1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio Strategico, ITALIA 36

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da dede1893, 8 Aprile 2010.

  1. dede1893

    dede1893

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    22
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti.

    Ieri ho cominciato una nuova partita con HOI2 normale dal 36. Dopo aver annesso l'Etiopa e conquistato la Spagna ho intrapreso una "campagna di ammodernamento", concentrandomi nella costruzione di fabbriche e ammodernamento dell'esercito, con l'intento di avere una forza d'elite 'sto spostando la barra su "esercito regolare".

    Nel 39, subito dopo l'inizio dell'invasione tedesca in Polonia, ne approfitto per attaccare la Yugoslavia insieme ai Bulgari di cui ho il controllo militare. Dopo la conquista dei Balcani esco dall'alleanza con la Bulgaria (avendo pero' sempre il controllo delle sue truppe). A quel punto conquisto la Grecia in men che non si dica, siamo nel 1940.

    La mia produzione di PI attuale e' 115 effettivi, posseggo 38 divisioni (circa), 2 Carri leggeri 1 pesante (altri 4 in produzione), 1 CAS (altri 2 in produzione), 5 intercettori, 3 Bomb. Startegici, 3 Siluranti. Il resto e' fanteria, Alpini e Cavalleria.
    Ho intenzione di costruire almeno un paio di Portaerei, il prima possibile.

    A questo punto gradirei un vostro consiglio sulla prossima mossa, personalmente avevo pensato a 3 possibili soluzioni:

    1: Annettere il Portogallo e conseguentemente aiutare il Giappone con la cina.
    2: Attaccare Suez e Gibilterra e poi prendere la Turchia in modo da aiutare la Germania contro la Russia.
    3: Aspettare che Russia e Germania si scannino per invadere la Germania.

    P.S: I dati non sono precisi perche' sono a lavoro, per questo non ho postato degli screen. Questa sera provvedero', nel frattempo vi sarei grato se riusciste a darmi QUALSIASI tipo di consiglio.
     
  2. psycosymon

    psycosymon

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    163
    Località:
    Nizza Monferrato
    Ratings:
    +0
    Credo che aiutare la Germania in Russia non ti sarebbe d'aiuto, visto che se scatta la pace amara tutti i territori presi da te andranno ai tedeschi.
    L'opzione migliore, secondo me, è quella di annettere il Portogallo e andare ad arraffare più Cina possibile senza allearsi col Giappone, così in futuro potrai avere una buona base di lancio per una possibile invasione di Siam, Australia e India.
     
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Per prima cosa Libano ed Arabia Saudita come fantocci, se vuoi anche la Siria ma non è strettamente necessario, ottenuti attraverso la pace senza annessione.

    Il primo perchè poi ti passa un mucchio di progetti che ha ereditato dalla francia e che velocizzano la tua ricerca.
    La seconda perchè ti rifornisce di petrolio, di cui si ha sempre bisogno.

    Due invasioni piuttosto semplici che si portano a termine con forze esigue e danno buoni frutti.
     
  4. dede1893

    dede1893

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    22
    Ratings:
    +0
    Alla fine ne ho cominciato un altra. :D

    Sono a meta' del 1941. In pratica ho annesso Portogallo, Spagna, Jugoslavia, Libia, Arabia Saudita, Albania, Austria ed un "pezzettino" del sud della Germania (il resto l'ha anneso la francia).
    Questa volta ho intenzione di finire questa partita, penso non stia andando male. Purtroppo non ho espansioni e quindi non avro' il tempo per fare GRANDISSIME conquiste (Russia, Stati Uniti), al momento non ne ho le potenzialita' :D.

    Grazie ai consigli del forum ho preparato un esercito composto da 6 CAS (altri 3 in arrivo), 5 intercettori (altri 4 in arrivo), 8 carri leggeri, svariati uomini. Sto' costruindo 6 portaerei (finita solo 1).

    La prossima conquista che vorrei fare e' il Giappone, il problema e' la loro flotta... Stavo pensando ad uno sbarco a sorpresa. Radunare l'esercito (40-45 unita') nel territorio in cina, e trasportarli via mare in Giappone, non piu' di due sbarchi. Dichiarerei guerra un attimo prima del primo sbarco, poi a tutta velocita' caricare e sbarcare il resto dell'esercito.
    Che ne dite?

    P.S: La belligeranza come cala? Con il tempo?
    P.S2: I punti movimento "utilizzati" come calano? come funzionano? So che un PI mi da 1.5 "PM", al momento ne ho circa 210 ma ne utilizzo circa 300. Consigli?

    Grazie a tutti!
    Questo e' davvero uno dei giochi di strategia a cui abbia mai giocato!
     

Condividi questa Pagina