1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio acquisto

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da TexSoldier93, 16 Ottobre 2016.

  1. TexSoldier93

    TexSoldier93

    Registrato:
    16 Ottobre 2016
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo sul forum ma lo leggo spessissimo, ho iniziato giocando EU4 un gioco che mi ha preso tantissimo e mi tiene attaccato allo schermo per ore poiche adoro gli strategici sopratutto se cosi complessi e ampi in quanto ad azioni da poter svolgere. Guardando yt e la sezione del forum su questo sito dedicata a Eu4 ho sentito spesso nominare CK2 e incuriosito ho iniziato a guardare qualche video. Scrivo questo post per avere informazioni piu dettagliate a riguardo. Mi consigliereste l'acquisto del gioco allo stato attuale? E sopratutto ho notato che come per EU4 esiste un muro di DLC :( quali sono i dlc maggiori fondamentali da possedere per rendere il gioco piu piacevole, scorrevole e completo delle sue meccaniche fondamentali? Inoltre vorrei sapere a confronto con EU4 è ancora piu difficile e complesso? Insomma qualche info piu dettagliata sul gioco e sui dlc. Ringrazio in anticipo chi mi dedichera qualche minuto del suo tempo! Saluti a tutti e spero di ricevere presto notizie!
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Premesso che il gioco è completo e ricco anche nella versione normale senza DLC, cerco di fare un riepilogo veloce del DLC principali.

    Prima di tutto un link alla wiki ufficiale che è sempre un'ottima fonte di informazioni: http://www.ckiiwiki.com/Downloadable_content
    E ora i DLC:
    • Sword of Islam: rende giocabili i musulmani;
    • Legacy of Rome: aggiunge eventi e flavour all'Impero Bizantino, inoltre aggiunge a tutti la meccanica dei retinues (ovvero un piccolo esercito fisso oltre a quello "a chiamata" in tempo di guerra);
    • Sunset Invasion: per quelli a cui piacciono le sfide, aggiunge un'ucronica invasione azteca dell'Europa;
    • The Republic: rende giocabili le repubbliche mercantili, con meccaniche un po' diverse rispetto alle dinastie tradizionali;
    • The Old Gods: rende giocabili i vari popoli pagani e permette di iniziare nel 867 invece che dal 1066;
    • Sons of Abraham: rende giocabili gli ebrei, aggiunge varie meccaniche a cristiani (collegio dei cardinali) e musulmani (scuole sunnite);
    • Rajas of India: rende giocabili le religioni indiani (buddisti, gianisti, induisti);
    • Charlemagne: permette di iniziare nel 769 invece che dal 1066; qualche nuova meccanica, alcuni eventi per l'epoca iniziale di Carlomagno;
    • Way of Life: piccolo DLC che permette a ogni regnante di scegliere un focus con molti eventi legati ad esso e alcune nuovi iterazioni personali / diplomatiche;
    • Horse Lords: rende giocabili le tribù nomadi, aggiunge la Via della Seta e altre piccole meccaniche;
    • Conclave: cambia il sistema educativo e aggiunge la meccanica del Concilio per gestire le leggi (aumento della complessità della gestione dei vassalli);
    • The Reaper's Due: migliore le epidemie e le malattie, aggiunge meccaniche tra cui ospedali e prosperità;
    A meno che tu non voglia prendere qualche bundle con molti DLC per risparmiare, secondo tra i più importanti dico:
    • The Old Gods (è bello giocare coi vichinghi :D )
    • Way of Life (apprezzo molto il focus)
    • Legacy of Rome (per i retinues che sono un meccanica importante e che aiuta molto il giocatore nelle guerre)
    Poi ovviamente dipende dallo stile di gioco e da che religioni/culture vorresti provare. Molto consigliati di solito sono anche The Republic, Sons of Abraham e penso il recente The Reaper's due.
     
    • Informative Informative x 2
    • Agree Agree x 1
  3. TexSoldier93

    TexSoldier93

    Registrato:
    16 Ottobre 2016
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Ciao grazie mille per la risposta! Si avevo in mente di prendere la collection 2014 così da avere tutti i DLC fino a Carlo magno (escluso) e visto che mi hai consigliato way of Life che non è compreso conto di prenderlo a parte.
     

Condividi questa Pagina