiamo fatto movimenti da MOUT è stata nella missione notturna di Armilio, io e Murphy ed un po' Armilio prima che morisse.
     
  13. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Concordo, aggiungi qualche informazione in più Rawghi :) sti poveri disgraziati avranno un po' di Intel o sono stati buttati giù da un elicottero sull'isola di Stratis come addestramento mortale?

    Si Dark ha perfettamente ragione, sia il movimento che i settori di copertura, nel fireteam al completo e anche provando con i frammenti. L'ultima volta abbiamo fatto un buon CQB tutto sommato, ma era tutto molto a "proviamo qui, proviamo lì", meglio definire bene i movimenti e l'ingaggio in operazioni MOUT (che è un risvolto e un integrazione delle tecniche CQB in un contesto urbano più ampio).

    Condivido un piccolo video di addestramento MOUT, per dare spunti al TL e a tutti quanti per domani.

     
  14. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ma io non sto parlando di obiettivo della missione. Quella volta il proviamo qui e proviamo lì mi pareva fosse riferito al cercare l'obiettivo da far saltare di cui non si conosceva l'esatta posizione perché non spottato prima.

    Io parlavo di provare movimenti in territorio urbano indipendentemente dal perché sei in quel territorio. Della serie: come si "passeggia" in territorio urbano, fosse anche solo per fare il censimento catastale di ogni singola casa.
     
  15. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Intendo anche io quel tipo di prova e di addestramento, imparare a muoversi/ingaggiare e tutto il resto in urbano. Nella prima volta, il mio "proviamo qui, proviamo lì" indica che non ci si sapeva muovere, nè si era organizzati (che si sapeva o meno dove fosse l'obbiettivo) per un contesto del genere.
     
  16. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    eh si raga avete ragione... quella missione l'avevo fatta al volo insieme alle altre 2... per il primo "incontro a sei", ci sono 2 pattuglie nella zona rossa...
     
  17. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Questa settimana sto lavorando da casa....significa PC accesso dalla mattina.....direi che con la sessione di questa sera do all'appartamento l'ultima dose di grill per raggiungere la cottura a puntino, cottura anche mia. :stress:
     
  18. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Azz....non so da voi....ma qui non si respira neanche un pò!!! Spero che in serata rinfreschi almeno di un paio di gradi sennò la vedo dura....sia per il PC che, soprattutto, per il sottoscritto:confused:
     
  19. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Senza dubbio riusciamo a gestire moltissimi tipi di missioni all'aperto, ho notato che spesso i movimenti in copertura erano veramente ben fatti e ci siamo avvicinati alla città in maniera impeccabile.

    Secondo me, ora bisognerà puntare sul combattimento urbano (cosa decisamente ostica come abbiamo visto tutti). Le mie critiche alla serata sono:

    - movimento in urbano in cui non ho capito quasi niente, sarà l'ora tardi o non so cosa :)

    - se dobbiamo essere due fireteam ci vuole il canale separato, così è un incubo su TS

    - utilizzare le comunicazioni radio corrette e opportune (@marcatore spesso non davi ordine di avanzare o fermarsi, verso la fine già di più, solo per avvertirti che senza alcune comunicazioni spesso la formazione si sfasciava e io, penso anche el vise, non sapevo che fare)

    - eliminerei il Qui per identificarsi nelle comunicazioni, utilizzando la più semplice e diretta "XXX a YYY"

    Non mi pare ci sia altro per il momento....facciamo sopratutto attenzione ai primi 3 punti: MOUT/CQB, Differenziare i canali TS, Utilizzare gli standard radio spiegati nell'ufficio OAIO.
     
  20. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Domando un ultima cosa, se facciamo due canali separati su teamspeak e solo i TL possono comunicare tra loro (attraverso whisper o che altro), cosa succede se un TL viene colpito? Mancherebbe tutta la comunicazione da e verso quel fireteam?
     

Condividi questa Pagina