1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Conversioni, degli arabi in particolare

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Gabriele, 11 Dicembre 2009.

  1. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Ho letto che molti usano le conversioni, ma io non le ho mai tentate, mi sono sempre affidato a tutte le possibili contromisure di tolleranza religiosa ed umanistica per drenare le intolleranza, e in effetti le rivolte che subisco sono quasi sempre di carattere nazionale o contadino o nobiliare interno, mai o quasi religioso.
    Tuttavia qualche volta ho provato a convertire i muslim, ma il prete sta lì decenni interi (non so se mi spilli denaro ogni anno) e non succede niente, la provincia rimane sempre islamica.
    Funziona solamente tra religioni cristiane e animiste la conversione?
     
  2. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    La conversione vale per ogni religione, il missionario rimane lì per decenni perchè ha ogni anno una certa probabilità di riuscita, visibile nel pannello provincia sotto al bottone del Missionario, quella % rappresenta le possibilità di conversione all'anno della provincia, se è bassa puoi metterci decenni se è sopra il 60 % ce la fai in massimo 4-5 anni :approved:
     
  3. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Sì ma intanto quanto ti prende di denaro...
     
  4. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bè io non ho mai capito se il valore del denaro è quello per assoldarlo o il costo annuale, ma non sono mai fallito per un missionario :approved:
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ti costa sia assoldarlo che mantenerlo (ma in questo caso sono pochi decini l'anno). Nel primo caso il costo è influenzato dalla popolazione della provincia.
     
  6. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    E dalla tolleranza, e dagli introiti della provincia. Se tieni il mouse sopra al costo ti dice da cosa è influenzato.
     
  7. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Convertire dipende da tanti fattori, la religione di partenza del territorio, la religione che hai te, la capacità amministrativa del monarca, se hai teologi tra i tuoi advisor, il livello delle mura del forte, se hai una teocrazia come forma di governo, quanto è ricca la provincia (più è ricca e meno la converti con facilità), se la tua cultura è più o meno accettata dalle popolazioni da convertire.
    In generale l'investimento è conveniente, non solo in termini di stabilità, ma anche in termini di spiccioli... il 30% in più di entrate per una provincia convertita può essere un investimento interessante. A questo ci si aggiunge una più rapida crescita della popolazione (tasse in più su una popolazione più grossa), minori costi di stabilità e se erano pagane diventano pure rapidamente della tua cultura (rimosso il malus di cultura non accettata).
     
  8. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Guarda recentemente tra le culture accettate ho anche quella egiziana, le province egizie sono diventate "core" come dite voi, o nazionali, come è nella traduzione, però ogni fine mese quando salta dalla provincia l'indicazione del denaro continuano a produrre 0,0 anche se so per certo che qualcosa danno perché da quando le ho annesse sono aumentate le entrate.
     
  9. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Non è mica facile risponderti. Ci sono un puzzo di modificatori sulle tasse di una provincia. Tanto per fare un esempio, se non c'è connessione territoriale tra la capitale e la provincia in questione, perdi già un bel 30% in EU3 liscio, e si può arrivare in alcuni casi anche al 50% in NA. Se la provincia è tropicale (alcune egizie al confine costiero con l'odierno Sudan lo sono) ti becchi un altro -50%. Se la provincia poi produce roba di cazzo come grano o pesce il quadro clinico si può completare da sè.
     
  10. Baule8

    Baule8

    Registrato:
    28 Ottobre 2009
    Messaggi:
    198
    Ratings:
    +0
    Niet, e - alla lunga - secondo me e' utile convertire.
    Per avere piu' chances, costruisci fortezze.
    Piu' e' "alto" il livello di fortezza e piu' facilmente la provincia si converte... inoltere, se qualcuno si ribella durante la conversione, hai piu' temòpo per far arrivare un'armata di soppressione.

    b8
     
  11. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Io con gli ottomani ho reso l'intera Italia musulmana, non è difficile e nemmeno troppo costoso.
     

Condividi questa Pagina