1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

convogli automatici on/off

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da stciaram, 12 Giugno 2006.

  1. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Vorrei sapere come funzionano e a cosa servono. Inoltre vorrei sapere se le isole devono essere rifornite manualmente dal giocatore.
     
  2. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Non ho sotto mano il gioco e non ricordo esattamente gli ordini di gestione dei convogli automatici. Comunque in linea teorica i convogli automatici dovrebbero servire proprio a semplificare la gestione dei rifornimenti di tutte le basi, anche (e sopratutto) sulle isole. Il problema è che il sistema non funziona benissimo, causa l'IA non sempre brillante. Preferibile a mio avviso è:
    a) impostare manualmente il convoglio;
    b) dargli la destinazione della base che si intende rifornire;
    c) impostare poi il convolgio per la gestione da parte del computer. Dovrebbe così comparire la scritta: "CS: Midway", dove Midway è la destinazione che hai dato al convoglio, e CS indica che il convoglio partirà automaticamente ogniqualvolta Midway abbia scarsi rifornimenti.
    Mi sembra che questo sistema funzioni un po' meglio, ma non è esente da pecche. A volte i convogli partono quando non ce ne è bisogno, attenzione poi che le rotte sono a volte suicide (ma questo è un problema che riguarda anche i convogli impostati manualmente). Per questa ragione evito di automatizzare la gestione dei convogli diretti alle basi in prima linea, mentre la gestione automatica può essere utile per le basi di seconda linea, e per prevenire la frequente situazione in cui ci si dimentica di controllare lo stato dei loro rifornimenti.
     
  3. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Grazie per la dritta mi pare che la cosa non sia una pecca da poco!!Anche perche' come faccio a gestire le centinaia di isole da rifornire :facepalm:
    Inoltre devo impostare sia il porto di partenza che quello di arrivo? :confused:
     
  4. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Dovrei ricontrollare la gestione dei convogli automatici, che non ho molto a mano anche perchè non ci faccio molto affidamento. Spero che poi l'autorità in materia Invernomuto intervenga e sarà sicuramente più preciso:spinta: . Quanto ai CS (credo acronimo di Convoy Supply o qualcosa del genere) il porto di partenza è determinato dal luogo in cui formi il convoglio. Il meccanismo è identico alla formazione del convoglio manuale, con l'indicazione del porto di arrivo, dopo di che lasci gestire il tutto al computer. Mi sembra anche possibile (o per lo meno era possibile in Uncommon Valor, e suppongo lo sia anche in WitP) formare un CS senza dargli un porto di destinazione, ed allora l'IA deciderà direttamente chi rifornire. Anche questo sistema presenta però gli inconvenienti dell'insoddisfacente gestione dell'IA. Tenere rifornite tutte le basi è in parte noioso, ma non così drammatico. Se ti dimentichi di rifornire una base di seconda linea, non è tanto grave. Molte basi sono piccole, e consumano pochi rifornimenti. Le basi di prima linea devi per forza tenerle d'occhio, ma alla fine non sono poi tantissime, e comunque non te le dimentichi, perchè le vedi ogni giorno bombardate :) . Credo infine che le basi collegate via terra si ripartiscano automaticamente i rifornimenti secondo necessità.
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Grazie per il titolo di "esperto in materia" che proprio non merito :).
    Dunque, in WITP ci sono 2 modi per "automatizzare" i rifornimenti alle basi.
    Il primo metodo è quello dei CS (convoy supply se non erro), che consiste nel creare una TF di transport da una base (che chiameremo A), dargli una destinazione (base B) e poi impostare su CS. Apparirà la scritta CS:B e le tue navi inizieranno a caricare supply da A e li trasporteranno a B.
    Attenzione che questa operazione avverrà in ogni caso, anche se in zona ci sono 2000 CV nemiche o se la base B è stracolma di supply e/o la base A è priva di rifornimenti. Sei tu che devi dirgli quando smettere.
    Il secondo metodo è quello degli "automatic convoy", un po' più complesso.
    Se clicchi sugli pulsante degli automatic convoy (nell'interfaccia principale) puoi impostare quali navi (essenzialmente AK&TK e scorte) partiranno da Osaka (per i Giapponesi) o San Francisco (per gli alleati) per rifornire le varie basi nel pacifico. Seleziona una base, es Truk per il giappone: imposta l'opzione "automatic convoy" su "ON". A questo punto da Osaka dovrebbe automaticamente partire un convoglio di fuel o supply in direzione di Truk ogni qual volta il livello di queste due risorse scende troppo in basso. Si può fare le stesse cose anche per RES e OIL, mettendo in automatic convoy le basi che ne producono.
    Attenzione perché, come ti è stato detto, la gestione degli Automatic Convoy non è il massimo: io li uso per rifornire poche basi "chiave" nelle retrovie lontano dall'attività nemica, poi da queste, a manina, trasferisco quello che mi serve nelle basi di prima linea...

    Ora scappo a finire il turno di Darksky e Patton, altrimenti mi menano... :D :sadomaso:
     
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ecco bravo :mad:
    Scherzo ovviamente...
    Attenzione agli automatic convoy pero'. In una delle mie partite ho sorpreso un convoglio che trasportava resources a Midway.:eek:
    E chi gliel'ha chiesto????:confused::confused:

    Davide hai riflettuto su che scenario iniziare? Io questa sera installerò la nuova versione CHS e gli do un'occhiata.
     

Condividi questa Pagina