1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio su come procedere con l'Italia

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Chrono251, 26 Ottobre 2008.

  1. Chrono251

    Chrono251

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Sto giocando la mia prima partita :love: (sorry I'm a noob) e uso l'Italia partendo dal 1936.

    Allo stato attuale mi trovo in queste condizioni (sono al 1941):
    - conquistata e puppettizzata l'Etiopia e la Somalia
    - conquistata la Spagna
    - conquistate Albania, Jugoslavia e Grecia
    - alleanza con la Bulgaria e i fantocci (ho evitato l'Asse perchè se no l'UK mi devastava
    quasi subito).

    Ho qualche dubbio su come continuare. Sto influenzando gli USA (sono a circa +50).
    Come mi converrebbe continuare? Attaccare gli Alleati?

    Grazie
     
  2. Chyorny Oryol

    Chyorny Oryol

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    425
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +0
    Attacchi gli Alleati in Egitto. Nel frattempo che raggiungi il canale di Suez usa le divisioni dell'Africa Orientale per risalire e congiungerle con quelle che avanzano in Egitto. Alleati con la Germania, tanto adesso non cambia nulla.
     
  3. Bismark

    Bismark

    Registrato:
    23 Ottobre 2008
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    oppure aspetti che scatta la barbarossa e quando i tedeschi sono quasi a mosca (e quindi lontani dalla madrepatria) o quando parte il contrattacco russo attacchi la germania.
    Mentre aspetti puoi passare il tempo facendo guerre minori tipo attaccare la francia di vichy(e collegare così la tua spagna con roma),il portogallo(ti conviene che dopo che lo hai occupato chiedi la pace in cambio di tutto tranne lisbona ;)), e puppettizzare l'arabia saudita
     
  4. Chrono251

    Chrono251

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Mi piace questa strategia! Si riesce in qualche modo ad invitare gli USA nell'alleanza in modo da ricevere un po' di blueprint?
     
  5. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Se vuoi degli schemi facili facili puppettiza, con pace senza annettere, il Libano e/o la Siria, hanno ereditato tutti gli schemi dell Francia, quando sono nate, possegono poche truppe per lo più milizie, sono facili d conquistare con uno sbarco di sole fanterie, 5/6 ed hanno pochissimi territori chiave.

    Riguardo Vichy occhio che speso la Germania ti dichiara guerra se la invadi.

    L'Arabia invece è piuttosto facile da predere, solitamente la puppettizzo, con la pace senza annetterla, al termine della campagna d'Etiopia con parte delle truppe che sto ritirando dal Corno, solitamente 5 milizie e 1 fanteria.
     
  6. Chrono251

    Chrono251

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Infatti ho visto che è protetta dalla Germania... mi sa che procederò con il libano e l'arabia saudita quindi. Grazie!
     
  7. Bismark

    Bismark

    Registrato:
    23 Ottobre 2008
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0

    Bhe si appena entrano in guerra con il giappone possono allearsi però in tutte le mie partite si alleano all'inghilterra subito dopo,quindi l'unico modo sarebbe di infiltrarci 10 spie e tentare più volte un colpo di stato ma è costosissimo...
     
  8. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Secondo me potresti fare due cose:
    1)Ti allei con la germania e combatti gli inglesi in africa e nel medio oriente
    2)Ti allei con gli alleati pero quando i tedeschi sono in guerra con la russia
     
  9. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    aspetti barbarossa, aiuti economicamente l'Unione Sovietica, aspetti l'entrata in guerra degli USA e dichiari guerra all'asse, crei un diversivo nella zona sud della germania, cavalcata veloce su berlino, conquista dei territori antistanti alla capitali e aspetti la pace con la fine della guerra (intanto la ritirata di alcune divisioni dalla russia ha permesso alla medesima di riprendersi e avanzare), ciao :approved:
     
  10. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    Credo che la fanteria del '45 consumi anche petrolio o simili quindi la scelta é
    Arabia Saudita e Persia.Con la pace chiedi solo le province che producono petrolio
    e puppet.

    ps.se hai anche corazzati la scelta é Arabia Saudita e Persia:fame1::D
     
  11. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non sò quanto gli convenga prendersi le regioni Arabe e/o Persiane che producono petrolio, ho l'impressione che alla fine se ne ottenga meno di quello passato dal fantoccio.
     
  12. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    Gli basta tenersi Damman(12petrolio)&Abadan(40) e rendere Persia e Arabia fantocci in modo che può utilizzare le loro truppe contro eventuali partigiani.

    PS:anche se produrrano di meno (per via degli scontri),daranno sempre più petrolio di quanto ne danno i fantocci non credi?
     
  13. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    L Arabia e la Persia oltre al petrolio ti danno anche materiali rari che sono utilissimi nello scambio se ne hai abbastanza di scorta
     
  14. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    Le province che producono m.rari sono solo 3 Bir Jand(1unità)e Teheran(1)(Persia);
    Riyadh(3)(Arabia),le ultime due sono le capitali e la prima si trova all'interno(si deve
    controllare almeno un'altra provincia x raggiungerla)quindi troppo scomodo x così poco.e poi i M.rari li può prendere dai Balcani(Albania,Yugoslavia,Romania,Bulgaria,
    Grecia e Ungheria).
     
  15. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    no, ti daranno più petrolio i fantoci, perchè produrranno il petrolio al 100% senza consumarlo
     
  16. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Tendo a concordare con von Kleist, anche se non ho mai fatto un test per verificarlo.
     
  17. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    Forse mi sbaglio ma i fantocci non danno solo il 30% del PI?La proprietà ti dà leggermente di più.:confused::confused::confused:

    PS.se hai Timor est perchè non provi col Siam(Mater.Rari)?
     
  18. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ti stai un po' confondendo ;)

    Il 30% è la percentuale di PI e risorse che vengono sfruttate in una regione occupata non nazionale (45% con il ministro giusto). I fantocci invece, avendo le loro regioni nazionali, possono sfruttarne PI e risorse al 100%. una volta che raggiungono il 1000 per ogni risorsa ogni risorsa eccedente passerà a te ;)
     
  19. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    Grazie hai ragione,mi hai fatto ricordare di aver letto qualcosa nel forun.
     

Condividi questa Pagina