1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio per Wargames da tavolo ambientato in Vietnam

Discussione in 'Wargames da tavolo' iniziata da Raffaele76, 16 Marzo 2013.

  1. Raffaele76

    Raffaele76

    Registrato:
    8 Marzo 2013
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Ciao.Mi consigliate qualche Wargames da tavolo ambientato in Vietnam?Possibilmente con regolamento italiano,anche da scaricare dalla rete.Grazie.
     
  2. Kapitsky

    Kapitsky

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    167
    Ratings:
    +17
  3. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Ho la copia del gioco in un altro luogo e non posso controllare.... se non ricordo male il gioco è Strategico ... o no ???
     
  4. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    274
    Località:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +44
    In italiano forse non trovi nulla ma potresti spendere pochissimo scegliendo dei wargame dedicati degli anni 70-80 non piu' pubblicati da scaricare in PDF ( utili se vuoi giocare a Vassal e avere ruoli, counters oppure per stamparteli presso una copisteria) sul sito di un tipo australiano gamers garage, cercalo con google. Ti posso dire che ho comprato diversi PDF senza alcun problema, devi pagare con paypal. Oppure acquista qualche rivista di Against on the Odd sul Vietnam ci sono almeno 3 titoli magari presso nws online, con loro non ho mai pagato la dogana italiana indipendentemente dal peso e dal periodo, a Natale ho notato che per velocizzare passano molti pacchi senza avere applicati i diritti doganali. Per ultimo MMP dovrebbe mettere in preorder della serie TCS a breve un wargame che abbraccia diverse battaglie sul Vietnam.
     
  5. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.523
    Ratings:
    +618
    Se sei interessato anche alla parte aerea della guerra, non posso non suggerire l'eccellente "Downtown", edito dalla GMT Games.
    Non so se esista una traduzione in italiano delle regole.
     
  6. Kapitsky

    Kapitsky

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    167
    Ratings:
    +17
    Rispondo a Balena : ma guarda sinceramente non sò se il gioco " Vietnam ' 65 ' 75 " possa essere considerato operazionale o strategico
    io ho scritto operazionale in quanto le unità sono a livello di plotone e reggimento e mi sembra una scala più congrua ad un'operazionale
    però tutto può essere .
     

Condividi questa Pagina