Consueta offerta Matrix

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Gatto rognoso, 27 Novembre 2007.

1. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    "Matrix Games is spreading holiday joy by announcing their 2007 Holiday Sale Event! From midnight on the night of November 26th through midnight on January 7th, gamers around the globe will be able to purchase over a dozen popular titles available from Matrix Games at a special 25% holiday discount."

WITP e TOAW a parte.. Con quali titoli permettereste di farvi sbranare la carta di credito per le feste? :D

2. GrifoRosso

GrifoRosso

Ratings:
    +0
    Minchia che culo, sabato stavo per acquistare WITP!!!!! Grazie rognoso

3. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    La Lista:

Battlefront
    Battles in italy
    Battles in Normandy
    Close combat: Cross of iron
    Crown of glory
    Flashpoint Germany
    For liberty!
    Forge of freedom
    Gary Grisby's a world divided
    Panzer Command: Winterstorm
    Puresim Baseball 2007 (tanto per completezza :) )
    Starshatter: The gatering storm
    SPWAW - General's Edition
    TOAW3
    WITP
    War plan orange

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Io ho preso TOAW circa un mesetto fa, ma ci sono alcuni titoli molto interessanti come For Liberty, Battlefront e Crown of Glory. Sono molto tentato.
    Imperdibili visto il dollaro forte e lo sconto grandi classici come TOAW e WITP per chi ancora non li ha!

CIAO!!!

5. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Empires in Arms, se lo scontano, se no... Empires in Arms :humm:

6. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    Mah.. confesso un pò di perplessitudine.. Ho dato una scorsa veloce alle recensioni disponibili e a parte i due mostri sacri non saprei su cosa buttarmi.

Per variare il parco giochi pensavo ad un "Flashpoint Germany" ma presenta diverse pecche, a quanto vedo..
    Così come "Panzer Command: winterstorm" (ma non ne sento la mancanza avendo già la trilogia di Combat Mission).
    "Gary Grisby's a world divided".. Ho già il primo capitolo. Ci giochicchio ogni tanto ma non mi ha mai fatto impazzire.
    La guerra civile americana mi ha sempre attirato ma ho paura di ritrovarmi con prodotti che sacrifichino la tattica sull'altare della strategia..
    "Battlefront" poi non capisco come possa essere incluso in un'offerta dove c'è "TOAW3" - Dovessi scegliere tra i due non credo perderei tempo a pensarci.
    "Crown of Glory" è stata una grossa delusione in quanto non ci ho capito una mazza. E' il tipico prodotto che sarebbe bello se mi offrisse un minimo appiglio per "lasciarsi imparare", prima ancora che "lasciarsi giocare". L'ho preso al volo in quanto mi attirava l'impostazione "ibrida" del titolo ma non c'è stato verso. Messo su almeno tre volte, provo qualche approccio ma oltre a non riuscire ad ingranare non scatta nemmeno quella scintilla che mi spinge a continuare a provare nonostante tutto.
    Personalmente lo sconsiglierei e, ad ogni modo, lo si trova in giro localizzato e con un minimo di manuale tradotto, se proprio si vuol farsi del male.
    TOAW3, sotto questo punto di vista è esattamente l'opposto. Il neofita che ci vuol provare si troverà di fronte ad un muro apparentemente impenetrabile, non avrà tutorial decenti che gli insegneranno a giocare in mezza giornata ma non gli mancherà mai quella scintilla che ti spinge a provare e riprovare. Ce l'ho da un anno, non posso certo dire di essere diventato un esperto e di padroneggiarlo ma non si può apprezzare il genere "tattico" e non averlo fisso sull'hard disk.

Quelli che mi attirano sono "Battles in italy" (per provare qualcosa di "differente" rispetto a TOAW) e "Close combat: Cross of iron". - Soldi buttati ??

Poi andrà a finire che mi deciderò a provare sto benedetto WITP :D Ovviamente dovrò sospendere a tempo indeterminato tutti gli altri titoli e tirare madonne sul manuale fino alla prossima offerta natalizia della Matrix (Witp2....) :D

7. nicdain

nicdain

Ratings:
    +0
    Peccato che non offrano Conquest of the Aegean. L'avrei preso al volo. Non escludo però di prendere TOAW3. Avevo la prima versione e come gioco mi ispira abbastanza...

8. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Se hai già la serie CM e l'hai apprezzata, PC:WS è un po' un doppione.
    Più semplice di CM (personalmente trovavo troppo confuse le grosse battaglie) ma anche un po' meno coinvolgente e con qualche pecca più o meno grave.
    Può essere interessante in funzione del secondo capitolo della serie, in usita a breve (PC: Kahrkov) che avrà parecchie migliorie in più e sarà offerto scontato ai possessori di Winterstorm (altra cosetta che ritengo molto interessante sarà la possibilità di rigiocare alle missioni di Winterstorm con il "motore" e l'"IA" del nuovo capitolo...). Ma è da vedere se PC:Kahrkov manterra le promesse, per ora è tutto sulla carta.

Anche io ho optato alla fine per TOAW tra i due, ma mi è sempre rimasto il pallino di provare Battlefront. La recensione ne parla bene. Peccato per l'infimo numero di scenari, che per me è un fattore determinante...

Qui potrà risponderti il kapo, so che a lui è piaciuto. Cmq tutti mi hanno detto che effettivamente è parecchio difficilotto.

Quoto tutto.

WITP non è facile e la curva di apprendimento è ripidissima. Ma se ti prende non lo molli più.

Saluti

9. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    WITP è il male

per la vita sociale :D

10. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Io se fossi in voi farei un bel pensierino su Close Combat CoI. Secondo per quella cifra è ok.

11. balena

balena

Ratings:
    +36
    Crown of glory se vuoi te lo vendo, compreso di manuale stampato (fogli a 4 buchi) Non chiedetemi perche' ma l'ho sempre reputato un oggetto alieno...

12. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    :D Allora non sono solo al mondo .. :D

Va beh.. mi sa che mi faccio rapinare con WITP e Close Combat, serie con la quale son rimasto abbastanza fregato: Ho fatto in tempo a giocare la demo del primo capitolo; poi l'ho persa di vista in quanto ho vivacchiato con un pc alla canna del gas per diversi anni.. per poi cambiarlo con un potentiSSSSSSimo P4 1800 mh e trovare per puro culo una copia di Close Combat 3 tutta sgualcita sotto un cumulo di rumenta videoludica un pomeriggio in cui il mio portafogli era sotto vuoto spinto.. Copro per bene il tutto e torno a coprarlo il giorno dopo. ....ed aveva già preso il volo :mad: :wall: :mad:

13. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Crown of Glory è bello, altro che storie!!!
    Solo che va giocato in multiplayer, come stiamo facendo io, Skuby, Darksky e Gresbeck... però ora ripensandoci, forse bisogna avere una kappa nel nick per apprezzarlo... io sono l'eccezione che conferma la regola.

Visto che quelli che più mi interessano non sono in offerta sono tentato di fare una vaccata e comprare War Plane Orange, a me piace l'ucronia, ma voi che ne dite?

14. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    mi sa che mi faccio close combat, anche giusto per rinverdire i ricordi...
    antigono war plan orange mi lascia parecchio perplesso, a quel punto sparati witp e non pensarci più, tra l'altra tra una settimana (forse) dovrebbe emergere dalle nebbie l'espansione o quel diavolo che sia

flashpoint germany, non è male e penso che le patch l'abbiano migliorato rispetto ai tempi della recensione un paio di anni fa, penso che i fan spwaw mbt potrebbero gradirlo

15. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Sì, non capisco perchè ce l'avete con CoG, che, pur con qualche limite (soprattutto sul piano della credibilità storica), è un gioco molto interessante. Vero è che l'imminente uscita di Empires in Arms potrebbe renderlo superato, ma anche su EiA già si cominciano a leggere alcune critiche. Vedremo.

Ehi, Gatto rognosissimo, non trovi un po' contraddittorio scartare Battlefront ed ipotizzare Battles in Italy, quando il primo è sostanzialmente un perfezionamento del secondo? Personalmente, posto che ho già CoG, TOAW, e WitP (e chi non ha almeno questi ultimi due dovrebbe essere bannato dal forum a furor di popolo :D ), sarei quasi tentato proprio da Battlefront, che secondo Cpt Wasp è sostanzialmente ciofeca (ma per Skuby invece è bello). Può comunque valere la pena almeno per il gusto di provare e fare confronti.

16. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    E che a me la guerra aereonavale non piace poi troppo, mentre di WPO mi inziga:
    a) di aereonavale, vista la tecnologia dell'epoca, credo poco
    b) l'aspetto Ucronico.

Mi piace pensare che sia una trasposizione della Guerra del Peloponneso nel Pacifico, flotte, sbarchi, isole... ma pochi aerei ;) .

:eek:fftopic: Ma cos'è quest'espansione di WitP?

17. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    a me CoG non è dispiaciuto, però l'ho giocato poco e forse ad un livelo troppo semplice me era molto interessante.

Mi state facendo far fare un serio pensiero a TOAW, con il dollaro a 1,50 e lo sconto.....

e che non ho tempo.

18. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Non è vero che Battlefront è una ciofeca: semplicemente è solo una frazione di ciò che avrebbe potuto (e dovuto) essere... In pratica ci sono solo 2 scenari davvero interessanti. Molto poco longevo.
    Comunque meglio scontato che a prezzo intero.

19. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    Avessi avuto il tempo (e la pazienza) di starci su di più magari potrei averne un'opinione, buona o cattiva che sia.. :D Ma va da sè che gli utenti di un prodotto di questo tipo non sono tutti uguali.
    Le primissime impressioni sono state più che buone il problema è che non c'è stato verso di capirci qualcosa e l'appeal per impegnarsi un pò di più era del tutto inesistente.. E' un pò la fregatura che ho preso con Hearts of iron e che non ho preso col successore; il secondo si lasciava imparare, tutto lì... che è poi l'aspetto principale di cui i programmatori dovrebbero tener conto se vogliono accaparrarsi dei nuovi clienti, a mio modo di vedere, e che molto spesso, invece, tralasciano del tutto.

Può darsi benissimo che sia una contraddizione; non essendo un esperto in materia e non conoscendo i titoli in questione non ho fatto altro che dare una scorsa veloce alle recensioni. Magari tra qualche mese smadonnerò e mi darò del cretino per aver perso l'opportunità di prendere Battlefront piuttosto che Winterstorm, chi lo sa..
    Il mio ragionamento però era in virtù dell'offerta non del singolo titolo.
    Mettiamo il caso di chi si avvicina al wargame classico per la prima volta: Cosa prende? Io non ho il minimo dubbio su cosa consigliargli. E direi la stessa cosa al possessore di "Battlefront" o di "Battles in italy" che volesse passare ad altro. Poi posso parlare per me che possiedo solo TOAW3. Non è il mio caso, ma se non mi volessi accontentare e cercassi qualcosa d'altro sulla falsariga di TOAW non penso andrei su "Battlefront" che avrà pure i suoi meriti ma che ad una prima impressione sembra tanto il parente povero del titolo che già possiedo.
    Rimane il fatto che la magagna, a mio avviso, sta nell'aver proposto nella stessa offerta tre titoli molto simili; stessa cosa dicasi per WITP e "Orange"; Non avendoli entrambi, che senso ha prendere in considerazione il secondo a discapito del primo?.
    Anche a me sarebbe piaciuto poter scegliere prodotti tipo "Conquest of the Aegean" (magari i suoi predecessori), oppure quello di Koger sulla guerra navale russo-giapponese (mi sfugge il titolo e magari non è nemmeno Matrix.. boh..) anche con uno sconto più contenuto..
    A sto punto, chi non possiede i pezzi da 90 si butta su quelli e morta lì..
    Forse avrebbe avuto più senso un'offerta strutturata in modo che scegliendo un titolo di quelli "grossi" (anche tra le uscite più recenti) fosse possibile abbinare qualche fondo di magazzino in omaggio o qualche titolo decente in offerta che non avessero nulla a che vedere con la scelta principale:
    Prendo un WITP, anche a prezzo pieno, e mi porto a casa il "baseball", "Starshatter" o un "Battlefront" a scelta e magari la Matrix trova un nuovo cliente per queste nicchie di mercato.
    Prendo un Harpoon e mi porto a casa anche qualcosa di completamente diverso, da "Crown of glory" a "war plane orange".. e via così
    Una sorta di "Prendi due paghi uno e mezzo".. Forse meno conveniente ma in grado di indirizzare meglio domanda ed offerta. :humm:

20. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    WPO è carino assai. IL limite è la sua complessità, che è pari (e qui vengo a citare dal forum americano) praticamente a WITP con l'aggravante che essendo il periodo meno conosciuto e le possibilità dei mezzi meno note, alcune cose scontate nel secondo non lo sono nel primo. A me è piaciuto ad ogni modo. Solo che non lo ho mai davvero imparato. Per cui è rimasto lì come una possibilità inespressa. Certo, arrivasse qualcun altro appassioanto si potrebbe anche riprendere e magari giocare in due, chissà...
    per il resto della lista matrix, considerato che non sono riuscito a capire bene WPO e che quindi sarei folle a riprovarci con WITP, non mi pare ci siano davvero delle cose particolarmente invitanti.
    ...in attesa di EIA e di BombingtheReich

Condividi questa Pagina