1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio per Combat Commander Europe

Discussione in 'Wargames da tavolo' iniziata da Raffaele76, 23 Marzo 2013.

  1. Raffaele76

    Raffaele76

    Registrato:
    8 Marzo 2013
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Ciao.Vorrei acquistare Combat Commander Europe.Qualcuno lo ha provato?Esiste una variante per il gioco in solitario?
     
  2. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Se devi cercare qualcosa da fare in solitario trova Ambush (e la sua serie) della victory games. Su ebay qualche copia si trova.
    Combat Commander non è male anche se la meccanica delle carte a volte è frustrante. Varianti in solitario non credo che esistano proprio per il suo motore di gioco che prevede appunto l'uso delle carte.

    Qualcosa che si può fare in solitario su quel genere (oltre ad ambush e la sua serie) è Fighting Formations Grossdeutschland. Sebbene è ovvio che in due sia meglio.

    Oppure Case Yellow sulla campagna di Francia del 1940, considerato l'esito lo puoi giocare come studio della campagna (visto che il francese si diverte poco)
     
  3. Raffaele76

    Raffaele76

    Registrato:
    8 Marzo 2013
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Su BGG ho trovato una variante in solitario per CC ma il problema è che è in inglese.
     
  4. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Secondo me funziona molto poco se è quella che ho visto io
     
  5. Raffaele76

    Raffaele76

    Registrato:
    8 Marzo 2013
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Dove posso trovare la variante in solitario di Fighting Formations?
     
  6. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    non c'è una variante vera e propria per FF, tuttavia la meccanica del gioco, consente "nei limiti" una discreta giocabilità in solitario, diciamo un po' meglio che se giocassi una partita a scacchi da solo.
     
  7. Raffaele76

    Raffaele76

    Registrato:
    8 Marzo 2013
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Allora quale mi consigli?CCE o FFG?
     
  8. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Nessuno dei 2)

    CCE in solitario non da gusto alcuno
    FFG e' un gioco di livello di complessità medio alta e per un inesperto giocarlo in solitario puo essere pericoloso

    Se vuoi un tattico WW2 da giocare ti straconsiglio
    Io ti Consiglio Conflict oF heroes 2ED il cui modulo in solitario a firma di John Butterfield (quello di Ambush e di a day at Omaha Beah)
    dovrebber uscire entro la primavera

    Sistema in solitario di altissimo livello (basta aspettare che esca) e un gioco un poco piu' semplice....
     
  9. Raffaele76

    Raffaele76

    Registrato:
    8 Marzo 2013
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Ho dato un occhiata a CoH,edevo dire che è molto bello graficmenlete.I materiali sembrano robusti.Per quanto riguarda il gioco in solitario,come funziona?
     
  10. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    Come ti ha scritto nel post precedente Balena, dovrebbe uscire fra poco un set che consente di giocare in solitario CoH(per il momento non c'è ancora nulla).
    Tuttavia se vuoi puoi provare CoH in versione per pc scaricando la demo dal sito matrix, così da farti un'idea di come funziona (in più lo puoi giocare in solitario contro il pc). Ecco il link per il download:
    http://matrixgames.com/products/424/downloads/
    Se ti interessa puoi trovare in rete anche il manuale tradotto in italiano del gioco cartaceo.
    saluti Angiel
     

Condividi questa Pagina